Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, vorrei provare ad acquistare questo decoder per registrare. Chi lo possiede può dirmi se le rec sono protette o visibili sul pc?
In che formato registra? Il .TS? Ma poi i file vengono spezzati appena arrivano a 4GB circa, oppure questo decoder usa lo standard NTFS e va anche oltre con un singolo file?
Vedevo poi che esistono firmware e liste, ma a che cosa servono? Non basta attaccare l'antenna e fare la ricerca canali? A me servirebbe solamente questa funzione, usarlo come semplice dtt e registrare dai canali normali in HD, non a pagamento. Si può fare?
Manca LCN infine? Grazie a tutti :kisses:
@Puffetta

Ti rispondo in parte..

Se lo usi solo per il digitale terrestre puoi fare la scansione dei canali con LCN acceso e li inserisce ordinati.
Se invece fai la scansione dalla parabola te li inserisce in lista in funzione dei trasponder impostati (le liste invece sono tutte ordinate).
Per la registrazione su questo modello... non ho mai provato
Grazie mille Corvo, già è qualcosa questo che mi hai detto. Se ne leggono di ogni sulle recensioni online :clown:
Bene, dai speriamo qualcuno mi risponda sulla questione delle registrazioni :laugh:
Nessun possessore di tale decoder può aiutarmi? Oppure farmi una prova per favore? Basta registrare un canale mediaset HD per due ore e poco più per avere un file oltre i 4GB. Poi attaccate la penna al pc e mi fate uno screenshoot e verifico da me nel caso :-( :crying:
Grazie come sempre 🙏
@Puffetta Innanzitutto sposto in consigli per gli acquisti !!! Visto che parliamo di questo...Taglia la testa al toro e lascia stare questo decoder per le registrazioni che devi fare afffidati ad un decoder enigma2 completamente programmabile e e gestibile su vari fronti. Non fosse altro che ci colleghi una pennetta veloce o un hdd veloce e gestisci tutto poi tramite pc via FTP per prelevare le registrazioni in TS in un unico file ovviamente.
Quin in sezione ci sono tanti topic che consigliano fra i migliori modelli !!! Direi un bel Zgemma H9 combo od uno Zgemma H7C con 2 tuner DTT così registri e vedi senza problemi contemporaneamente !! ;-)
Grazie per aver spostato il topic. Ero orientata sull'Edison perché abilitato al bonus tv 2020. Poi ignoro cosa sia enigma2 :doubt: A me serve solo per ricevere il digitale e registrare :sick:
Speriamo qui qualcuno possa aiutarmi :-( :crying:
@Puffetta siamo qui proprio per aiutarti e consigliarti !!! Certo è "chi troppo vuole nulla stringe" se iniziamo a mettere i vincoli bonus tv etc etc non ce ne usciamo...e non collima con le esigenze tecniche che tu esponi. Hai detto che vuoi registrare il DTT ?? giusto ?? ti ho risposto precisamente quale sia la soluzione ideale , il sistema operativo linux enigma2 che equipaggia i decoder omonimi ( denominati appunto enigma2 )!!! Fatti un giro sul sito per farti un'idea , facile da usare perlomeno le cose basilari che devi fare tu e completamente comandabile anche a distanza. Non so cosa ci sia di meglio !!??!! ;-) ti rispondo per competenza su registrazioni, encoding, conversioni e tanto altro lascerei perdere quel decoder iniziale che menzioni se devi regisrtrare il DTT !! Saluti.
Grazie per i consigli, ma posso sapere come mai me lo sconsigli per registrare? Fa tanto schifo? :doubt:
Mi ha risposto l'assistenza Edision e mi ha detto che registra in un file unico, un cliente Amazon idem e un altro che le spezza. A chi devo credere? :clown:
Non riuscite proprio a darmi una mano? Nessuno tra di voi lo possiede e può farmi una registrazione per favore? :crying: :-(
Puffetta ha scritto: 3 anni Grazie per i consigli, ma posso sapere come mai me lo sconsigli per registrare? Fa tanto schifo? :doubt:
@Puffetta non lo sconsiglio perchè non l'ho mai provato in registrazione, ma di sicuro consiglio enigma2 perchè conosco a fondo e so come lavora questo sistema operativo.
Ad ogni modo appurato che il decoder registri, non capisco le tue remore sul fatto che possa fare un file unico o un file spezzato ?? Che problemi ti poni e perchè non lo capisco!!!
Ci sono tanti softwares che possono epurare il file TS di registrazione( perchè per usarlo successivamente va fatto!!) e ridurlo in unico file se dovesse servire !! Per cui non mi farei questi problemi. Fra i tanti consiglio TSdoctor.
Saluti.
Lo so che non è un problema riunire le registrazioni, io lo faccio con avidemux. Perché ne cerco uno che non le spezza? Perché riunendo le registrazioni del mio dtt, nel punto di taglio ci sono artefatti a video e si sente proprio lo stacco netto, mancano secondi di audio e la cosa è fastidiosissima :clown:
@Puffetta perchè utilizzi il software non adatto !! ;-) Avidemux è un "after epurated" , nel senso che prima devi epurare dagli errori di trasmissione il file TS ( che poi è un contenitore mpeg2 che significa transport stream ).Dentro il TS trovi sottotitoli tracce varie etc etc ed anche errori, va ripulito e riportato ad mpeg2 dopodichè lo puoi trasformare e rippare con quello che desideri , avidemux , handbrake , adobe premiere o qualsivoglia software di "encoding". saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]