Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, sono nuovo qui e sono consapevole che probabilmente il tipo di prodotti di cui si discute qui è fin troppo complesso per quelle che sono le mie reali esigenze.

Più che altro mi piacerebbe avere un semplice decoder DVB-T2 free che, oltre a collegarsi alla mia tv, possa all'occorrenza mandare il segnale in streaming in wifi, in modo da poter continuare la visione del programma su tablet o smartphone mentre mi sposto all'interno della mia abitazione e senza dover ricorrere ad internet. Ho provato a cercare in giro e ho scritto anche su altri forum ma non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio (o non ho saputo come cercare) nè ho ricevuto alcuna risposta, così ho pensato che qui avrei potuto trovare gente esperta (forse pure troppo, ma spero non si offenderà per la mia insulsa domanda) in grado di consigliarmi.

Tutti i decoder dotati di wifi e/o antenne mi sembra di capire siano piuttosto orientati a ricevere internet o streaming video dall'esterno.
Mi sembra strano che con tanta tecnologia oggi non si riesca a fare quello che chiedo. Mi sorge il dubbio che possa essere vietato, ma non ne riesco a cogliere la possibile ragione. Se lo fosse ditemelo gentilmente e me ne scuso in anticipo.

Grazie a chiunque mi vorrà illuminare.
@Vincex buonasera !! Aldilà del vietato...ed onestamente posto come hai descritto non mi appare nulla che possa fare riferimento al vietato , il problema cardine che ci si pone davanti è la realizzazione ( la difficoltosa ed ardua messa in pratica del tutto ) ...peraltro mettendo in gioco condizioni non molto chiare. Vuoi creare uno streaming senza un supporto "internet" ??? senza un router che possa indirizzare questo presunto flusso video...la vedo molto molto difficile.

Non esiste nulla , nessun device purtroppo che possa realizzare un tale servizio a dispetto di quello che tu possa credere e dei passi da gigante che la tecnologia possa aver fatto..
E se esistesse ( non ne sono a conoscenza onestamente ) non sarebbe di facile accesso economico.

Quello che puoi fare e realizzare invece è lo streaming ( dipendente assolutamente dalla linea intranet di casa in questo caso quindi LAN locale ) tramite decoder enigma2 di una certa potenza che possa attraverso l'interfaccia grafica openewebif generare ( la spiego in soldoni senza addentrarmi troppo...) l'm3u del canale da visionare eventualmente su un PC od altro device diverso oppure con apposita App ( android e/o apple ) poter carpire il flusso e comandare il decoder a distanza, vedi ad esempio le varie app ( e faccio riferimento in questo caso ad Android ) come DreamDroid , Dream player e tante altre.

vedi questo LINK

Il mio consiglio ricade sempre sullo stesso modello che coniuga potenza , rapporto prezzo / prestazioni ottimo e molto supportato : Zgemma H9 combo !! ;-)

Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) nero





---------------------------------------------------------------------------------------------------
In realtà esiste un piccolo dispositivo che si collega in usb e se ben ricordo ha un adattatore che bisogna mettere sull'antenna, si chiama iKonia Pico, è un piccolo tuner che riceve il digitale terrestre ed ha un costo abbastanza accessibile, dovrebbe avere un antenna telescopica per comunicare con l'adattatore che si collega all'antenna di casa... però a quanto ne so, è solo per sistemi android
@Bluefog sempre di rete locale si tratta, fatto franco che "ikonia pico" possa avere funzioni di "repeater" e non credo proprio. da quello che posso leggere :


Si tratta di un tuner DVB-T2 applicabile alla porta miniusb di uno smartphone e/o tablet che sia.
Quello di cui si trattava era senza dubbio più uno streaming che una sintonizzazione vera e propria. Suppongo...ma ci potrà rispondere sicuramente più in dettaglio @Vincex sulle sue reali intenzioni. Saluti.
@Nemoxyz , io vado a memoria (ancora un pò funziona :-D ), mi ricordo il nome perchè ho un vecchio tablet iconia dell'acer e volevo provarlo ma dicevano che scaldava da matti, la funzione repeater dovrebbe averla l'accessorio che si installa sull'antenna, ovviamente di casa, quello che si inserisce via usb è un tuner che riceve i canali in dgt
Grazie innanzitutto per i feedback.
Si infatti, un mini tuner usb potrebbe anche costituire una soluzione alternativa al mio problema, acquistandolo separatamente e collegandolo direttamente al tablet, ma preferirei comunque uno streaming vero e proprio del segnale.

Un prodotto che a titolo di esempio si avvicina alla mia idea poteva essere il seguente: https://cb.run/7X7v
Però non è compatibile col nuovo standard tv, quindi a breve diventerebbe inservibile, e oltretutto non ha l'uscita hdmi per collegarlo direttamente alla tv.

La funzionalità di streaming che mi interesserebbe comunque è ben rappresentata da questo prodotto, ecco perché scrivevo che mi meraviglia non esista un decoder classico che in più avesse anche questa funzione.

Mi studierò con calma le soluzioni proposte da Nemoxyz nel frattempo.

Grazie ancora.
@Vincex effettivamente neanche quello che ho menzionato io sicuramente non è un dvbt2, per cui ti conviene seguire il consiglio di @Nemoxyz e decidere quale è più adatto alle tue esigenze
@Vincex se posso darti un consiglio lascia perdere quelle soluzioni non hanno la potenza adatta e rischi di dannarti. Invece la mia soluzione con enigma2 + streaming dei flussi sintonizzati dal decoder tramite app apposita ( come da mio post precedente ) esiste dalla notte dei tempi. E' sempre stata questa la soluzione ottimale poi intorno ad essa ruotano accorgimenti vari ma in soldoni è quella la via !! ;-) :party:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]