Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti,

è ormai da un pò che mi sto documentando inizialmente in modo generico su internet ed ora in dettaglio su questo ottimo forum, per evolvere il mio attuale sistema "video" che consiste di:

- TV: Full HD 1080p60 (ma con Tuner DVB-"T")
- Decoder Sat: HUMAX Combo 9000 con Tivùsat "blu"
- Player Western Digital: WDTV Live


Nel dettaglio lasciando inalterata la tv, vorrei quindi acquistare un "decoder/box" che mi consenta di vedere:

1) canali sat free HD (gradita compatibilità h.265)
2) canali DTT HD
3) canali TVSAT HD
4) riproduzione di file video in rete da NAS (gradita potenzialità Kodi/Plex)

Budget circa 100€. Reputo più importante la qualità video (fino a 1080p60), piuttosto che la velocità.


Lo Zgemma H5 sembra essere un ottimo punto di riferimento/arrivo, che grazie ai vostri link trovo su novasystem a €75.

Leggendo i diversi post, in particolare di Nemoxyz, comprendo che in generale nella fascia €100 risultino "preferibili" i seguenti:

- formuler 4 turbo: €105
- Viper combo hd: €85 (Posso vedere Tivusat HD?)
- altro?

Rilevo che uno dei minus dell'H5 sia il delay nel cambio canali. Ci sono altre differenze (es: qualità della riproduzine video) in modo da provare a "valorizzarle/monetizzarle" e decidere la scelta a me più adatta?

Grazie
Marco
@trenetta hai compreso e capito perfettamente tutto , per cui io dico sei ad un passo dalla scelta definitiva.
Devi considare solo un fatto che noto hai tralasciato...tali decoder non sono ufficialmente omologati per tivusat ( condizione aggirabile con un metodo poco ortodosso di cui non possiamo parlare ). Ma è giusto che lo dica per non fare sembrare quello che non è.
Per il resto io prenderei un formuler 4 turbo oppure un viper combo HD hanno SAT e DTT ottimi e slot CI per poter inserire card tivusat e poi si risolve.
Zgemma H5 è buono ed è veloce quanto gli altri ( stesso hardware supergiù ) ma se si può evitare il lag al cambio canale perchè no ??
Alla fine il prezzo sta lì !! Saluti.
Ottimo.
Chiedevo ulteriori eventuali differenze proprio per scegliere tra i due restanti. Se qualitativamente/potenzialmente sono analoghi...opterei per il Viper combo risparmiando €30.

Ci sono motivi per scegliere piuttosto il Formuler?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]