Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
dovrei acquistare un decoder che possa abbinare ad una SmartTV FHD.
Lo vorrei attuale, che abbia ricevitore per Tivùsat e DTT, magari anche WIFI, possibilità di ricevere 4K, magari possa leggere schede Tivùsat e abbia anche uno slot per CAM CI+.

Sia supportato e facilmente aggiornabile.

Ah se fosse anche non troppo costoso sarebbe il TOP!

Grazie
@Joe Black consigliamo da qualche mese ( se leggi in altri topic qui in sezione...) i seguenti :
Se posso consigliare Zgemma H9 combo attualmente appare il più equilibrato in tutto quello che vuoi fare.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




ANADOL 4K multibox ( doppio sistema e2 + android )




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )




Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )




AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )



---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H9 combo triplo tuner 2 SAT + 1 DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 CPU MIPS32EL ( meno potenti ma cmq ben supportati )

---------------------------------------------------------------------------------------------------

zgemma h5




formuler 4 turbo



---------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Nemoxyz, ti devo confessare che da quanto leggevo nel forum mi sarei aspettato questo modello come uno dei papabili, bene!

Cosa ha a bordo questo "combo" che lo differisce dagli altri H9? Così giusto per non fare acquisti errati...

E' possibile installarci app come RaiPlay e connettendosi a internet vedere anche gli streaming?

Ah..., ha bisogno di una CAM per leggere la scheda Tivùsat, vero?
Quale posso acquistare e che revisione deve avere?

Grazie per tutto il supporto.

p.s.: se hai da linkarmi qualche discussione sul H9combo che possa aiutarmi a capire cosa fa e cosa può/deve esserci installato sopra ti prego di indirizzarmi.
@Joe Black la sezione di discussione H9 series è questa se ti vuoi documentare :
Zgemma H9 series ( 4K UHD 2160p )
trovi tutto anche i topic dedicati alle release che creiamo noi che consigliamo come software da installare , i cui download trovi qui:
dlext/?cat=149

H9 combo è un modello con 8gb di flash suddivisa genericamente in 4 slot che consente 4 sistemi operativi ( images )
i dettagli li trovi qui >> https://zgemma.org/zgemma-h9-combo.html

Non ha bisogno di cam ma serv usare un plugin "famigerato" che consente la lettura della scheda

Appe tipo RAIplay non potrai usarle se nessun enigma2 perchè non esistono , ma esiste su cpu ARM come H9 KODI con notevoli soluzioni dedicate a questa tua esigenza.
La connessione a internete per lo streaming cmq è possibile in svariati modi.

di nulla ,Saluti.
Grazie per i link,

mi potresti spiegare meglio:

- la questione che non ha bisogno di CAM ma del plugin "famigerato"?

- H9 KODI è differente da H9 COMBO 4K?

p.s.: esiste qualche ricevitore , magari 4K per Tivùsat, che abbia decoder solo satellitare?

Grazie
Ciao, oltre a quanto sopra vorrei sapere nel caso in cui mi arrivasse senza immagine e liste canali e altro per vedere Tivùsat cosa dovrei fare?
Mi potreste spiegare in ordine cosa dovrei fare per renderlo operativo per i miei scopi?
Grazie
@Joe Black

- il plugin di cui parlo è molto borderline regolamento...
perchè viene usato anche per altri scopi e non solo la lettura della tivusat! Ad ogni modo è un so***m dal nome 238 ( versione per cpu ARM come lo è H9 )
- KODI è un extension plugin che ti consente di utilizzare i portali di cui parlavi.
- esistono certamente H9S meno costoso fino ai Vuplus per esempio Vuzero 4K
- i decoder arrivano sempre con una image...consiglio sempre e cmq di installare una di base + nostro package settings.

Inoltre ti consiglio di iniziare a visitare la zona tecnica e la zona guide e tools perchè da quello che leggo sei abbastanza crudo, hai necessità di imparare a gestire enigma2!!
Documentati in sezione!!
Buongiorno, si sono come dici tu abbastanza crudo su questo campo... :P

Comunque mi sono fatto un giro in rete e avrei trovato il ricevitore H9 Combo 4K a circa 99€ con immagine standard OpenATV, e mi hanno detto che si vede anche Tivùsat...

Ok per KODI mi stavo informando...

Per ricevitori piattaforma ARM/H9 più economici tipo il VUzero 4K, che mi dici, vale risparmiare anche a livello di supporto e non solo guardando esclusivamente il prezzo?

Siccome come giusto sia che mi consigli di cominciare ad informarmi sul forum, e siccome ci sono molte info, ti chiedo se puoi di linkarmi a discussioni che mi permettano di capire cosa dovrei fare quando mi arriva il decoder.

Grazie per il suppporto e il tempo che mi/ci regalate!
@Joe Black salve.

- H9 combo 4k è ottimo come ti dicevo ma chi ti dice che lo accendi metti la card tivusat e te la legge senza fare nulla ti sta dicendo una bugia e non mi fiderei neanche ad acquistare da chi ti da queste info!!

- Vu+ è una delle marche migliori e meglio supportate ovviamente ha un costo!! Quello che paghi hai !!

Per informarti su forum ti consgilio queste letture :

TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices

Zgemma H9 series ( 4K UHD 2160p )

in particolare queste :

[GUIDA] FLASH ZGEMMA H9 Combo 4k

e poi ti consiglio come prima cosa appena ti arriva decoder di installare una di queste :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

leggi bene e con calma tutto e poni domande nelle varie sezioni a seconda della tipologia di domanda!!
Buongiorno, vero, ho visto che i VU+ costicchiano, ma anche solo vedendo la dotazione si capisce il perché...

Se vuoi, anche in pvt, mi spiegheresti perché dovrei diffidare da chi mi dice che mi metterebbe il ricevitore pronto per essere usato?
Mi faresti un favore grande vista la mia "crudità"... :P

Ok per il resto.

Grazie
@Joe Black non facciamo fondamentalmente pvt...
Ti ho già spiegato per lunghe linee ma cerco di essere più chiaro esplicando alcuni punti :

- la lettura della tivusat non è regolare su decoder enigma2, non sono omologati per essa, a termini di legge non si potrebbe. Ora dico anche io è un regola rigida ( ma non mi posso mettere a sbandierare ste cose in pubblico...non credi ?? ) e senza troppo danno si può passarci su...

- Per la lettura della tivusat si usa un plugin so***m che consente la lettura ok ? da solo il decoder non fa nulla!!
Questo plugin è famigerato perchè serve per altre cose molto più "illegali" per cui si limitano le discussioni su questo campo da regolamento.

- Se ti mandano un decoder con software preparato per lattura card tivusat non è sicuramente una image base , le image pure sono tali cioè non eseguono questa opzione. La devi configurare tu utente, se già configurata allora cercherei di capire come e da chi ? un decoder è un device ( come un pc a tutti gli effetti con sistema operativo etc etc che sta sulla tua rete di casa....ed ho detto tutto!! )

Saluti.
Ok ok, chiaro, l'avevo capito, che non è una cosa tanto regolare, ma siccome ho letto in svariate discussioni che alla fine la installano tutti e anche se li cazziate poi alla fine una mano gliela date sempre mi sono permesso di chiederti altri, scusami.

Però sta storia che il decoder è connesso alla rete, e capisco cosa vuoi dirmi, mi mette in allerta, quindi in realtà non posso acquistare un Linux Based per vedere Tivùsat restando nella legalità?!
@Joe Black allora il mio ruolo pubblico mi impone di dirti le cose come stanno, poi la responsabilità di quello che fate a casa è vostra.
detto questo usare la tivusat su enigma2 è una cosa che è diffusa e vai tranquillo, nessuno può dirti nulla. Per il resto devi devi solo proteggere il tuo decoder con password e poi sei ok così come un pc.
Ok, sei stato chiarissimo.

Ultima domanda e poi vado a leggere...:

H9 Combo 4K è sempre da preferire a H9.2 4K
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]