Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, come già notato, questa domanda è stata fatta più di un miliardo di volte...ma c'è una piccola differenza: sono un informatico *molto* smanettone su linux: in ogni dispositivo (o quasi) ho una distro gentoo :joy:

Vorrei comprare un decoder satellitare da poter usare poi con tivusat. Ho già messo in conto di dover comprare la scheda...

Ora, stavo adocchiando vari modelli, ad esempio il dreambox 525 HD combo o anche lo zgemma H5 combo, entrambi sembrano buoni, anche se il dreambox costa quasi il doppio..
Entrambi hanno enigma2, che altro non è che un'interfaccia grafica basata su una distribuzione linux. Ora, il dreambox monta il Dreambox OS mentre lo zgemma non ho capito esattamente che distro monti..

In poche parole, quale mi consigliereste tra i due (o se ce ne sono altri)? Contando anche che sono molto esperto per quanto riguarda linux e mi ci barcameno senza problemi. Mi piacerebbe un decoder sul quale poter installare vari applicativi, come ad esempio youtube, o netflix...

L'idea è che sia combo, almeno HD (tanto 4K sul tivusat..ciaooo), e con un OS bello..

Fatemi sapere! Domani montano l'antenna quindi prima acquisto il decoder e meglio è..
Ah ultima cosa, il prezzo massimo che posso sostenere è proprio quello del dreambox: 130 euri
Aggiornamento: sto continuando a controllare, in continuazione.
Avevo già notato il vostro consiglio di evitare il dreambox DM525 hd e di volgere lo sguardo invece verso uno zgemma H7 o un OCTAGON SF8008 ed avrei delle domande finali:

Che differenza c'è tra zgemma H7C ed H7S? Ho notato che l'H7S costa leggermente in più..ma ci sono differenze sostanziali? tipo hardware..
E quale sarebbe meglio tra l'octagon e l'H7?