Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti,
premetto che sono un assoluto novizio. Perdonate quindi se faccio domande banali.
Ho "sempre" avuto solo sky, a cui ora ho dato disdetta.

Vorrei usare il DTT e sfruttare la parabola che mi rimane.

Dai consigli letti qui, ero orientato su un Meelo+ turbo, poi su Zgemma H5.2tc per via del doppio tuner DTT.
Ora sto guardando allo Zgemma H7c (un po' oltre il limite di quanto vorrei spendere) e all'H9combo che però non so quando uscirà;
vorrei capire se possibile in cosa si traduce "praticamente" la superiorità dell' H7 rispetto all' H5 (a parte il 4K). Ho letto che l'H5 soffre di un lag nel cambio canale, cose del genere non sarebbero un gran problema per me. Ci sono cose che l'H5 non riesce a fare?
Ad es. ho letto un topic da cui ho inteso che Kodi (ad es.) funziona meglio sull' H7 (oltre ad aver letto che questi decoder a prescindere non sono proprio adatti allo scopo). È così? Ma cosa comporta?
Spero sia lecito scriverlo ma appunto vorrei la possibilità di vedere qualche streaming da HTTP e non so quali altri plugin lo consentano.

Ho visto che questi decoder hanno un'uscita AV tipo jack 3,5mm. Può funzionare contemporaneamente all'hdmi? Dovrei attaccarci un secondo Tv, oltre al principale in hdmi.

Grazie per l'eventuale aiuto
@nello77 salve benvenuto e ti rispondo per gradi.

nello77 ha scritto: 5 anni Un saluto a tutti,
premetto che sono un assoluto novizio. Perdonate quindi se faccio domande banali.
Ho "sempre" avuto solo sky, a cui ora ho dato disdetta.
Vorrei usare il DTT e sfruttare la parabola che mi rimane.
Dai consigli letti qui, ero orientato su un Meelo+ turbo, poi su Zgemma H5.2tc per via del doppio tuner DTT.
Ora sto guardando allo Zgemma H7c (un po' oltre il limite di quanto vorrei spendere) e all'H9combo che però non so quando uscirà; vorrei capire se possibile in cosa si traduce "praticamente" la superiorità dell' H7 rispetto all' H5 (a parte il 4K). Ho letto che l'H5 soffre di un lag nel cambio canale, cose del genere non sarebbero un gran problema per me. Ci sono cose che l'H5 non riesce a fare?
Lo Zgemma H7 o simili differisce dall' H5 o meelo plus turbo per via della CPU notevolmente più potente !!
Le cpu dei decoder "mipsel" così denominati dall'architettura delle cpu che li equipaggian non sono paragonabili minimamente alle cpu ARM 4K !! Considera che per farti un esempio di potenza di calcolo Zgemma H5 ha 2000 dmips ( sono le operazioni per unità di tempo che riesce ad eseguire..un'unità di misura insomma di questo tipo particolare di cpu ) contro i 13000 dmips delle ARM!!
Riprodurre il 4K per esempio è una cosa che le cpu mipsel ( per cui H5 meelo etc etc ) non riescono a fare.
Hanno meno velocità di esecizione ma ovviamente come dici bene dipende da cosa ci vuoi fare e cosa vuoi spendere.
Ad es. ho letto un topic da cui ho inteso che Kodi (ad es.) funziona meglio sull' H7 (oltre ad aver letto che questi decoder a prescindere non sono proprio adatti allo scopo). È così? Ma cosa comporta?
Spero sia lecito scriverlo ma appunto vorrei la possibilità di vedere qualche streaming da HTTP e non so quali altri plugin lo consentano.
Si KODI lo accantonerei per le cpu mipsel, meglio su cpu ARM , ma ci sono altri plugin per lo streaming.
Ho visto che questi decoder hanno un'uscita AV tipo jack 3,5mm. Può funzionare contemporaneamente all'hdmi? Dovrei attaccarci un secondo Tv, oltre al principale in hdmi.
Si puoi contemporaneamente collegare 2 tv con le 2 prese, ma se devo darti un consiglio la notevole differenza di qualità fra RCA e hdmi si nota fortemente. Se dovessi realizzare un collegamento doppio comprerei uno splitter hdmi che da una presa ne realizza 2 o 3 o 4 ( ce ne sono di diversi tipo ) in modo tale da avere e mantenere la qualità digitale dell hdmi.

Qui trovi i prezzi migliori per tutti i modelli :
viewtopic.php?f=84&t=35286

Saluti.
Grazie Nemoxyz, scusa il ritardo nel ringraziarti ma sono molto indeciso.

Nel frattempo ho chiesto per l'H9Combo, chi dice arriverà (forse) a luglio, chi a settembre/ottobre. Lo avrei preso perché costa molto meno dell'H7C.
E l'H7C costa praticamente il doppio dell'H5.2tc.

Per il 4K -che ho letto sarà lo standard per il DTT tra 4 anni-, se ho ben capito, l'H5 sarebbe comunque in grado di riprodurlo, ma facendo un "downscaling"; è giusto? In caso mi andrebbe bene lo stesso, basta che si veda.

Passando oltre, per la lista della spesa, pensavo di prendere poi un hdd 2,5 da 1TB; ho visto in un video che l'H7 ha un alloggiamento interno; vale anche per l'H5?
Cos'altro mi dovrebbe servire? Va bene un solo hdd per registrazioni, timeshift, installazioni o non so cos'altro...?

Per l'uscita video analogica grazie dell'avviso, farò come -giustamente- dici.

Posso sapere quali sarebbero altri plugin validi per lo streaming http?

Grazie ancora
nello77 ha scritto: 5 anni Grazie Nemoxyz, scusa il ritardo nel ringraziarti ma sono molto indeciso.
Di nulla posso ben comprendere!! per qst motivo ci siamo noi e siamo presenti per indirizzarvi al meglio.
Nel frattempo ho chiesto per l'H9Combo, chi dice arriverà (forse) a luglio, chi a settembre/ottobre. Lo avrei preso perché costa molto meno dell'H7C.
E l'H7C costa praticamente il doppio dell'H5.2tc.
Il costo doppio ha motivo di sussistere, sono completamente 2 architetture diverse!! E sicuramente una migliore dell'altra!! Dipende molto da cosa vuoi fare...se sei un neofita e vuoi approcciarti per la prima volta ad enigma2 allora consiglio di iniziare con un deocder semplice come può essere H5 o meglio ( meno costoso...) il meelo plus turbo.
Poi in seguito acquisite competenze passi avanti ad un modello più strutturato
Per il 4K -che ho letto sarà lo standard per il DTT tra 4 anni-, se ho ben capito, l'H5 sarebbe comunque in grado di riprodurlo, ma facendo un "downscaling"; è giusto? In caso mi andrebbe bene lo stesso, basta che si veda.
L' H5 non riproduce 4K nè fa lo downscaling !! Sintonizza solamente contenuti H.265 che sarà il futuro della trasmissione SAT e via etere per cui il 4K non lo vedi ( sentirai soltanto audio ) ma se le trasmissioni fullHd passeranno ad H265 è pronto.
Passando oltre, per la lista della spesa, pensavo di prendere poi un hdd 2,5 da 1TB; ho visto in un video che l'H7 ha un alloggiamento interno; vale anche per l'H5?
Cos'altro mi dovrebbe servire? Va bene un solo hdd per registrazioni, timeshift, installazioni o non so cos'altro...?
Un HDD da 1TB è bello grosso che ci devi registrare ??? :-o l'universo ??? ahahah
Preferirei un taglio inferiore ma più veloce a questo punto...dire un SSD!!
Cmq si H7 ha slot interno ed H5 no solo usb e slot TransFlash card ( per cui in caso o hdd esterno in case oppure devi compare una TS card, molti poi optano per una pennetta usb da 32 o 64gb veloce da collegare alla porta usb.
Le funzioni che menzioni sono tutte possibili , ricordo inoltre picons , stoccaggio video ,dati epg ed altro.
Per l'uscita video analogica grazie dell'avviso, farò come -giustamente- dici.
Posso sapere quali sarebbero altri plugin validi per lo streaming http?
OK!!
leggi guida viewtopic.php?f=3&t=20146 trovi tutto quello che ti serve.
Anche nei nostri backup trovi sempre tutto ottimizzato.

Saluti.
Grazie come sempre, prima di procedere oltre però mi è venuto un grosso dubbio: l'H7C ha un doppio tuner DTT, vero? Per avere conferma...
OK! L'ho letta più volte in realtà, ma aprendo il link (e in generale) leggo: 1xDVB-S2X - 1xDVB-T2/C - 1xDVB-C; termini che non avevo mai sentito, sto andando in confusione... scusa il disturbo per una stupidaggine! ;-)
Ok, l'ho fatto: ho ordinato un H7C! Nel mentre, con calma, continuo a studiarmi gli altri topics. Poi tornerò a rompere le scatole... ;-) Grazie!
Ciao, ho atteso un po' per montare il decoder in quanto ho usato Sky fino al distacco.
Mi sono accorto che nella pagina Info Memoria, la FLASH Totale risulta 766.8M anziché 4GB.
Parlo di ZGemma H7C 4K.
Vorrei conferma che sia un problema... o se può dipendere da qualcosa...
Grazie

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]