Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
@andra73 siamo in pochi e rispondere a tutti è sempre complicato !! si deve avere pazienza che riesca a leggere i vostri messaggi e dare una risposta!!!
Se le tue necessità sono quelle elencate hai ragione non puoi che andare su modelli ibridi !! a questo punto mi sento di consigliarti i Dinobot che a quanto pare sono davvero ottimi !! sconsiglio amiko A5 combo e non conosco axas !! Ma dei Dinobot ho sentito parlare ottimamente !!! >>> Link prezzo OTTIMO !!!
Grazie mille Nemoxyz, aspettando delle vs gradite risposte ho continuato a fare le mie ricerche ed è per questo che sono giunto a questi 3 modelli. Cercando ho visto che Axas ha quai le stesse caratteristiche di Dinobot, sono molto simili anche esteriormente e risulta diffuso principalmente in germania a prezzi leggermente più alti penso per via della risoluzione in 4k che nel Dinobot è UHD arrivando a 3840 e nell' Axas risulta 4k dichiarando di superare i 3840 ambedue x 2160. Per il resto non conosco i sintonizzatori o altro quindi non riesco a fare paragoni. Comunque confido nell'aiuto del forum in caso di problemi.

Ha scritto dopo 41 minuti 21 secondi:
Ciao a tutti, scusate ma ho visto su un sito che ora esiste un programma che si chiama Anbox che fa girare le app android su Linux in modo nativo, potrebbe funzionare anche con Engma2?
@andra73 quello che posso dirti che in ambito di risoluzione sebbene tu abbia colto la differenza tecnica...ti posso assicurare che 4K e UHD sono sovrapponibili come diciture !! leggi di seguito spolier ( estratto da un articolo su internet ) per il resto axaa o dinobot andrei su quello che costa meno essendo alla stessa stregua :
Spoiler
Con il termine 4K ci si riferisce ad uno schermo che può gestire una risoluzione orizzontale pari, approssimativamente, a 4.000 pixel.
Si tratta di un "unicum" perché di solito, quando si parla di risoluzioni, ci si riferisce sempre al numero di pixel in verticale (si pensi a 1080p e 720p).
Lo standard Digital Cinema Initiatives (DCI) è il più comune per quanto riguarda la produzione di contenuti video digitali e fa riferimento all'utilizzo di una risoluzione pari a 4096 x 2160 pixel.
UHD-1, formato al quale spesso ci si riferisce usando il termine 4K UHD, semplicemente 4K o, talvolta, 2160p, è uno standard che prevede l'utilizzo di una risoluzione pari a 3840 x 2160, quattro volte il numero di pixel del Full HD.

Dal momento che l'aspect ratio ("rapporto d'aspetto" in italiano; è il rapporto matematico tra la larghezza e l'altezza di un'immagine) dello standard DCI è poco indicato per la maggior parte dei contenuti video, la stragrande maggioranza del TV più moderni è compatibile UHD-1.
Esiste anche il formato Full Ultra HD che prevede l'utilizzo di una risoluzione pari a 7620 x 4320 pixel.
Allo stato attuale sono pochissimi gli schermi che possono riprodurre immagini ad una tale risoluzione e, in ogni caso, essi occupano una fascia di mercato elevatissima (il display più piccolo Full Ultra HD ha una diagonale pari a 85 pollici…).

È di appena qualche giorno fa la notizia dei primi test, svolti in Giappone, per la trasmissione di contenuti video 8K: La TV pubblica giapponese sperimenta il formato 8K.
In generale i termini 4K e UHD, almeno per l'utilizzo comune, possono essere ritenuti sostanzialmente sovrapponibili.
Al momento l'acquisto di un TV 4K non fa compiere un evidente balzo in avanti rispetto ai prodotti di precedente generazione (Full HD). A meno che il proprio occhio non sia davvero molto allenato e non ci si sieda a meno di 2 metri da un TV 4K da 55 pollici, non si sarà in grado di rilevare la differenza marginale con un 1080p.

L'aspetto legato alla risoluzione non è quindi, certamente, la ragione principe che potrà indurre a valutare l'acquisto di un TV 4K.
Solo i prodotti Ultra HD Premium, che possono offrire una profondità del colore maggiore (oltre un miliardo di colori) oltre a un range dinamico più ampio (consentirà di percepire un livello superiore di nitidezza, dettagli, chiarezza, colori e saturazione), si porranno "a vista d'occhio" qualche gradino più in alto rispetto agli standard attuali.

Il logo Ultra HD Premium viene esposto da produttori come LG, Panasonic, e Samsung. Sony non utilizza tale logo ma molti dei suoi TV più recente non soltanto abbracciano le specifiche Ultra HD Premium ma anche le superano. Sony è infatti uno dei membri della UHD Alliance che ha lavorato sulla certificazione.

Se, in futuro, si deciderà per un TV 4K, bisognerà tenere presente che i cavi HDMI 1.4 supportano il formato UHD ma solamente i cavi HDMI 2.0 permetteranno di riprodurre contenuti UHD a 60 fps. Certo, la maggior parte dei contenuti 4K sono a 30 fps ma la frequenza con cui i fotogrammi vengono trasmessi sarà rapidamente incrementata.
Saluti.
ok, grazie mille. Ho deciso anch'io di optare per il dinobot per via della diffusione in italia (da qualche parte ci sarà qualcuno in grado di aiutarmi) al contrario dell' axas che ho visto, dalle recensioni e dai forum, che è diffuso e supportato sembra solo in germania.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]