Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve..
Ho deciso di comprare un nuovo ricevitore. Ho già un ZGEMMA H5.
Non sono molto esperto in materia... tutt'altro
Vorrei sapere cosa significa COMBO è se il mio H5 ha questa caratteristica.
Vedo che nel forum l' H7 è molto considerato. Vorrei comprare quello, se non si distanzia molto dall'H5.
Nel senso se non è difficile da capire. Ormai con il mio ho imparato a fare quello che mi serve.
Da IPTV a digitale... con un disco esterno da 1 tetrab collegato.
Ho visto nel topic che in generale l'H7 è + gradito dell' H9... perchè...?
In attesa di una risposta...... grazie
@enzo1609 zgemma H5 è stato ed è un ottimo decoder mips32el ma sicuramente H7 o H9 combo ( non le altre versioni ) sono migliori perchè equipaggiati da cpu ARM almeno 6-8 volte più veloci di un H5!! Combo è un acronimo per individuare il doppio tuner SAT+DTT nelle versioni H7S si ha 3 tuner per esempio 2 SAt+ DTT ( H7S ) o 2DTT +SAT ( H7C ) H9 combo invece ha SAT+DTT da qui la differenza di prezzo.
Suggerisco H9 combo o H7S come scelta e come maggior supporto.

Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




ANADOL 4K multibox ( doppio sistema e2 + android )




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )




Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )




AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )



---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H9 combo triplo tuner 2 SAT + 1 DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 CPU MIPS32EL ( meno potenti ma cmq ben supportati )

---------------------------------------------------------------------------------------------------

zgemma h5




formuler 4 turbo



---------------------------------------------------------------------------------------------
Ti ringrazio x la risposta.
Quindi il mio H5 è un combo...giusto? Ha 2 Tuner SAT + DTT.
Volevo chiederti un'ultimo chiarimento..
3 tuners... alla fine a cosa serve..? E' davvero fondamentale per come lo uso io il ricevitore? (credo che avrei capito).
Ultima cosa.... e ti prego perdona la mia ignoranza... Android cosa significa?
E' una compatibilità x smart Tv..?
Grazie ancora
@enzo1609 il tuo decoder zgemma h5 è combo si , 1 tuner SAT + 1 tuner DTT ( 2 tuners totali )
Avere 3 tuners non è fondamentale...Android è il sistema operativo che gira negli smartphone e/o altri dispositivi come tablet , TV smart ( alcuni ) oppure appunto in alcuni modelli di decoders.
Saluti.
Ciao Nemoxyz...
Credo che comprerò l' H9 combo. Il prezzo è otimo x quello che devo fare io.
Vorrei sapere però perchè l' H5 come il mio, costa + dell'H9 combo wifi UHD 4K ecc.. ecc...
Ho cliccato sul link dell' H9 (quello da 85 euro).
Scorrendo la pagina ho notato l' H5 combo HD come il mio che costa 100 euro.
@enzo1609 non so dove hai visto questi prezzi ma il modello H9 combo ( che è quello consigliabile da acquistare, non prendere altri modelli che non vanno molto bene !! ) è questo



poco sopra le 100euro per un modello completo e potentissimo !! ( lascia stare ormai H5 e modelli mips32el non sn più potenti per far girare i sistemi operativi mderni!!) saluti.
Ho visto qua....

Ha scritto dopo 9 minuti 57 secondi:
la differenza tra l'H9 che mi hai consigliato tu e quello della foto che ti ho inviato , qual'è..?
Nel numero dei tuner..? O altro..?
H9 combo ha rom più grande e possibilità di inserire hdd dentro. H9.2h rom più piccola , tuners uguali.
Taggami sempre quando mi scrivi...altrimenit non ti leggo e rispondo dopo tanto tempo come vedi. saluti @enzo1609

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]