Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, visto che il mio Sunray 800 SE è ormai vecchio, anche se funziona ancora bene, sto pensando di comprare un altro decoder che sia perfetto per la visione dell'IPTV. Ho una premessa da fare prima che mi diate dei consigli:
- Siccome a casa ho Fastweb che, come sapete, filtra i flussi IPTV, mi servirebbe un decoder che supporti la VPN (ho un abbonamento per tre anni con NordVPN). Ne approfitto per farvi una domanda: è normale che quando mi collego al server VPN sul Sunray ed eseguo uno speed test mi dà una velocità DL e UP che si aggira sui 5 Mbps mentre se faccio lo stesso speed test sul Mac la velocità del server è pari a 70 Mbps?
Io ho visto l'Amazon Fire Stick che ha disponibile l'app ufficiale di NordVPN e a cui basta installare un apk per l'IPTV senza dover passare per openvpn che lo trovo scomodissimo perché ogni volta tocca modificare il file .ovpn e mandarlo al decoder, mentre con l'app direttamente sull'Amazon Fire Stick posso decidere io a quale server collegarmi senza dover fare tanti smanettamenti.
Voi mi sapete consigliare un decoder che sia perfetto per la visione dell'IPTV ma che deve utilizzare per forza una rete VPN? Purtroppo non possiamo e non vogliamo cambiare provider Internet perché abbiamo un vincolo contrattuale. Grazie in anticipo per le risposte! :)

P.S:= Mi sono dimenticato di dire che ci serve un decoder che abbia anche la funzionalità per il T2 visto che l'anno prossimo staccheranno il segnale del DTT normale. Il Sunray ce l'ha il T2? Io ho la Sky digital key (blue led) attaccata dietro al Sunray! Visto che sposteremo il decoder in un'altra stanza, funzionerà per vedere il DTT?
@tommytvs salve !! se leggi questa sezione dove hai scritto ci sono moltissimi decoder ottimi che con la image giusta puoi configurare openVPN!!
leggi qui le domande simili alle tue >> Consigli per gli acquisti
Io da parte mia ti consiglio ottimi decoder questi >>>> volantino
In primis Zgemma H7 , Mutant HD51 oppure octagon Sf8008 se vuoi spendere di meno Formuler 4 turbo , Viper combo HD , oppure lo zgemma H5 !!
Con image openATV vai tranquillo che openVPN la configuri perfettamente ne puoi leggere qui per dettagli tecnici :
[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
Saluti.
Grazie per la risposta! Secondo te tra i tre che mi hai congliato qual è il migliore? Lo Zgemma H7 il Mutant HD51 oppure octagon Sf8008?
Un'informazione, ma solo io trovo scomodo dover ogni volta configurare un file .ovpn per collegarsi a un server VPN? Anche tu utilizzi la VPN?

Ha scritto dopo 6 minuti 10 secondi:
Ho letto recensioni molto positive sullo Zgemma H7, ma ho visto che ne esiste anche un modello Zgemma H7S, quale dei due è migliore?
@tommytvs tutti sono validi alla stessa maniera montano cpu ARM super veloce !!! Zgemma H7 è valido per il suo esteso supporto ( ci sn backup prontissimi e validissimi ) mutant HD51 pure di ottima fattura ma meno diffuso cmq marca davvero ottima così come octagon per l'equipaggiamento ed il prezzo davvero speciale vedi lì dove ti ho indicato su ebay prezzo davvero super per un 4K !!
Zgemma H7 series comprende H7S e H7C se hai visto nel link mandato uno è con 2 tuner SAT ed 1 DTT e viceversa l'altro con 2 tuner DTT ed 1 SAT dipende da cosa usi di più !!??!!
Non uso VPN per qst dedicato scopo!! Sostanzialmente perchè non ne ho bisogno!! Io uso molto l'upload con la fibra per caricare il software ottimizzato che realizzo...per me dovrebbe sparire Fastweb !! Questo fatto di pagare un servizio e non avere libertà ( che devono fare shaping e filtrare...) significa mancanza di rispetto verso l'utente. Se nessuno li preferisse per andare da altro provider...rivedrebbero la loro politica!! Non credi ?? Cmq perchè ogni volta ??? una volta configurato ( come da guida del link dato...) non devi fare nulla sarà sempre collegato....
Saluti.
tommytvs ha scritto: Ne approfitto per farvi una domanda: è normale che quando mi collego al server VPN sul Sunray ed eseguo uno speed test mi dà una velocità DL e UP che si aggira sui 5 Mbps mentre se faccio lo stesso speed test sul Mac la velocità del server è pari a 70 Mbps?
Cito quello che ho scritto perché non ho ricevuto risposta! Posso provare in qualche modo a vedere se dipende dal Sunray 800 SE che arriva così poca linea al decoder mentre sugli altri dispositivi il server VPN va molto più veloce?

Grazie mille @Nemoxyz per le risposte, adesso vedo quale prendere, sono comunque orientato verso uno Zgemma.
Comunque, per quanto riguarda il fatto che Fastweb filtra la linea, ci ho pensato un po' su e mi sembra quasi normale che lo faccia, dato che Fastweb e Sky sono associati, ovvero danno la possibilità di fare un abbonamento combinato per avere tutti e due i servizi! :D
@tommytvs è una cosa normale !! E dipende dalle potenzialità dei server VPN messi a disposizione dalla compagnia cui ti affidi!! La nordVPN non la conosco come potenzialità!! posso dirti che il tunnel vpn fa perdere almeno un 20 o 30% di velocità fibra !! per cui se a te si abbassa in questo modo non so quanto possa essere utile al tuo scopo!!?? Ti va bene così ?? potrebbe essere il test falsato sotto vpn...
Posso dirti che conosco la >>>> HideMe world fastest VPN e va molto molto bene come VPN !!
Mah...tanto normale non la vedo come scelta...onestamente...potrebbe apparire come una "ammissione di colpe" mentre invece il filtraggio è a tappeto da quello che so, per cui non vedresti bene neanche Netflix o Amazon prime o infinity o cosa altro vogliamo menzionare !! :-) :-o :-/ Ad ogni modo perchè non scegliere il combinato ? Se fastweb fa la combo ed accetti la loro politica tanto vale seguire le loro scelte. Dico male ??
Io ho Netflix ma non lo filtra, è perfetto! Solo con IPTV ho problemi! Per la VPN credo che NordVPN vada bene perché sul Mac e sull’iPhone non mi dà problemi, parte tutto subito (anche i canali in Full HD) senza scatti! Solamente sul Sunray ho problemi con la VPN, se metto un canale in Full HD per i primo secondo va a scatto poi va normale ma ancora non l’ho testato per un lungo periodo quindi non so cosa dire! Spero che con lo Zgemma H7 non faccia la stessa cosa perché sennò sono soldi sprecati!
Modificato 1 volta da tommytvs 5 anni.
@tommytvs perfetto allora !!! :-) alcuni che usano fastweb mi avevano detto che un po su tutto andava male!! meglio così dai !!
Certo il tuo dreambox ormai è a fine vita tecnologica...va cambiato dai !!! Sopratutto se lo usi via wifi !! i decoder vanno usati via lan per avere il massimo delle prestazioni!! ;-) Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]