Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
ho letto tutti i suggerimenti sull' acquisto di un box tv android.
allea fine ho optato sul X96 mini 2gb 16 gb
a soli 39 euro offeta Amazon.
risultato:
Lentissimo
si è bloccato
tentato reset ...niente
restituito
sigh ! :-(
Cosa mi consigliate ?
davvero vorrei un box dove caricare una app android e vedere la mia lista IPTV in santa pace!
visto che il mio cloud ibox3 sta diventando obsoleto e quando carico la mia lista IPTV stenta e va scatti spesso :mad:
solo questo...
poi magari a tempo perso fare degli esperimenti con KODI............
Grazie
Spostato in consigli per gli acquisti..... eri andato in zona tecnica box android sono 2 cose differenti....

@azi deve essere fasullo questo tuo esemplare X96 mini 2GB ram 16GB rom !! Quello che ho provato andava come una scheggia , credo che come velocità di esecuzione batta moltissimi decoder in circolazione !!!Per cui è un tuo personalissimo parere...sei stato sfortunato purtroppo!! X96 mini è fenomenale come box android !!
Oppure non lo hai saputo impostare nel modo adeguato ( potrebbe essere non so cosa hai usato per impostarlo...?? ).
Come sempre tutto può essere ma va verificato....
Ad ogni modo senti a me vai in "santa pace" prendi MAG256 e sei a posto ( niente KODI lascia stare...) !!!! guarda qui :
viewtopic.php?f=84&t=34826

nello specifico questi links ottimo :



con wifi integrato :



imposti portale siptv e sei a posto.

Saluti.
Grazie !
Scusa ma sono ignorante in tema e duro .......di comprendonio
e ho ancora dei dubbi..
cliccando i link e leggendo nelle pagine di amazon
dalle caratteristike non capisco se siano 4k e non si parla ne di ram e ne di rom
siccome questa volta la spesa è superiore....dagli 80 ai 100 euro
avrei bisogno di ulteriore aiuto e consigli....
Grazie

Ha scritto dopo 19 minuti 28 secondi:
p.s.
altre alternative 4k ?

Ha scritto dopo 8 minuti 47 secondi:
e questo ?


Ha scritto dopo 1 minuto 33 secondi:
cosa significa questa frase ?
Attenzione:
Il provider deve supportare Stalker 5.1 o superiore.

Ha scritto dopo 32 minuti 14 secondi:
scusa le tante domande ma sto leggendo un sacco di info a riguardo.......
forse ho capito
sul x96 mini ho scaricato da google play due app mx player e iptv come con lo smartphone....
dove ho poi caricato la mia lista......
è qui che ho sbagliato ?
azi ha scritto: 5 anni Grazie ! Scusa ma sono ignorante in tema e duro .......di comprendonio
e ho ancora dei dubbi.. cliccando i link e leggendo nelle pagine di amazon
dalle caratteristike non capisco se siano 4k e non si parla ne di ram e ne di rom
siccome questa volta la spesa è superiore....dagli 80 ai 100 euro
avrei bisogno di ulteriore aiuto e consigli....
Grazie
@azi l'essere duro di comprendonio ma porre poi le domande giuste ti fa onore !!!
Si il mag256 è 4K ( anche se per IPTV non so quanto possa valere....) il 4K è una chimera ancora per le tramissioni SAT pensa via cavo in streaming...non ne esistono!!
Per cui tanto vale per ora rassegnarsi !! Ad ogni modo la cpu del MAG256 ( di cui trovi info dettagliate >>> qui a questo LINK ) è una cpu velocissima ARM Cortex A9 1.5 GHz con 3500 DMIPS / RA1 Gb / Flash memory 512 Mb
Non ti fare ingannare dall'hardware ti posso assicurare che il MAG256 è davvero ottimo e rende la tua TV come se fosse una SmartTV con portale siptv. ( vedi link consigli c'è pure link per la guida al portale >> ISTRUZIONI PORTALE - per italia impostazioni video: 1080i 50Hz / orario: it.pool.ntp.org )
Fra i box multimediali è il RE dei box !! non peraltro costa qualcosa in più !!! Ci metto la mano sul fuoco sulle prestazioni.
Ha scritto dopo 19 minuti 28 secondi:
p.s.
altre alternative 4k ?
Un box android senza dubbio ma dici di non esserti trovato bene....
Oppure devi virare su decoder enigma2 cpu ARM Zgemma H7 e sei a posto...
viewtopic.php?f=84&t=35286
Ha scritto dopo 8 minuti 47 secondi:
e questo ?
Questo è una versione android della infomir , onestamente non lo conosco direttamente e non so consigliare.
Ma eviterei !! prendi MAg256 fidati....
Ha scritto dopo 1 minuto 33 secondi:
cosa significa questa frase ?
Attenzione:
Il provider deve supportare Stalker 5.1 o superiore.
Quella frase è dedicata a coloro i quali fanno uso del portale Embedded o fornito !! E' un requisito che cmq ormai tutti i portali hanno non c'è da preoccuparsi.
Ha scritto dopo 32 minuti 14 secondi:
scusa le tante domande ma sto leggendo un sacco di info a riguardo.......
forse ho capito
sul x96 mini ho scaricato da google play due app mx player e iptv come con lo smartphone....
dove ho poi caricato la mia lista......
è qui che ho sbagliato ?
Si onestamente non è che hai fatto male ma ci sta di meglio !!! esiste la versione android del siptv !!
La trovi aggiornata qui : HOW TO SIPTV ON ANDROID
MXplayer e VLC è bene installarli perchè servono entrambi.
[/quote]
Ad ogni modo se con IPTV quadratino blu ti tratteggiava....io andrei a capire e valutare che non sia la tua linea di connessione scarsa!! Hai fibra ?? cosa ?? Fastweb o Vodafone per caso....se si mettiti l'anima in pace....serve TIM smart come provider per fibra ed andare fluidi. Considera il cambio provider.

Saluti.
GRazie ...hai chiarito tutto.....Grazie !
purtroppo ho Tiscali 20 gb (sono solo 14)
lo so non è il massimo
ho una smart tv 4k samsungUE40KU6000 (ha 1 anno di vita) ( avevo provato con una app simile a iptv... ma anke questa ogni tanto dava problemi blocchi scatti ecc )
avevo fatto qualcosa tipo siptv e caricato la mia lista.....
il mag 256w1 sara superiore a tutto cio ?
ho anche preso in esame di sostituire il modem ruter tiscali tg788 con questo

perche' mi hanno detto sia dedicato all' IPTV
Cosa mi dici ?
ciao
scusa ultimissima domanda:
ma il 322 e il 410 ? costano meno e sembrano piu veloci apparentemente...........
A parte il fatto che non capisco da cosa deduci che il 322 ed il 410 siano piu veloci...é una tua erronea deduzione.
Il 322 é la versione nuova del 254 per cui meno veloce del 256 ( il 322 monta cpu broadcom mentre 256 cpu ARM ).
Se costano meno ci sarà un motivo non penso siano fessi...non credi??
Il 410 é un android tanto vale prendere un X96mini. Io i consiglite li do...ma setu poi vuii fare di testa tua libero di scegliere cm credi meglio.
Saluti.
Grazie ....
al tuo aiuto ho chiarito tutti i dubbi .....
Ho appena ordinato il mag 256 w1 da te consigliatomi..
appena arriva sperimento e se non ce la faccio ti stresso sicuramente ;-)
Grazie ancora !
@azi vedrai che mi dirai Nemo avevi ragione!!! :-)
Segui le istruzioni per installare il portale come ti ho scritto sopra con le specifiche italia. Vedrai che ti ritrovi con una super TV smart e portale.
Ti basterà mandare il tuo "link m3u" da sito siptv e sei a posto!! Se hai bisogno scrivi su sezione tecnica box multimediali. Qui abbiamo finito come consigli per gli acquisti !! ;)
Saluti.
azi ha scritto: 5 anni Salve,
ho letto tutti i suggerimenti sull' acquisto di un box tv android.
allea fine ho optato sul X96 mini 2gb 16 gb
a soli 39 euro offeta Amazon.
risultato:
Lentissimo
si è bloccato
tentato reset ...niente
restituito
sigh ! :-(
Cosa mi consigliate ?
davvero vorrei un box dove caricare una app android e vedere la mia lista IPTV in santa pace!
visto che il mio cloud ibox3 sta diventando obsoleto e quando carico la mia lista IPTV stenta e va scatti spesso :mad:
solo questo...
poi magari a tempo perso fare degli esperimenti con KODI............
Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]