Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, premetto che questo è il mio primo post su questo forum per questo siate magnanimi pls...

Scrivo in quanto ho la necessità di dotarmi, sul monitor dello studio, di un decoder che mi permetta (nei ritagli di tempo morto) di poter vedere il digitale terrestre e Tivusat.

Magari oltre ad avere lo slot per CI+ abbia anche una CAS in modo da poter leggere la scheda Tivusat Gold che possiedo.

Abbia la decodifica 4K, visto che il monitor anche ce l'ha.

Sia possibile andarci direttamente in rete, che sia Android o Linux non saprei basta che sia facile da usare e magari da programmare, non sono un genio dell'informatica ma riesco a capire e seguire una guida. :ang3l:

In atteso ringrazio tutti e specie i Mods... ;-)
Ciao e grazie per i consigli, quindi dovrei affidarmi a un certificato tipo Telesystem 4K che però da quello che ho letto in rete non è un gran che, oltre che dovrei prenderci anche la CAM CI+...

Siccome ho letto che consigli di non parlare su questo forum di queste cose, se vuoi, puoi consigliarmi anche in pvt nel frattempo vado a leggermi il link che mi hai consigliato.

Ma secondo te è più facile da gestire e utilizzare un Android o un Linux?

Grazie
@FT8 reloaded leggere la scheda nello slot degli enigma2 è facile , ora è un po borderline ma figurati...niente di grave!! metti una 232 come plugin inserisci card nello slot e la leggi !! decoder omologati onestamente non te li consiglierei ingestibili!! Android comodi ma non hanno certo la praticità di Linux enigma2 che da quello che leggo è la soluzione ideale per te!! Per esempio Zgemma H7 con backup nostro preparato è ottimo !!! Saluti.
Ciao, grazie per l'imput, lo stavo tenendo d'occhio ma non avevo certezza sulla bontà...
Secondo te la versione con 2 timer DTT o 2 sat?

Si flasha tutto da USB?
@FT8 reloaded Parli di zgemma H7 è indifferente H7S o H7C dipende da cosa usi maggiormente sat o dtt ? ad ogni modo in sezione zgemma H7 trovi tutte le info dettagliata, si flasha in modo particolare se metti backup , la image base da usb si !! Saluti.
Buongiorno, devo acquistare l'H7, quale versione mi consigliate?
Per il momento lo vedrei solo con DTT e Tivusat, niente tv a pagamento, magari solo streaming tipo Infinity, o AmazonP.,

A cosa devo stare attento?
Seriali, importazione, cloni fasulli, revisioni, ecc.

Insomma ditemi un po'.

Grazie
@FT8 reloaded no sei ancora in fase "consigli per gli acquisti" rimaniamo qui per qst dettagli !! ( ti ho spostato io...)
Cloni non credo ne esistano...per cui non c'è motivo di avere timore. DTT è free ma tivusat è a pagamento ( ci vuole la regolare card una tantum ma cmq ad accesso condizionato è ).
Streaming infinity ed amazon prime li puoi accantonare con un enigma2 !! Non si può usufruire di questo genere di servizi !! Se il tuo intento è questo allora devi virare su altri device.
Box android con tuner SAT + DTT come il KII pro o KIII pro viewtopic.php?f=84&t=34826
Saluti.
Ciao, quindi no interattività con Enigma2?
Un peccato, magari è possibile ovviare con in Chrome cast o Amazon Stick?

E di questi box android o ricevitori android tipo hypro Gold intestar non c'è n'è uno che si può magari scegliere al posto dei piccoli box senza lettore di card?

Notte!
Buona domenica, che ne dite c'è qualche soluzione valida per avere interattività e un buon decoder in 4k che legga scheda Tivusat?

Grazie
@FT8 reloaded l'interattività non capisco cosa intendi..per me è errato dire in questo modo !!
L'interattività è la modalità di connessione tramite altri apparecchi ed enigma2 è il numero 1 su questo !!! Tu parli invece di multimedialità interattiva che è altra branca !!
Per avere quello che desideri tu ci sono i box android con tuner SAT + DTT non so se hanno lettore tivusat card questo non te lo so dire, dovremmo chiedere a @corvo18 !! Ad ogni modo secondo me siccome tu colleghi il decoder al tuo pc l'interatività di cui parli la realizzi facilmente con il pc, Netflix e Amazon prima li puoi vedere al tuo pc ed il decoder per il resto !! controllii tutto tramite pc il decoder tramite webinterface Enigma2 openwebif.
Saluti.
Ciao!
Beh speriamo che corvo ci legge..

Comunque sul PC dello studio non vorrei installarci se per streaming, oltre che non è tanto prestante, già provato al massimo riesce a fare girare i video di YouTube a 720p....

Comunque girovagando ho visto il formuler 4k che da quanto ho capito va in 4k e ha la possibilità di installare un ricevitore per il DTT via USB.

Poi c'è il Golden hypro 4k che pure dicono essere una buona macchina.

Insomma qualcosa c'è ma cosa acquistare?

Vale la pena android o magari enigma 2 più un Chrome cast o Amazon Stick o similare?
Se hai la necessità di tivusat a questo punto puoi prendere un decoder omologato basso prezzo per la card tivusat e poi un amazon stick e/o box android ( funzionano nella stessa maniera in pratica...) per il resto, a mio avviso!! Poi sai dipende anche da quanto tu voglia spendere.
Anche Enigma2 + Amazon Stick è un ottima scelta !!
Sai il DTT a me serve solo per rai3 tg regionale e vari canali locali sempre per l'informazione e cronaca...

Magari se mi fai da mentor come sicuramente sai fare potrebbe andare anche bene qualche mix di tecnologie, ma qui mi fermo per non finire a dire corbellerie...

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]