Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve vorrei iniziare la mia avventura in questo mondo;

sarei interessato ad un Decoder con tuner sat e DTT con l'opzione anche di usufruire di IPTV ;

il mio Budget è per un qualcosa di Entry Level sui 150€ ed avevo pensato al Dreambox 525 combo

DM 525 HD combo

secondo voi per quello che cerco è valido ?
Leggendo il forum ho visto che c'è abbastanza unanimità su assistenza e buona qualità .

Grazie
Salve @Elixu e benvenuto!! questo tuo concetto "entrylevel" non è del tutto coincidente con la realtà!! 150e sono un po più+ "enthusiast" level che entry !!!
Ad ogni modo la tua scelta non è male e dreambox è ottima marca...ma dico aldià di una solidità del prodotto perchè non pensare ad uno zgemma H7C ???
con pochissima spesa in più porti a casa un dek ARM 4K ( mentre dm525HD è solo H265 ma fullHd ...) con 4GB di flash partizionata in 4 parti per 4 sistemi operativi installabili contemporaneamente ( 4 image diverse sullo stesso decoder....)
guarda qui: ZGEMMA H7C
maggiore supporto qui da noi in sezione dedicata :
Zgemma H7 series ( 4K UHD 2160p )
Saluti.
Grazie per l'accoglienza;
NEMOXYZ vorrei chiederti una cosa, visto che a me non interessa il 4K ;

la questione dei 4GB di memoria flash partizionata è una prerogativa dello Zgemma H7 nel senso che

dm520 e zgemma h5 ne hanno ad esempio solo 2 ?

lo chiedo semplicemente per avere un confronto, perchè appunto mi interessano altre qualità rispetto a quelle visive come 4K ;

Spero sono stato chiaro, comunque grazie ancora per il grande supporto !
@Elixu di nulla siamo qui appositamente !! Cmq il concetto non è tanto il 4K ( ceh figurati ancora non esistono buone trasmissioni in FullHD ) pensa il 4K ma tanto la potenzialità e la velocità dell' architettura ARM ( nei confronti del navigato mips32el )
Voglio dire per un decoder 2000DMIPS ( potenza di calcolo in numero di operazioni per unità di tempo ) come il DM5025HD a 149 euro
2000dmips processore, 512 MB Flash, 512 MB RAM, MPEG-2/H.264 decoder, H.265 decoder (Full HD)
beh a questo punto andrei su Zgemm H7C ( non per il 4K ) ma per ik13000 DMIPS !!!
Il Dm500HD ha 512 mb di flash !! lo zgemma H7C o H7S sono 4x 1GB ( ogni 1GB è separato e partizionato non intero , ma non serve a nulla avere 4GB interni...su un decoder...)
Uno Zgemma H5 ( che è un pari di potenza come cpu con dm525HD, non certo di manifattura su quello non ci piove dreambox è migliore!! ma lo zgemma costa pre 50 o 60 euro in meno...)
ha 256mb di nandflash ( http://zgemma.org/zgemma-h5.html ) su amazon >>> ZGEMMA H5

Ti esprimo il mio parere se dovessi prendere un mips32el non prenderei mai un dm525HD !!! di drembox prenderei un DM900 o un DM920 se vuoi spendere !! Altrimenti come mips32el sono ottimi Zgemma H5 MEELOplus turbo, formuler 4 turbo, puoi vederne molti qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286

Ti invito inoltre vedere cosa ottimamente fa uno zgemma H7 qui :
[BCKPconfig-KODI] Configurazione plugin KODI 10 addons per ZGEMMA H7 skin Revolve by GIO965
Saluti.
Grazie, Mi hai convinto, vado sull'h7 ;
un ultima cosa, ho visto che ci sono due varianti (h7c e h7s ) , mi pare di aver letto che la versione c ha 2 tuner DDT e uno sat e vinceversa la S , 2 sat e uno DDT ;
Forse è più comoda la s !

ps: Hai una Turbomacchina nell'avatar ? ^^
@Elixu indovinato !!! Ottimo occhio!! Te ne intendi!??! E' in realtà uno "spaccato virtuale" che evidenzia le zone di "fatica" del materiale ed i dettagli delle componenti alettate e sistema di ritenzione a coda di rondine sia degli stadi di compressione che quelli di espansione di una "Heavy Duty SGT6" ( o di una Industrial version SGT-600 ) Turbogas SIEMENS a cui sono particolarmente legato. :-)
Ti consiglio di andare su versione H7C perchè pare sia la versione esente da "bug" su tuners , alcuni lotti di produzione H7S hanno evidenziato alcuni problemi in ricezione.
Ora è una casistica parecchio aleatoria ma meglio evitare se possibile , se invece necessiti maggiormente di un doppio tuner SAT allora sincerati dal commerciante cui ti rivolgerai che l'esemplare sia testato in merito alla problematica di cui ti accennavo.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@Elixu indovinato !!! Ottimo occhio!! Te ne intendi!??! E' in realtà uno "spaccato virtuale" che evidenzia le zone di "fatica" del materiale ed i dettagli delle componenti alettate e sistema di ritenzione a coda di rondine sia degli stadi di compressione che quelli di espansione di una "Heavy Duty SGT6" ( o di una Industrial version SGT-600 ) Turbogas SIEMENS a cui sono particolarmente legato. :-)
Ti consiglio di andare su versione H7C perchè pare sia la versione esente da "bug" su tuners , alcuni lotti di produzione H7S hanno evidenziato alcuni problemi in ricezione.
Ora è una casistica parecchio aleatoria ma meglio evitare se possibile , se invece necessiti maggiormente di un doppio tuner SAT allora sincerati dal commerciante cui ti rivolgerai che l'esemplare sia testato in merito alla problematica di cui ti accennavo.
Saluti.
^^! Diciamo che in questo periodo me le sogno anche di notte in tutte le salse haahahuahuahua

Cmq Bel problema quello della "fatica" del rotore ;
Le leghe di titanio (come ad esempio Ti-6 I-4V) per le palette rotoriche dei primi stadi dei compressori assiali, ottenute da forgiati di precisione, sono soggette a stress enormi .
Le pale statoriche " un po' meno" e infatti usano X15C13 (acciaio legato).

cmq Complimenti se sei "Legato" con Siemens ;)

riguardo al Decoder Sat, forse ho avuto un problema e arrivo aimè a prendere il "sufficiente" ZgemmaH5 ;
in effeetti con l'H7 c'è la possibilità del Multistream e di tanto altre cose... ma a me sostanzialmente basta che con il doppio LNB prenda Astra per la f1 in tedesco e qualche cosa IPTV con kodi ;

tutto il resto diciamo non ne farei un uso e al di là degli intoppi, forse 200€ mi sembrano buttati per l'uso limitato a cui faccio fede nel breve periodo ;

che mi dici ?
Sei molto ferrato :-) bravo! No figurati è solo un legame affettivo e qualche contatto a livello informativo !! ahaha magariiii essere legato a SIEMENS !! :-o
Ti dico a questo punto vedi se è disponibile MEELO+ turbo !! risparmi e va meglio dello zgemma H5 ( non ha lag su cambio canale!!è cmq un H265 ready ) , di qst periodi fare economia è importante perchè non crescono sugli alberi i "bitcoins" ahahaha :-D byee
ahah figurati :-D se so rispondere lo faccio volentieri anche se dubito...se ti stai cimentando da un punto di vista "costruzione" ne saprai di sicuro molto di più!!
Potremmo in futuro aprire una discussione "off topic" viewforum.php?f=145 dove buttare qualche pensiero stravagante :-D
Sarebbe una bellissima idea :grinning:


colgo l'occasione per dire che nel pannello utente a me appare da quando sono registrato la dicitura " Non sei autorizzato a leggere messaggi privati. "

penso sia perchè sono new member ?

^^!
@Elixu si è normale!! Per statuto del nostro sito abbiamo deciso di non usare liberamente PVT ( generavano problemi di sotterfugio...come puoi ben capire...vista la categoria tecnologica su ci vertono le argomentazioni che facilmente fanno tendere, erroneamente aggiungerei, verso lidi non consoni ) limitandoli solo ai membership come forma di "benefit" relativo allo status ( bbmemberships/index.html ) , gli admin e moderatori a loro di discrezione possono riceverne o meno, io per esempio come leggi in firma non ricevo PVT (per qst dicevo della discussione lì, per il motivo che poi finirebbe che gli utenti ci prendono per un "customare-care" per ogni minimo problema...cosa che infatti inizialmente 4anni fa è avvenuta e non riuscivo davvero a smaltire le code di messaggi pvt sopraggiunti perchè 24h nn bastavano. Invece demandando ad una risposta pubblica la soluzione di una problematica con la struttura del sito così come la vedi e ti appare, divenne facilmente tutto fruibile ed ottimizzato nell'ottica di abbracciare una categoria di utenti che avevano lo stesso problema, sgravandoci così da compiti che erano solo "loop" e perdite di tempo. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]