Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
vi faccio i complimenti perchè vedo che siete tutti esperti, più vi leggo e più non ci capisco un tubo :D
Sono un informatico eppure tutte queste sigle, alias e acronimi non li conosco.
Mi sto cimentando nell'acquisto di un decoder per il mio babbo che vorrebbe vedere tutte le partite di calcio di sky.
Potete consigliarmi un buon decoder?

Prezzo intorno ai 100€
che ne dite del dreambox M5? non ne conosco altri... oppure un enigma2, come leggo altrove, ma quale?

grazie dell'aiuto
Per questa volta mi sono limitato a modificare il tuo messaggio, perchè stavi toccando degli argomenti al si fuori del regolamento.... Mi raccomando perchè la prossima volta saremo costretti ad usare dei provvedimenti diversi...

Tornando al decoder, dipende da che utilizzo ne vuoi fare... Gli skybox sono buoni come decoder ma a livello di software, firmware è altro sono molto scarni.... Se vuoi un decoder migliore e che sia più completo ti consiglio un enigma2, in particolare cloud-i box 3, anche se costa qualcosina in più ...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Grazie mille,
chiedo scusa #:-s
Dunque cercherò il Cloud.
Trovo qui delle guide per aggiornare il software, impostare tutte le cose per mandarlo, come dire, liscio?

-- 23-06-2014 17:51 --

Stao leggendo le caratteristiche del Cloud ibox3, è un single core e non ha wifi integrato, perchè è migliore del dreambox M5?
chiedo per capire ed imparae ;)
Nessun problema...

Cavoli ho letto male... Mi era sembrato skybox :) :)... Beh il dreambox mi dispiace ma non lo conosco quindi non so quale sia meglio.... Attendi la risposta di qualcun'altro perchè purtroppo io non so consigliarti... Io posseggo skybox, mi dispiace...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Hai ragione,
lo Skybox M5, sono io che ho confuso i nomi.

Quindi nononstante sia un dual core lo Skybox M5 è peggio del Cloud ibox?
Si... Se vuoi prendere un ottimo decoder ad un prezzo bene o male contenuto vai sul cloudibox... Con cloudibox 3 hai più ram, è doppio tuner, quindi sia DTT che SAT, un firmware sempre all'avanguardia ed in continua evoluzione ecc... Fatti un giro nella sezione cloudibox e ti renderai conto di che bel decoder sia ;) ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Aggiungo una cosa, che in fase di scelta magari aiuta: il WiFi - a meno che non ti sia assolutamente ed imprescindibilmente necessario - non lo calcolare come parametro per l'acquisto. Integrato o no, rimane il metodo peggiore per dare connettività  ad un decoder. Questi gingilli per le loro esigenze "di servizio" non necessitano di chissà  che banda (il mio modestissimo clone skybox va a meraviglia con una connessione 3G passata in ethernet da un router con chiavetta TIM), ma esigono continuità  e stabilità . Il WiFi è troppo soggetto a microinterruzioni, disconnessioni, sbalzi di qualità  del segnale: quando lo usi per navigare con un PC nemmeno te ne accorgi, ma per l'uso specifico è troppo ballerino.

Ti consiglio in ogni caso (a prescindere dal decoder che acquisterai) di sistemare in modo di poterlo connettere con un cavo LAN diretto. Esistono anche i Powerlines (che trasmettono i dati di rete sulle prese elettriche di casa) e a detta di tutti quelli che li usano vanno benissimo. Potrebbe essere un' opzione, e nemmeno troppo costosa. L' importante è che la rete arrivi al decoder cablata. Quindi non usare la presenza di WiFi come parametro per la scelta.

Per i dek in generale valgono i suggerimenti degli amici che mi hanno preceduto. Aggiungo solo che - come per ogni cosa - dipende da quello che devi fare e da quello che vuoi spendere. Se hai velleità  smanettatorie e cerchi la versatilità , un sistema Enigma2 (Cloud, Dream, ecc) è il top. Se invece vuoi semplicemente guardare la TV e non ti va di buttarti a capofitto in viaggi tecnologici va benissimo anche solo uno SkyBox. Io ho un MeMoBox F3S (clone SkyBox) e funziona una meraviglia: con il supporto di questo Forum, ogni mese carico una lista (facile facile, via USB e telecomando) e non mi perdo un canale.
Grazie mille @laguardia,
si in effetti di smanettare non ho tempo, posso giusto studiarmi qualcosina per offrire qualche canale aggiuntivo am il babbo si accontenta di poco.
Prenderò un Cloud ibox3 a sto punto ;)
se prendo un cloud ibox posso utilizzare una delle due usb per abilitargli il wifi tramite chiavetta? esiste una guida in proposito e preferenze sul modello e marca di chiavetta?
io ti consiglio per non perdere il segnale di collegarlo con un Netgear WNCE2001 Adattatore Wi-Fi Universale, Wireless-N 300 Mbit a 2.4GHz, Nero semplicemente perfetto

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]