Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti,
premetto che sono un assoluto novizio. Perdonate quindi se faccio domande banali.
Ho "sempre" avuto solo sky, a cui ora ho dato disdetta.

Vorrei usare il DTT e sfruttare la parabola che mi rimane.

Dai consigli letti qui, ero orientato su un Meelo+ turbo, poi su Zgemma H5.2tc per via del doppio tuner DTT.
Ora sto guardando allo Zgemma H7c (un po' oltre il limite di quanto vorrei spendere) e all'H9combo che però non so quando uscirà;
vorrei capire se possibile in cosa si traduce "praticamente" la superiorità dell' H7 rispetto all' H5 (a parte il 4K). Ho letto che l'H5 soffre di un lag nel cambio canale, cose del genere non sarebbero un gran problema per me. Ci sono cose che l'H5 non riesce a fare?
Ad es. ho letto un topic da cui ho inteso che Kodi (ad es.) funziona meglio sull' H7 (oltre ad aver letto che questi decoder a prescindere non sono proprio adatti allo scopo). È così? Ma cosa comporta?
Spero sia lecito scriverlo ma appunto vorrei la possibilità di vedere qualche streaming da HTTP e non so quali altri plugin lo consentano.

Ho visto che questi decoder hanno un'uscita AV tipo jack 3,5mm. Può funzionare contemporaneamente all'hdmi? Dovrei attaccarci un secondo Tv, oltre al principale in hdmi.

Grazie per l'eventuale aiuto
@nello77 salve benvenuto e ti rispondo per gradi.

nello77 ha scritto: 5 anni Un saluto a tutti,
premetto che sono un assoluto novizio. Perdonate quindi se faccio domande banali.
Ho "sempre" avuto solo sky, a cui ora ho dato disdetta.
Vorrei usare il DTT e sfruttare la parabola che mi rimane.
Dai consigli letti qui, ero orientato su un Meelo+ turbo, poi su Zgemma H5.2tc per via del doppio tuner DTT.