Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
Buonasera a tutti vorrei alcuni consigli visto che a giorni ho intenzione di prendere uno zgemma passando dal mio attuale Cloud Ibox3.

La mia intenzione era di orientarmi su uno Zgemma H5.2s Plus ma potrei anche andare su uno H2H cosa mi consigliate?

Vi chiedo se le immagini dell' H2 sono montabili su H5,2S oppure no perchè ho visto essercene molte di piu' per h2? Quindi a livello di smanettamento qual'e' meglio?

Le prestazioni a livello HW ho letto sono piu0 o meno le stesse giusto?
Inoltre ho visto che alcuni H5.2S vengono venduti senza l'uscita loop out per l'antenna TV se cosi' fosse per vedere la tv sul televisore dovrei sempre aver acceso il decoder o no?

Grazie per i consigli
@salappa spostato in zona consigli per gli acquisti !!! ;)
zona dove effettivamente se ci fossi venuto inzialmente avresti trovato il 95% delle risposte alle tue domande!!

Se devi scegliere vai su Zgemma H5 che ha il supporto H265 in confronto ad H.2H interessante anche Meelo plus turbo ed altri modelli supportati qui sul nostro sito.
Qui puoi fare una panoramica e vedere i migliori prezzi :
viewtopic.php?f=84&t=35286

H5.2s plus è un ottimo modello ed ha tuners sufficienti a soddisfare tutte le voglie da vero enigma2 lover !! ;-)
Le images sono uniche per ogni modello !! H2 ha una architettura non compatibile con H5 che invece è uguale per H5.2TC H 5H5 .2s plus come potrai leggere e notare qui sul sito.

Le images sono le stesse !!! guarda tu stesso viewtopic.php?f=84&t=35286
H2 è imparagonabile ad un H5 series !!! H2 ( sh1 series è un single core ) mentre H5 series è dual core 750MHz con supporto H.265 !!

Senza il loop out metti uno sdoppiatore che fa 2 vie per il DTT , una va al decoder ed una va al TV e sei a posto eviti di lasciare acceso decoder ed hai meno impedenza su tuner tv.
Saluti.
Grazie Nemoxyz non ho fatto ricerche sono sincero ma provvedo subito guardandomi tutti i post a riguardo.
Provero' con uno sdoppiatore anche se non vorrei che si fosse troppa perdita di segnale visto che l'impianto è condiviso con il mio vicino ed è stato rifatto da qualche mese proprio per il poco segnale che avevamo.
Do anche un'occhiata al link che i hai messo relativo all'acquisto del H5.2S
Il mio dubbio sull'acquisto era relativo al H2H scusami per l'imprecisione.
L'acquisto del H2H era solo basato sulla grande varietà di immagini che potrei montare rispetto al H5 ma potrei sbagliarmi.
Ho visto che hai molti backup come del resto quelli che hai messo per il mio attuale CLOUD IBOX III purtroppo lo abbandono in quando afflitto dal problema del booting al momento del riavvio, dalla scheda madre pare originale ma non ho trovato soluzione nemmeno qui.
Come dici perfettamente tu......ENIGMA2 LOVER provenendo alla lontana dal DM7000.
Ne avresti maggiore "loopando" da tuner del decoder !!
No sono le stesse ! almeno le principali e le più complete !!! H.2H è nato molto prima ed ha avuto maggiore diffusione ( per qst forse ne vedi qlcuna in più ma quelle di più sono images ormai un po cadute in disuso !! ) H5 series è migliore senza dubbio.
L'unica cosa che nn amo degli Zgemma H5 è il loro neo....cioè il lag al cambio canale di qualche secondo. per il resto sono ottimi.
Preferisco attualmente decoder tipo Zgemma H7 o mutant HD51 che sicuramente costano qlcsa in più ma la potenza e velocità si nota fortemente !!
Saluti.
Ancora grazie.
Per il problema dei lag si manifesta anche con iptv che tu sappia?
Lag di qualche secondo cosa intendi all'incirca che tempistica? Non vorrei che fosse come i primi AZBox se ti ricordi,

Grazie di nuovo.
Il cambio canale di qualsiasi fonte : sat , dtt od a maggior ragione iptv ha 1 o 2sec di lag.
Niente di insopportabile ma c'é.
Non paragonabile a decoder tirannosauri cm quelli menzionati. :-D

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]