Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao caro ma su tutti i canali ha il lag oppure solo su IPTV ? Strano però che un decoder così consigliato abbia questo difetto. Hai cambiato cin zgemma che non ha il lag ?
Grazie
Salve a tutti, riprendo questa discussione (sperando di non sbagliare nulla) perché vorrei acquistare uno di questi due decoder ovvero o l’Octagon sf8008 Twin oppure Zgemma H9 Twin, su Amazon L’Octagon costa meno rispetto Zgemma (devo acquistarlo là in quanto ho un buono da spendere), quindi mi chiedevo il problema del famoso lag si è risolto a distanza di quasi un anno?
Grazie in anticipo a chi spenderà del tempo per consigliarmi
Mi accodo a questo post, visto che la richiesta è la stessa.
Come spiegato nel mio post di presentazione viewtopic.php?f=9&t=50752
ho problemi con il decoder del mio TV sony che è solo DVB-T,e non T2, che a "breve" servirà.
Dopo qualche test con un raspberry per IPTV e soddisfacendomi, sto cercando qualcosa di più facile "uso" (non implementazione/installazione, nella qual cosa anzi mi diverto).
Per cui volevo comprare un decoder, ed ero indeciso fra Octagon SF8008 ed Zgemma H9.2H o combo.
Ora leggendo in giro, a volte sento consigliare uno altre volte l'altro (anche dallo stesso Nemoxyz).

Altra ipotesi balenata in mente ora, potrei prendere una Amazon FireStick 4K (che molti mi hanno consigliato), per IPTV e attendere per comprare decoder DVB-T2 quando sarà il momento...(ma la spesa complessiva aumenta).

Ora qualche domanda e "dato".
-sono interessato a vedere DTT e IPTV, per adesso no SAT, ma non vorrei precludermi .
-vorrei anche possibile connessiane LAN ethernet (quindi quà firestick "perde"), a breve avrò Fibra.
-facilità uso.
-non vorrei troppo lag nello swicth canali (la mia tv adesso è lentina), leggo che Zgemma è congenito... mentre ngli octagon, un solo utente se ne è lamentato quà sul forum.
-mi sembra di capire che octagon in termini hardware sia leggermente superiore...

Domande:
- questi decoder sono più delicati delle tv come DTT? es. Problema tuner dtt su octagon sf8008 come fare ?
- OpenATV, OpenESI, OpenPLI ? cosa sono? tipi di OS (sempre basati su linux se non ho capito male!).
- Ocatgon, ZGemma, Firestick (soloIPTV, no DTT)

Sarei orientato su octagon, secondo voi sbaglio? (sopratutto per decodifica DTT, Zgemma potrebbe essere meglio, data la scarsità del segnale nella mia zona?)
come avrete capito, sono un pichino neofito, ma voglia di capire e imparare tanta.

grazie per il vostro aiuto e opinioni, saluti
Davide C.
Li ho entrambe. Secondo me sono davvero simili in termini di prestazioni e possibilità. Octagon ha qlc di meglio: velocità boot e assistenza basta capire i canali giusti. Octagon ti consente Multiboot e a marzo sembrerebbe anche la possibilità di Android. H92h consente Openpli che a me piace, Octagon no. Il lag allo zap è simile, sembrerebbe più accentuato sul digitale terrestre ma solo di tipo T quindi Italia, ancora per poco, e Grecia ad esempio. Alcuni utenti non trovano lag su Octagon. È cmq su entrambi perché stesso chip e sembra dipendere dai drivers che dovrebbe rilasciare Hisilicon.
da ex possessore dell'octagon di posso dire che è un ottimo decoder, dato il prezzo.
Per quanto riguarda il lag, sinceramente , molte persone sono "fissate" con questa cosa, ma significa che il primo secondo quando cambi canale, va un po tipo "moviola", ma dopo un secondo torna normale. Quasi tutti fanno questo "difetto", ma almeno per me, è una sciocchezza . Molti decoder prima ci mettevano un secondo o 2 di schermo nero prima di aprire il canale. Oggi lo aprono subito, solo che ci puo essere un secondo di "assestamento".
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]