Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente

Ciao a tutti,
Voglio cambiare il mio sunray sr4 v2 con un decoder di nuova generazione.
Ho dato un occhiata sul forum e ho visto che ci sono svariati deco a riguardo.
Io ho necessita di un deco che abbia il digitale terrestre, il satellitare e la fluidità per quanto riguarda l'iptv..
Tra i vari post ho notato il meelo plus, ma al momento risulta non disponibile su ebay.
Alternative sono lo zgemma ma non so distinguere la differenza tra i vari modelli.
Penso che quello indicato per me sia su per giù il modello h5 amche se ho visto che ci sono 2 tipi ma non consoco la differenza..
Ho urgenza nel conoscere vostri pareri in quanto mi sono accorto di avere uno sconto di 10 euro su ebay e la promo scade domani..
Aiutatemi a capire per favore..

@ethaniel io premetto che se posso consigliarti...sarebbe il caso che visto che vai a spendere soldi meglio farlo in modo oculato. Vai su modelli tipo Zgemma H7S o H7C , oppure ottimo il mutant HD51 entrambi 4K con cpu ARM 13.000 DMIPS decollano come decoders !!
Se poi le tue risorse monetarie non lo consentono ( sarebbe da spendere di più certamente sia del H5 che del meelo+ turbo ) allora Zgemma H5 è validissimo certo !!

Le 2 versioni che noti sono l' H5.2s plus ( dual tuner SAT + 1 tuner DTT ) e l' H5.2TC ( dual tuner DTT + 1 tuner sat ) sono triple tuner in pratica entrambi ma con la differenza che il doppio tuner si alterna SAT e DTT !! Saluti.

Grazie Nemoxyz, non aspettavo altro come risposta, sopratutto son contento che sia stato tu a darmela..
Ma tra i 2 zgemma h7 cosa li differenzia? :nerd:

Io lo attaccherò ad una nuova parabola piatta appena comprata..
Attendo tue news così procedo all'acquisto dello zgemma h7..

Ha scritto dopo 2 ore 50 minuti 50 secondi:
Nemoxyz
Mi daresti un consiglio tra h7s o h7c?
Non ci capisco nulla... :-(
Cioè nel particolare io ho una parabola e un digitale terrestre..
Non mi interessa avere il doppio di un ingresso o l'altro..

@ethaniel
Rieccomi !!! si come per le variazioni dell' H5 anche l' H7 ha l'alternanza sui tuners !! stiamo parlando di dual SAT + 1 DTT ( H7S ) + dual DTT + 1 SAT ( H7C )
caratteristiche Zgemma H7S http://zgemma.org/zgemma-h7s.html
caratteristiche Zgemma H7C http://zgemma.org/zgemma-h7c.html

Dipende cosa usi di più se il SAT oppure il DTT !! a qst punto se è indifferente prenderei quello disponibile
Considera anche il mutant HD51 che è un prodotto molto valido ( praticamente stesso hardware dello Zgemma H7 )

qui trovi il nostro motore di ricerca >>>> SEARCH THE BEST FOR YOU

Saluti

:-)
Prenderò a sto punto quello disponibile a buon prezzo.. Tanto nn mi cambia che sia doppio dato dtt.. Ciao e grazie come sempre.. :-D
Il mutant lo lascio un po' dietro come scelta per una questione di brand, boh..
Lo zgemma mi ispira di più

Mmm, andiamo un po' oltre il mio budget..
Se per caso hai il Link migliore per lo zgemmah7 (tra ebay o Amazon) lo compro subito..

Fai una proposta di acquisto al tuo prezzo in caso te lo accettano hai risolto.
Il motore di ricerca te l'ho dato per amazon e cerchi il miglior prezzo !! ( lo trovi sempre sotto menu bar navigation , forum , volantino )
qui trovi invece la selezione consigli per gli acquisti migliori
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.

COMPRATO!! :-D :-D
Zgemma h7s + pennino usb Wi-Fi..
Quando mi arriva controllo che immagine ha,
Altrimenti scarico una delle tue che mi consiglierai.. :-D

Ha scritto dopo 1 ora 2 minuti 57 secondi:
o notato che tra le ultime tue release c'è la
PCKGsettings] ZGEMMA H7 (UHD-4K) Nemoxyz OpenPLi6.1 exteP3 GST1.12.3 OYWood V5 All

ma non ho capito come si installa :-/
(si installa prima IMAGE BASE ZGEMMA H7series
e poi il tuo
[PCKGsettings] ZGEMMA H7 (UHD-4K) Nemoxyz OpenPLi6.1 exteP3 GST1.12.3 OYWood V5 All

?? :nerd:

@ethaniel si quello è un package settings perchè non sono in possesso di un Zgemma H7 attualmente. per cui posso operare solo in qst modo per imporre le configurazioni al decoder. altrimenti devi usare la openATV 6.1 ottima davvero completa creata da gio965 !! Ha davvero tutto !!! Ottimo acquisto !! Dove lo hai preso su amazon ?

L'ho preso da emporio_chip su ebay..
Più antenna usb
Ho speso in totale 169€
Mi hanno detto che la openatv

Ah emporio_chip certo !! Li conosco benissimo ;) Sono velocissimi e super professionali. Ti hanno detto che la openATV ??? cosa ??

Arrivato lo zgemma h7 :-D
Ora scarico ed installo il backup di gio965.
Un info:
Io ho *********(test) che è formato da un comando wget da fare su dcc per create un bouquet nuovo:

 Messaggio del moderatore 

sottoposto a moderazione argomento fuori regola

Secondo voi conviene metterlo così o usare i plugin iptv player presenti nel backup?

Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]