Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi mi può aiutare se esiste un decoder con le seguenti caratteristiche:

produzione recente "2020"
TVSAT compatibile (con scheda che ho già)
Now tv
Disney plus
altri servizi di streaming
lettura file video vari (su hard disk esterno)
lista canali aggiornabile
wifi
S/W aggiornabile

Grazie a chi risponderà
@Appro enigma2 + box android ( firetv stick ) è la mia risposta per coprire tutte le tue necessità !!! Nessun device in pieno riesce a fare tutto quello che cerchi. Per cui Zgemm H9 combo + Fire tv stick e sei a posto ( a meno che non hai un tv smart android ed allora risolvi solo con il decoder enigma2 ), saluti.

Unisciti al canale telegram per le migliori offerte !! >>> https://t.me/offertetechnology

Suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




ANADOL 4K multibox ( doppio sistema e2 + android )




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"




octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT



---------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )




Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )




AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )



---------------------------------------------------------------------------------------------------
Pensavo allo zgemm H10 combo ma la legge la scheda TVSat?
e con android che app riesco a caricare?

Grazie
@Appro ma lo Zgemma H10 lo trovi disponibile alla vendita ?? Non credo... e non lo consiglio!! Non lo abbiamo mai visto in funzione ed il dual boot con android non v'è certezza di buon funzionamento. Se vuoi dual boot ( che sconsiglio...) ma devi andare su modelli più rodati a mio avviso.

La lettura della card tivusat avviene previa configurazione ( si deve installare un plugin di lettura, il famigerato 238 , argomento borderline regole peraltro )

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )




Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )




AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )




dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )



---------------------------------------------------------------------------------------------------
Perche sconsigli il dual os?
Visto che non ho mai provato :doubt: ne linux e android quale è meglio secondo chi li ha usati?
E poi perchè è borderline usare una Card TVSAT su un decoder non tvsat?
@Appro ti vengo a spiegare punto per punto...perchè mi pare che sei notevolmente a "crudo" :laugh:

- Linux Enigma2 è un sistema opensource con notevoli capacità tanta ergonomia e modulabilità nell'uso!! Per cui in soldoni prendi una image software fra le migliori installi il tutto nel decoder ( meglio un backup ottimizzato per avere tutto a puntino ) e vive di vita sua!!
- Android è una diversa espressione di linux che consente tanto diversamente ma in modo analogo. Sempre una distribuzione sistema operativo linux ma proprietario di Google LLC, attraverso lo store installi app che ti consentono di soddisfare le esigenze tecnologiche che ne pervengono dal dispositivo su cui è montato

Avere entrambi su unica macchina dal mio punto di vista è "castrare" entrambi...è cosa nota ( e non un luogo comune...per qst motivo lo sconsiglio !! non per partito perso ) che i 2 sistemi operativo rendano poi alla fine instabile il device se coesistono. Per questo motivo consiglio FireSTICK per android ed engima2 ( Zgemma H9 combo ) come decoder con tuner.
Poi se tu lo vuoi acquistare un dual OS, accomodati nessuno lo vieta... ma mi pare di capire che tu sia venuto qui per un "consiglio" ? dico bene ?? D'altra parte in sezione di consigli siamo...E' mia premura darli in modo spassionato...poi se li raccogli o meno sono fatti tuoi, giustamente aggiungo ognuno deve fare di testa propria.

- Perchè è borderline regolamento ??? :doubt: Perchè i decoder omologati tivusat sono gli unici ad essere autorizzati alla lettura. Enigma2 non lo è !! Ma la sua infinita potenza e duttilità lo rende facile tramite l'uso di plugins ( controversi...per qst motivo battono zone poco regolari..ma si chiude un occhio senza fare discussioni elaborate ci si capisce!! )

Saluti.
Quindi Enigma 2 è meglio di Android vero?
Piu "aggiornabile" in generale.
La firestick l'ho già e ho anche la NowTV Stick solo che le volevo sostituirle con un unico prodotto, per quello cercavo qualcosa.
Il mio Clarke Tech 4100 HD va ancora bene solo che non ci sono piu aggiornamenti ormai da 4 anni e mezzo (ultimo 1.49p) e mi sembrava il momento di cambiare per vedere che cosa si poteva fare in generale.
Dove abito il digitale terrestre fa schifo e pertanto del combo non me ne faccio nulla pertanto a questo punto sarebbe meglio un decoder sat normale

ciao e grazie mille!!!
@Appro sono 2 sistemi operativi diversi...android con la stick lo conosci bene allora !! Enigma2 è un altro mondo sono entrambi compatibili fra loro e li usi a seconda delle esigenze ( meglio tenerli separati a mio avviso , io così faccio e così consiglio )...clarke tech ha fatto la sua storia ma è ora di cambiare!! prendi Zgemma H9 combo fidati !! Anche se non userai DTT è sempre meglio di alcuni decoder solo SAT che però sono meno potenti.
Se vuoi solo SAT di qualità devi andare su Vu+ ma sono costosi.
Ok. vedrò per l'H9 anche se per un decoder ogni 10 anni non è che devo guardare troppo al prezzo ;-)
H9 quale?
H9, H9T, H9.2H?
H9 combo l'ho già scritto !! lascia stare gli altri modelli...

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"

ok mi hai convinto, ordino l'H9 combo, quando arriverà romperò ancora per aggiornare il software.

per ora grazie Nemoxyz
dove è la zona tecnica?
io continuo o spippolare sul telecomando ma non so quello che faccio e soprattutto se lo faccio bene :doubt:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]