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Ho acquistato uno Zgemma H7C da un noto negozio online ***********ma ho avuto problemi con la connessione LAN al primo avvio, per cui ho scritto all'assistenza la seguente mail:
Spoiler
"Salve, ho acquistato un H7C (Zgemma H7 S2X+T2+C) ordine n. ***** del 06/02/2018 che mi è stato consegnato ieri sera (DTT n. *** del 06/02/2018), purtroppo ho riscontrato questo difetto: connesso il H7C tramite cavo LAN alla Vodafone Station non si collega alla rete (restano spente anche i led presenti sulla porta lan del decoder).
Premetto che attualmente il cavo LAN utilizzato è connesso ad altro decoder (Sunray sr4) è funziona perfettamente. Ho provato a sostituire il cavo LAN senza risultato e anche a collegare al cavo un decoder Zgemma H2H ed anche questo funziona regolarmente.
Mentre se posiziono lo Zgemma H7C nello studio dove è normalmente in funzione il Zgemma H2H, collegato alla Lan tramite powerline, anche il Zgemma H7C si collega alla rete.
Purtroppo il Zgemma H7C deve essere posizionato nel salone e collegato alla Vodafone Station per cui se impossibile utilizzarlo mi vedo costretto a comunicarvi la mia volontà di esercitare il diritto di recesso.
In attesa di vostro urgente riscontro, porgo cordiali saluti"

Ricevendo dapprima questa risposta:
"Salve,
probabilmente il cavo lan che utilizza essendo di bassa qualità non funziona con lo zgemma che ha bisogno di un cavo dove cè meno impedenza di corrente,questo lo giustifica il fatto che utilizzando un powerline che ha la corrente più alta esso funziona"

e finalmente, dopo aver specificato che
"avevo già provato a cambiare ben 3 cavi lan di cui uno fornito dalla Vodafone con la Station e che non aveva funzionato con nessuno ma funzionavano tutti con lo Zgemma H2H e che avevo provato anche a fare un riavvio della station dopo di che si accendevano i led lan sul h7c ma solo per 30 secondi ma subitodopo si spengnevano e non c'era più collegamento"
mi inviavano la seguente mail:
"il rimborso totale è possibile solo se il prodotto è rivendibile per nuovo.
Se non è rivendibile per nuovo dobbiamo applicare una trattenuta del 15% per la vendita dell'usato faccia fede alla mail successiva per la spedizione restiamo a sua disposizione
Gentile cliente,
Abbiamo ricevuto la sua richiesta di rientro in garanzia.
Per completare la procedura di recesso in garanzia occorre rispedirci l'oggetto al recapito:
***
Insieme all'oggetto, occorre allegare :
- Il modulo RMA scaricabile qui: http://***/RMArecesso.pdf
- Copia della fattura d'acquisto
- MOTIVO RECESSO
Le ricordiamo che il prodotto deve risultare nelle stesse condizioni dal ricevimento dello stesso, non deve essere stato manomesso,come ad esempio una errata installazione firmware, uno sbalzo elettrico, negligenza nell'utilizzo ovvero una qualsiasi causa che non possa essere riconducibile ad un difetto di conformità del bene, verranno fatturati 25,00 euro a titolo di parziale recupero spese di assistenza.
Le spese e la responsabilità per il rientro dell'oggetto sono a cura del cliente.
Cordialmente,**********
Spero proprio che mi rimborsino totalmente, il decoder non è stato mai usato se non al primo collegamento dove ha manifestato il problema ed è stato a mia disposizione per circa una giornata prima di essere rispedito.
Qualcuno può consigliarmi dove prendere unnuovo H7 garantito?
@ugotri per prima cosa ho modificato il titolo più inerente alla tua richiesta!!
Ti ho inoltre spostato in zona consigli per gli acquisti, perchè questa discussione non ci entra nulla alla fine dei in zona tecnica...tu chiedi dove compare altro prodotto...lì dove avevi scritto non era il posto giusto. Ho letto tutto, e seppur dispiacendomi dell'accaduto...purtroppo con componenti elettronici sono eventi che possono capitare, a maggior ragione con prodotti cinesi!! Abbiamo avuto altri casi di utenti con H7S che lamentavano problemi con tuner DTT , tu con la rete LAN insomma può capitare....

Quello che non capisco come mai ti sia dilungato nell'antefatto nel raccontare minuziosamente tutto quello che vi siete scambiati come messaggistica con il venditore?? Peraltro che reputo normale , il venditore si deve accertare che sia tutto come viene detto dall'acquirente e valuteraà al rientro della merce ! Ovviamente lo puoi comprendere tu stesso, vedrai che essendo il decoder solo provato e quindi come nuovo ma in evidente stato non funzionale della LAV sarai rimborsato, non era necessario intendo dire fare tutta la cronistoria per poi concludere dicendo che cerchi un nuovo venditore!!! questo non capisco ??? Bastava dire che avevi acquistato un decoder H7 con lan fallata e che cercavi di sostituirlo.
Ho provveduto a mettere la cronistoria sotto "spoiler" è meglio!!

Oltretutto non capisco perchè non devi avvalerti dello stesso venditore ?? Riscontrando l'evidente difetto lo stesso è tenuto a cambiarti l'oggetto in garanzia ( avresti il vantaggio che il cambio merce e la spedizione sarebbe a carico loro !! e non a carico tuo scegliendo un secondo venditore ) inoltre se hai pagato con paypal la spedizione di rientro in RMA ( garanzia ) ti viene rimborsata!! leggi qui : https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
Saluti.
Hai perfettamente ragione, ma ero amareggiato dalle risposte del venditore e dalla impossibilità di provare il nuovo dek, mi sarei aspettato che mi dicessero "scusateci per ....., provvederemo a ....." e che provvedessero direttamente al ritiro.
Per questo chiedevo di un altro venditore.
@ugotri ho capito il senso , e ti dico onestamente rimango amareggiato anche io con te, non si può sentire che certi venditori che smerciano una moltitudine di qst modelli poi si perdano in un "bicchiere d'acqua" cmq ti ripeto se tu hai pagato con paypal hai diritto al rimborso spese di spedizione di rientro e loro come venditori hanno il dovere di sostituirti il prodotto con uno perfettamente funzionate. Se vai da un'altro ti costa altra spesa...non so qnt valga la candela!!
Mal che va hai speso solamente le spese di spedizione di rientro. Ti saresti dovuto impuntare maggiormente dicendo che non avevi certo scelto tu di acquistare un modello "fallato" per cui non essendo stato tu a provocare il danno sarebbero dovuti essere loro a ritirare il prodotto controllarlo e sostituirlo!!! in qst modo non hai avuto scelta. Il costo di spedizione di rientro è comprensibile se dopo averlo usato 1 volta decidi di recedere dall'acquisto perchè non ti piace esteticamente ed allora è un conto, è una scelta a posteriori l'acquisto per fattori diversi da un malfunzionamento!! Ma qui stiamo parlando di un prodotto "fallato" che non si collega in LAN dovevi esigere il ritiro del prodotto a spese loro a mio avviso.
Cmq di altri venditori se ne trovano se ti fai un giro qui : https://sat.technology/viewtopic.php?f=84&t=35286
Guarda qui i seguenti link che sono interessanti :

AMAZON 01 : https://goo.gl/ZnGDKS

AMAZON 02 : https://goo.gl/D9yGwp

https://www.ebay.it/itm/ZGEMMA-H7S-4K-U ... Swi0xZ6EjM

https://www.ebay.it/itm/ZGEMMA-H7-H7C-S ... SwFSxZ~ItB

Saluti.
Ok grazie. Ho pagato con paypal e già in passato ho usufruito del rimborso spese.
NB: Il venditore è presente 2 volte nei link ebay.
Allora lo rimuoviamo per evitare problemi di eventuale "cattiva pubblicità " non è questo il nostro scopo, ma avere saldi i diritti del consumatore.
Io ti dico senti a me la prossima volta vai dai novasystem ( http://stores.ebay.it/Novasystem-Computer ) o da quelli che vedi nei link e ti troverai sempre bene!!
Da loro pure ottimamente : https://www.ebay.it/itm/ZGEMMA-H7S-4K-U ... Swi0xZ6EjM

Ha scritto dopo 1 minuto 18 secondi:
PS: pensa anche a questo modello....MUTANT HD51 4K : https://www.ebay.it/itm/Mutant-HD51-Com ... 2706220068
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

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Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]