Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho acquistato tuner usb AverTV Hybrid Volar T2 ma sarò costretto a darlo via perchè non viene digerita con qualsiasi immagine, forse perchè compatibile solo con windows, non sò.
A questo punto mi restano solo la a867 , la Astrometa e la AverTV Volar Hd Pro, entrambe però vecchiotte,dvb-t, non t2.
Sapete dove posso trovare una sorta di lista di tuner usb ( DVB-T2) compatibili con E2?
Per esempio la TD310 sarebbe ottima per il futuro ma costicchia troppo per i miei gusti, qualche idea?
PS: mi servirebbe per non buttare via alcuni decoder VU+ dvb-s
Si, questa è proprio l'astrometa di cui ti parlavo prima,ne ho 2, ma non credo sia davvero t2...
Ho trovato anche la EVOLVEO SIGMA SGA-T2-HEVC che monta Geniatech T230C2 ma ,prima di acquistarla, vorrei essere sicuro che vada bene.
In rete ho trovato questa lista (per Vu+BH) ma , a parte qualcuna, non si riesce a capire il modello, vengono riportati solo i chips:
opticombo t330
af9015
af9035 (es. Avermedia A867, Sky ha portato blu)
as102
dib0700 (ad esempio Sony PlayTV SCEH-0036)
dtt200u
dvbsky classico
dw2102
em28xx
it913x
opticombo DVB-t2 / c
opticombo USB S960
pctv452e
rtl2832
Siano
TBS
tbs5520
turbo

Cmq, nonostante il successo che questi tuner usb hanno avuto in ambito linux E2, non riesco a trovare un elenco di tuner compatibili :mad:
tutti questi device usb a giugno del 2022 non sarnno più compatibili con il nuovo formato delle trasmissioni televisive su dvb t2 h265 hvec 10 bit , questo è certo .... pure lo stato con la normativa che dal 1 gennaio 2017 tutti i ricevitori e tv device in vendita dovevano essere compatibili con il nuovo formato ma si sono dimenticati di specificare che il codec hvec deve essere a 10 bit e non 8 bit come la maggior parte dei ricevitori e tv in vendita ,quindi okkio con gli acquisti ,perchè hanno fatto le cose all'italiana dove i rivenditori ci sguazzano .... dove nel 2022 molti utent anche con ricevitori di prima fascia di buona qualità rimarranno con il cerino in mano rimanendo al passaggio del nuovo formato con lo schermo della tv nero :mad: ,,,
ed infatti molti rivenditori stanno furbamente rimediando costruendo tutti i nuovi modelli con codec hvec 10 bit,ma prima dell'acquisto accertarsi molto bene che abbiano queste caratteristiche

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]