Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, per quanto ancora soddisfatto per il mio H2 i continui problemi con squadrettamenti vari ( soprattutto in HD)
dei canali DTT mi stanno facendo perdere la pazienza. Ho identificato grazie ai vostri consigli nell'H9 combo il degno sostituto. Ho due domande.
1) PIP. Mi sapreste dire se visionando un film da harddisk posso vedere nella finestra Pip un qualsiasi canale digitale o satellitare ?
2) Riguardo agli squadrettamenti del DTT qualcuno aveva questo problema e' puo' confermarmi che con H9 si e' risolto?
Grazie anticipatamente
@gymmy72 H2 ormai va bene per un po di SAT e DTT...onestamente diciamolo. Sempre se ancora funziona. Negli utlimi mesi se non 1 anno si è verificata una "moria" di Zgemma H2 per "fine corsa" . Ad ogni modo gli squdrettamenti dipendono dal segnale DTT se disturbato e/o troppo alimentato genera questi errori.
H9 combo 4k ( meglio di H9.2h ) è un modello ottimo e veloce , ma lo hai già e stai facendo prove o sono domanda da "consigli per gli acquisti" ?? In tal caso hai sbagliato sezione per scrivere.

1) PIP viene eseguito su tuner per cui hai i l picture in picture fra 2 tuner differenti , no fra una riproduzione multimediale e tuner.

2) Come sopra...controlla il tuo impianto è lì il problema. Non mi rispondere che con il tuner della TV si vede bene perchè siamo alle solite. Già fatto questo discorso :laugh: i tuner tv sono fatti in modo diverso.
Ok . Grazie mille. No non l ho ancora acquistato ...quindi ho sbagliato sezione :clown:
Per quanto riguarda DTT , guarda mi sta facendo impazzire. Ho montato da due giorni una antenna televes HD Boss, ho ripulito l'impianto , ora va diretto decoder ---> antenna : ho raddoppiato l'agc da 5 a 10 con 80 di snr. Praticamente tutto funziona a dovere esclusi gli "amici" di SKiez che soprattutto sull'HD iniziano a squadrettare . Non sempre , come gli gira .
questo mi fa impazzire. grazie cmq per la disponibilita' ed i consigli. Con il Pip multimediale--->tuner speravo di poter vedere un film e seguire una partita di secondo piano nella finestra piccola. peccato.
@gymmy72 se la linea DTT è amplificata sta lì il problema. Se ci sono errori di tramissione DTT quelli si amplificano e determinano errori amplificati.
Per il PiP da provare, credo proprio di no perchè su tuner agisce, forse usando EMC4 come player potrebbe essere possibile. Non so ripeto da provare.
Nemoxyz ha scritto: 3 anni

@gymmy72 se la linea DTT è amplificata sta lì il problema. Se ci sono errori di tramissione DTT quelli si amplificano e determinano errori amplificati.
Per il PiP da provare, credo proprio di no perchè su tuner agisce, forse usando EMC4 come player potrebbe essere possibile. Non so ripeto da provare.

Ciao. Ho eliminato l'amplificatore da palo classico ed ho installato un'antenna Televes Boss che funge in maniera passiva se non alimentata o attiva se alimentata. Attualmente la sto alimentando perche' l'amplificatore interno all'antenna e' in grado di autotararsi in base alla potenza del segnale ricevuto. E come detto ho praticamente raddoppiato l'agc . E come detto questi errori appaiono saltuariamente ( quasi sempre di sera) e soprattutto sul trasponder di skyez. Cmq indaghero' ancora.
Per il PIP rimango in attesa. Spero che qualcuno che ha il H9 Combo faccia una prova o sappia rispondermi. Grazie ancora.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]