Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 6 anni...per te sarebbe ottimo MAG256...
Grazie del consiglio, davvero!
E' collegabile in wifi? Purtroppo il router è dall'altro lato del TV...
Una cosa è certa, a quel prezzo prendete un decoder E2... più performante, personalizzabile, puoi scaricare le tue immagini, le tue liste canali come ti pare e soprattutto non sei condizionato da nessuno ad installare quei firmware farlocchi o registrare il decoder per continuare ad avere supporto (che poi alla fine devi comunque continuare a pagare).
corvo18, Nemoxyz e 1 ALTRI 
Mi fido di voi....vorrei essere "indipendente", se non riesco a farlo andare perchè non sono capace è un conto, perchè qualcuno mi tiene per i cosiddetti è un altro ;-)
@Marcello8617
ho spostato la discussione in una zona più adatta ai consigli per gli acquisti stavamo derivando dall'argomento jeppssen M4 etc etc!!
meglio parlarne qui !!

sicuramente il consiglio di @ccorso mi trova di parte favorevole, come appassionato nonchè "curatore" della parte tecnica enigma2 di questo sito, è ovvio che un decoder Enigma2 non ha paragoni, di certo prevede una conoscenza e studio sulle modalità per usufrurire della iptv su di essi.
Ma se parliamo di uso esclusivo IPTV devo dire che il box MAG256 ( impostato con portale siptv ) non ha paragoni ( ed è molto facile da usare !!! rendendoti completamente indipendente con un solo link m3u with options !! )
Naturalmente MAG256 è collegabile in wifi , nel modello senza wifi integrato sono presenti 2 porte usb ed una la puoi dedicare ad un pennino wifi ( consiglio qst soluzione se il router è notevolmente distante !! ) perchè il pennino wifi essendo all'esterno ha maggiore guadagno wireless ( credo arrivi a 5dB ) mentre la versione MAG256 w1 con wifi integrato essendo interno soffre maggiormente le separazioni ambiente ( inframmezzate da tramezzi divisori ).

Puoi trovare ottimi link per l'acquisto del MAG256 qui : viewtopic.php?f=84&t=34826

oppure se volessi dedicarti all' enigma2 ( ne saremmo contenti cmq potremmo guidarti su come fare ) trovi ottimi spunti per la scelta del modello qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286

Di certo con una spesa contenuta , e ripeto con l'intento di uso esclusivo IPTV ( perchè se l'uso vuole essere duplice e/o triplice IPTV + SAT + DTT allora enigma2 è fondamentale !! )
Se hai bisogno di chiarimenti siamo qui !!
Saluti
@Nemoxyz....che dire oltre grazie?
Io l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente IPTV e Sat per qualche canale (per esempio TV Svizzera). Il digitale terrestre non mi interessa anche perchè già implementato nel TV.
Non sono un appassionato di televisione ma l'idea di poter vedere ogni tanto qualcosa di diverso mi piace...
Riguardo "Enigma".... la sola che ho comprato in fase di boot paventa la presenza di "Enigma 3".
Da ignorante, visto l'utilizzo (o inutilizzo viste le condizioni esposte precedentemente) dell'M4, già mi sta antipatico...ovviamente scherzo...se lo consigliate un motivo ci sarà.
@Marcello8617 di nulla !!
Guarda non so cosa tu abbia letto e/o sentito ma credimi che "jepssen" non ci entra nulla con "enigma2" ed i decoder linux based !!
Se tu usi SAT + IPTV ( va accantonata l'idea MAG256 ) ci sono 2 vie che puoi intraprendere e ti vengo a spiegare :

1) un modello di box Android ibrido tipo KII pro ( KIII pro forse è la nuova versione ) che ha sia caratteristiche da box multimediale che tuner SAT e DTT in aggiunta
lo vedi qui : viewtopic.php?f=84&t=34826

2) un modello solo tuner SAT basta senza DTT magari 4K e ti sistemi per un bel po!! mi viene in mente VuZero 4K
LINK AMAZON : https://goo.gl/sTkPWA
https://i.imgur.com/vFnF5iCh.jpg


Oppure fatti un giro qui e vedi quello che ti colpisce !! sono tutti ottimi e selezionati :
viewtopic.php?f=84&t=35286
@Nemoxyz, questo è quello che si vede durante il boot dell'M4....noto adesso che c'è scritto NigMa e non Enigma....boh!
Immagine

oggi ho preso una card tivusat hd per sostituire la vecchia e vedere mezzo . L'ho attivata ma il decoder jepssen M2 non la abilita . Debbo comprare anche un altro decoder ?

Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]