Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
In questi giorni mi ero deciso a prendere come secondo decoder (posseggo un h2) uno zgemma h5. Più che altro perchè nel periodo estivo ho avuto problemi con l'h2 che a volte mi faceva boot da solo, quindi avevo provveduto a cambiare l'alimentatore (che comunque stava per morire visto un piccolo rumore che faceva) ma successivamente credo di aver capito che il problema era dovuto al caldo e mi si riavviava per questo (infatti ora non mi da più problemi). Quindi stavo valutando l'h5 sia perchè metterei l'h2 in un'altra stanza sia perchè volevo sfruttare una "cosa" che con h2 provando risultava macchinosa (non dico cosa per evitare di andare contro regolamento).
Ho avuto modo di provare l'h5 da un amico che lo ha preso recentemente e che ho provveduto a configurare e devo dire che lo scorrimento canali è molto fluido. Non che l'h2 sia lentissimo ma il ritardo c'è.
Adesso però mi sta passando per la testa di fare un salto maggiore, ovvero quello di prendere un h7 che ha pure il 4k. Le domande sono le seguenti:
1- Avendo una parabola centralizzata (SCR) con il condominio e non potendo aggiungere altre parabole, mi conviene prendere il modello h7C, giusto?
2- Il prospettiva futura di prendere una tv 4k (32'' per la mia camera da letto) conviene preferire l'h7, oppure no, visto che pochi trasmettono in 4k?
3- Il salto di qualità tra un h5 e un h7, a livello di... come dire IP** si sente? (cosa più importante)

Vi ringrazio per le risposte.
PS: volevo chiedere all'admin (che non so come taggare) se eventualmente quando prenderò l'h5/h7, posso mettere a disposizione della community un backup del decoder che andrò a prendere. Backup che sarà basato su openatv + skin modificata e qualche altra cosa che implementerò
MjRed ha scritto: 5 anni In questi giorni mi ero deciso a prendere come secondo decoder (posseggo un h2) uno zgemma h5. Più che altro perchè nel periodo estivo ho avuto problemi con l'h2 che a volte mi faceva boot da solo, quindi avevo provveduto a cambiare l'alimentatore (che comunque stava per morire visto un piccolo rumore che faceva) ma successivamente credo di aver capito che il problema era dovuto al caldo e mi si riavviava per questo (infatti ora non mi da più problemi). Quindi stavo valutando l'h5 sia perchè metterei l'h2 in un'altra stanza sia perchè volevo sfruttare una "cosa" che con h2 provando risultava macchinosa (non dico cosa per evitare di andare contro regolamento).
Ho avuto modo di provare l'h5 da un amico che lo ha preso recentemente e che ho provveduto a configurare e devo dire che lo scorrimento canali è molto fluido. Non che l'h2 sia lentissimo ma il ritardo c'è.
Salve @MjRed insomma dire che H5 è molto fluido...a mio avviso è una esagerazione.
Sicuramente comparandolo con il fratellino H2 è fluido e veloce. Ma ricordo sempre che H5 è un decoder zgemma mips32el che soffre del lag al cambio canale. Per cui dire molto fluido..per qst motivo metto in analisi il fatto.
Per il resto ovviamente è un buon decoder che fa tutto e con poca spesa lo hai tuo.
Però come suggerisco da un po di tempo a pari spesa o giù di lì prendi viper combo hd o formuler 4 turbo che sono migliori sotto questo aspetto.
Adesso però mi sta passando per la testa di fare un salto maggiore, ovvero quello di prendere un h7 che ha pure il 4k. Le domande sono le seguenti:
1- Avendo una parabola centralizzata (SCR) con il condominio e non potendo aggiungere altre parabole, mi conviene prendere il modello h7C, giusto?
E' indifferente in effetti !! l ' SCR unicable ti consente di collegare più decoders o più tuners SAT per cui in effetti andrebbe bene anche H7S
2- Il prospettiva futura di prendere una tv 4k (32'' per la mia camera da letto) conviene preferire l'h7, oppure no, visto che pochi trasmettono in 4k?
E' indifferente, con H7 è la velocità che conta!! poi di 4K o meno non è lì che si gioca la partita.
3- Il salto di qualità tra un h5 e un h7, a livello di... come dire IP** si sente? (cosa più importante)
Il salto tecnologico è importante parliamo di 2000 dmips contro 13000 dmips ( unità di misura di istruzioni nel unità di tempo ) cpu mips32el contro cpu ARM sono imparagoniabili.
Vi ringrazio per le risposte.

PS: volevo chiedere all'admin (che non so come taggare) se eventualmente quando prenderò l'h5/h7, posso mettere a disposizione della community un backup del decoder che andrò a prendere. Backup che sarà basato su openatv + skin modificata e qualche altra cosa che implementerò
Di nulla per taggare si preme chiocchiola > @ seguita dal nickname si evidenzia e da ok.
Si certamente se il backup rispetta le regole imposte del forum per cui nessun plugin e/o altro che va fuori regolamenot , per cui come vedi quelli fatti da noi , certamente una volta realizzato ti dico dove comunicheremo e ti darò istruzioni a riguarda sulla descrizione etc etc che serve scrivere per pubblicare una release.
Ti puoi ispirare tipo al lavoro fatto egregiamente da gio965 su H7.
Saluti.
@Nemoxyz, sai per caso se l'antennino può essere montato sul retro del decoder invece che davanti? perchè su h2 lo devo mettere davanti mentre su h5 o h7 non so
@MjRed su tutti i decoder zgemma ci sta la predisposizione usb anteriore e posteriore. sia su H2 che su gli altri. solitamente su quelli che sono invece con wif integrata una porta usb viene meno ( perchè usata già dallo stampato per il wifi collegato internamente ) ora dico...mi sembra strano che su H2 tu la debba mettere davanti !! come mai ??
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@MjRed su tutti i decoder zgemma ci sta la predisposizione usb anteriore e posteriore. sia su H2 che su gli altri. solitamente su quelli che sono invece con wif integrata una porta usb viene meno ( perchè usata già dallo stampato per il wifi collegato internamente ) ora dico...mi sembra strano che su H2 tu la debba mettere davanti !! come mai ??
Saluti.
Perchè sul retro c'è solo 1 porta usb e la uso per tenere il pennino che contiene picons e EPG.
A proposito, su h7 se compro una micro SD, la posso usare per picons ed epg?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]