Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
Ho un vecchio zgemma h2 di cui sono abbastanza soddisfatto ma che ha alcuni problemi di ricezione sul digitale terrestre, pertanto stavo pensando al passaggio al h5.2s +. Leggendo sul forum però ho parzialmente risolto i problemi di ricezione del h2 semplicemente alzando un po' il decoder perciò mi chiedevo se vale la pena fare comunque il passaggio al h5.2+, in termini di qualità di Turner, hardware e funzionalità aggiuntive mi consigliate il passaggio? Oppure mi conviene aspettare buone offerte per modelli superiori?
@Nitens spostato in consigli per gli acquisti!! avevi scritto in area tecnica.....
Sicuramente zgemma H5.2S plus è un ottimo decoder...e faresti un notevole balzo da Zgemma H2 ( single core ) mentre Zgemma H5series sono dual core 750MHz.
Ora il punto qual'è...considero il fatto che affrontare una spesa va fatta in modo oculato. Devi valutare per cosa utilizzi il decoder ?? Se è solo per il DTT addirittura ti dico rimani su Zgemma H2 è sufficiente !! Ma se usi IPTV sicuramente di gran lunga migliore Zgemma H5.2Splus e sopratutto direi di orientarti su Cpu ARM 4K come zgemma H7o mutant HD51 molto prestanti e supportati !! guarda qui per ottime offerte :
viewtopic.php?f=84&t=35286
Grazie @Nemoxyz, in effetti l'uso principale sarebbe DDT pertanto il tuner vorrei fosse migliore di quello dell'h2. Certo il triplo tuner, la maggior reattività, lo slot SD mi interessano ma se non faccio uno ste in avanti su DDT preferisco tenermi h2 ancora un po' e puntare su modelli migliori tipo quelli segnalati da te
Il tuner DTT dello zgemma H2 è un Samsung tutto sommato non male !! Direi di controllare il tuo impianto per verificare qualche alimentazione di troppo o corrente parassita che può inficiare sulla ricezione, in qst condizioni no è detto che cambiando decoder ottieni risultati, potresti continuare ad avere problemi proprio perchè la causa non è il tuner dello Zgemma H2 ma l'impianto.
Saluti.
Grazie per il consiglio, procedo innanzitutto con la sostituzione del cavo tv penoso e lunghissimo con uno ben schermato, magari gia risolvo visto che l'impianto è piuttosto recente..
Sempre gentilissimo @Nemoxyz ,
Saluti

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]