Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
Salve, dovrei acquistare un nuovo deco, tra questi 3 modelli quale mi consigliate ?
1-MEDIALINK- Smarthome 7500 Combo
2-MEDIALINK ML8400 COMBO 4K Android
*Però per questi MEDIALINK, per adesso non ho trovo uno straccio di sito dove scaricare gli aggiornamenti, Boh!
3-"Apebox C2 4K combo", un deco Spagnolo, per questo trovato un sito dove scaricare gli aggiornamenti .
*Inoltre su YouTube filmati per configurarlo, vedi sotto:
P.S. Per tutti è 3 i prezzi sono contenuti.



@zalk21 nessuno di questi 3 mi e ci sentiamo di consigliarti !!! onestamente parlando.... :clown: :doubt: :doubt: :doubt:
Se vuoi posso consigliarti questi modelli enigma2 sistema operativo sul quale ci metto entrambe le mani sul fuoco !!! ;-) :laugh:

Suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




ANADOL 4K multibox ( doppio sistema e2 + android )




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )




Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )




AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )



---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H9 combo triplo tuner 2 SAT + 1 DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 CPU MIPS32EL ( meno potenti ma cmq ben supportati )

---------------------------------------------------------------------------------------------------

zgemma h5




formuler 4 turbo



---------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Nemoxyz,
questi mi sembra di capire sono tutti deco Linux, purtroppo io sono un utente di quelli poco pratici, già in passato
ho avuto un deco Linux della Opticum, alla fine l'ho messo da parte per la disperazione, era troppo complicato per le
mie limitate capacità.
Mi sono sempre trovato bene con i deco non Linux, che sono più alla mia portata, se per cortesia mi potete indicare
un deco non Linux ve ne sarei grato. Grazie!
Mah... non esiste nessun decoder combo non Linux degno da essere comprato ?
Boh... mi sembra strano, perché altrimenti mi domando che li producono a fare i
modelli non Linux le numero ditte di decoder di tutto il mondo.
@zalk21 si certamente esistono !! Il mio consiglio è usare enigma2 ma se lo reputi complicato allora meglio rivolgersi ad edision non enigma2. Sicuramente @corvo18 può darti indicazioni migliori a riguardo.
@ Nemoxyz
Ho già un Edision Piccolino S2+T2C comprato alcuni mesi fa per sostituire un decoder bruciato dal temporale.
Purtroppo il tallone d'achille degli Edision sono i setting canali e la lista satelliti, ne parlavo proprio la settimana scorsa
con il mio antennista che mi confermava che altri suoi clienti lamentavano lo stesso problema con gli Edision.
Ora avevo chiesto il vostro aiuto per rimpiazzare un vecchio Medialink non più aggiornabile.
Ho sentito parlare bene degli Openbox russi, quelli originali, non le copie cinesi, però non sono riuscito a trovare nessun rivenditore in Europa, solo rivenditori in Russia e Ucraina che per spedirti il deco in Italia te lo fanno pagare a peso d'oro.
@zalk21 qui a liste canali siamo messi bene !!! Ci sta @corvo18 che si prodiga su questo ambito.
Per cui non capisco quale problema dovrersti avere scegliendo un decoder edision di quelli supportati ?? vedi qui quelli supportati e scegli di conseguenza >> dlext/?cat=63 Non adrei su questi decoder strani , russi o cosa...perchè oggi ci sono e domani non si sa?? poco diffusi poco supporto lo avresti solo tu !!
Continuo a ribadire che enigma2 rimane il top, una volta impostato con un nostro backup image o package settings , vive di vita sua, indistruttibile e fa tutto, si autoaggiorna con le liste canali supporto ottimo a tutto il comparto multimediale etc etc!! Per me non è assolutamente complicato...non più di qualsiasi altro decoder ci si appresti ad usare.
@ Nemoxyz
Mah… con il mio “Opticum AX Odin” Linux , praticamente ogni 1/2 settimane massimo dovevo
sostituirgli a mano l’immagine enigma appena uscita, già li non capivo come mai questi deco
enigma devi cambiargli l’immagini in modo così frequentissimo, che è una bella scocciatura...
Si era comodo scaricare la lista canali, la lista dei satelliti invece non ho mai capito come fare, non
parliamo di aggiungere un satellite a mano.
Però la cosa più complicata e scocciante era mettere ***** a mano con il programma Filezilla.
Alla fine quando era rimasta reperibile una sola immagine enigma funzionante per quel deco, lo
messo in un cassetto e sono passato ad un Medialink combo non Linux , scaricavo gli aggiornamenti
3 volte all’anno direttamente dal box collegato in rete, idem per la lista canali, ****** la mettevo da
chiavetta Usb, senza fare menate con Filezilla.
Io che sono poco pratico in materia mi sembrava di essere in paradiso in confronto al deco Opticum Linux.
@zalk21 ma tu fai riferimento ad un modello "nicchia" che più nicchia non si può !!! Ma chi lo ha avuto questo opticum AX Odin..davvero pochissimi utenti !! Prendi un bel Zgemma H9 combo e ti passa la paura !! Era quel modello "fasullo" enigma2 lo metti una volta e cambi image solo quando decidi tu non serve con tutta questa frequenza!!
Ho oltre 20 decoder Enigma2 di vario genere cambio image solo per fare aggiornamenti dei backu , ma ogni volta che li accendo sono perfetti uno ad uno !! Per cui...non comprendo tutta queta paura per enigma2 !! Usare FTPclient è seccante?? ma anche no...onestamente parlando...non meno complicato che farlo su altri device con sistema oeprativo "embedded" come edision , amiko o medialink non so a cosa sei abituato tu ma non farei questo terrorismo contro enigma2...è un sistema operativo multisfaccettato e modulare per cui non ha problemi di sorta. Prova per il tuo AX odin questa image base >>>> LINK e poi ne riparliamo. Come vedi Medialink...sarà stato anche bello finchè è durato , ma ora ?? è durato poco...engima2 esiste da tempo e resisterà alle intemperie di questo mondo Tecnologico...ne puoi star certo !!

PS & NB: **** argomento vietato da regolamento !! facciamo attenzione !!!


Ti ripeto per punti i pro e contro :

Enigma2 :

pro
- liste canali autoaggiornanti con isettingE2 ( niente menate usb e varie connessioni su link server che poi non esistono più dopo pochi mesi !! )
- FTPclient sempre operativo , da pc ( nessuna menata filezilla funziona perfettamente e consiglio anche WinSCP perfetto !! )
- Telnet ready, decoder comandabile direttamente da consolle telnet , mandi comando e lui esegue dirattemente da pc o smartphone non ti devi muovere dalla sedia e/o poltrona !!

contro ?? nessuno....se non qualche minuto di tempo da dedicare per flasharlo....
@ Nemoxyz
Cominciamo con il dire che il mio “Opticum AX Odin” Linux, le immagini OPEN ATV
fino a quasi 2 anni fa non le digeriva più, costringendomi a passare ad un altra immagine che
ora non ricordo più come si chiamava.
A parte il fatto che quando lo usavo ancora per questo deco erano rimaste solo 2 immagini disponibili, però ho voluto seguire ugualmente il tuo consiglio è ho provato a mettere ancora una volta l’ultima immagine OPEN ATV specifica per questo deco, però mi ha fatto il solito scherzo, al riavvio mi rimane fissa la scritta: -E2-
Spegnendo il deco, compare la scritta Boot, che rimane per molto, poi compare il numero 50
che lentamente arriva fino al 90, poi ricompare la scritta fissa -E2- e li rimane.
Insomma niente di nuovo sotto il sole per questo deco.
Comunque voglio seguire il tuo consiglio e provare ancora una volta con i deco Linux.
Avrei intenzione di comprare “Edision OS NINO+ DVB-S2 + DVB-T2/C”, perché di deco
Edision ne ho già avuti due non Linux e la qualità delle immagini era molto buona.
Resta da capire poi dove andare per farsi assistere per farlo funzionare a pieno…….

P.S.
Non capisco però se su questo Edision funzionana anche IPTV
@zalk21 con tutti questi decoder...mi era passato di mente !!! Mi son ricordato che questo modello lo avevamo trattato in passato. Sebbene siamo off topic qui come argomento ( essendo una sezione per consigli acquisti ) guarda qui >> dlext/?cat=112 prova una di quelle di sicuro andranno bene !! saranno solo da aggiornare su qualcosa ma fondamentalmente nn ti si blocca il decoder!! Detto questo ritornando all'argomento cardine...credo di parlare in "giapponese antico" perchè non mi capisci in quello che ti dico ? Ti ho scritto prendi uno Zgemma H9 combo e vai sereno, ma tu mi rispondi che prenderai come enigma2 un Edision OS Nino" sconosciuto...o meglio lo conosciamo ma è poco diffuso ( e non è un modello cpu ARM ) !! Se devi prendere edision prendi un decoder non enigma2 ma embedded !!! Se devi prendere enigma2 prendi modello che ti consigliamo noi altrimenti poi ti lamenterai che non va bene perchè non trovi supporto !!! Su Zgemma H9 combo è potentissimo ( così come Zgemma H7 ) IPTV ci va benissimo ( poi dipende sempre che cosa...ci sta tanta spazzatura in giro!! )
Saluti.
@ Nemoxyz
Ho dato un occhiata alla vostra vecchia guida per settare il deco “Opticum AX Odin”
ma onestamente mi sono subito perso….
Io ogni 1-2 settimane da chiavetta Usb mettevo la nuova immagine OPEN ATV appena uscita,
modificandola prima in modo che il deco la caricasse in automatico, poi facevo i settaggi a mano
con una tabella che mi ero fatto seguendo i vari consigli che mi avevano dato sui forum.
Ma di soddisfazioni da sto deco non ne ho mai avute, anzi… poi il fatto di non essere combo questo
deco non mi interessa più.
Discorso ricevitore nuovo, vorrei precisare….
Ho ben presente i deco da voi consigliati, e per carità, non ho ragione di dubitare sulle loro qualità.
Io ero virato sull’Edision principalmente perché il venditore te lo da già settato con sopra il sistema operativo
OPEN ATV Linux E2 preinstallato, per voi che siete degli esperti in materia vi parrà una cretinata, mentre per
uno molto poco pratico come il sottoscritto, la cosa ti ingolosisce parecchio.
Questa è la ragione principale perché ho fatto un pensiero all'Edision.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]