Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz,
in uno dei tuoi post dici :
" Per Netflix mettici una pietra sopra non esistono plugins enigma2 per usare tale piattaforma sui decoders. Per quello ti serve un box android o una smartTV !! "
Ho visto che su altri decoder Enigma2 (dreambox , octagone e forse altri) c'è la possibilità di scaricare plugins che permettono a chi è abbonato (quindi legalmente) di vedere varie TV on demand.
Pensi che tra qualche tempo, magari non troppo, possa succedere anche per Zgemma? o è strutturalmente impossibile.
Per venire invece alla realtà odierna il mio problema è il seguente: sto costituendo un impianto Home Theatre senza TV con proiettore 4k e vorrei poter vedere anche Netflix e Prime Video , etc. Quindi mi serve un box Android 4k, da accoppiare allo H7S, che però abbia una uscita audio in grado di supportare il 5.1 (Xiaomi Mi box s 4k non supporta 5.1, così ho letto). Mi puoi consigliare qualche prodotto adeguato. grazie
@Franco 23949 modificato titolo più corretto...
Si è difficile che possano fare una cosa del genere... e non ha capito molto bene, enigma2 è uno ed uno solo che poi va su decoder diversi di diversa marca non ci entra nulla!! Se un plugin extension va su un modello va pure su tutti gli altri il minimo comune multiplo lo fa il sistema operativo linux enigma2 !! ( se si vuole su questi modelli avere tutto sono altri lidi da percorrere...ma non è questa la sede in cui parlarne perchè si va fuori regole è chiaro...)
Quindi concludendo non è che non va su Zgemma per una spada di damocle sopra qst modelli...ma è per tutti stesso concetto , non so dove hai letto che su Dreambox o Octagon possa andare ma sono informazioni errate.

Venendo al dunque senza fronzoli : Prendi una Fire TV 4K modello di punta è la cosa migliore ed ha tutto quello che cerchi !! Con la garanzia che tutto funziona Netflix Amazon prime video etc etc



Inoltre ti suggerisco di valutare in questo caso anche le ottime offerte di Amazon Prime Video
@Nemoxyz
Ciao Nemo, se posso permettermi una battuta (tu dici sempre di leggere bene :P ) stavolta non hai letto bene. O forse non mi sono spiegato bene io ( se sei permaloso).
Il mio impianto H.T. non ha TV. E' composto da: proiettore senza audio, ampli, DVD, piastra giradischi, Decoder, ecc. Lo stick FIRE TV 4K non ha una uscita audio (digitale) che devo per forza mandare in ingresso all' amplificatore, ed utilizzare l'uscita HDMI per inviare il segnale video al proiettore. Preciso anche (particolare forse non trascurabile) che l'ampli è piuttosto datato, ma in ottima forma, e non ha ingressi, ne uscite HDMI, per cui devo per forza trattare video e audio separatamente. Per il video uso un adattatore S-video/HDMI e poi mando il segnale con cavo hdmi al proiettore. Per l'audio dovrei mandare un cavo ottico toslink in ingresso all'ampli che poi va agli speakers.
La soluzione poteva essere Xiaomi Mi box 4k , che ha una uscita mini toslink audio digitale, ma non supporta il 5.1 per cui non mi piace.
Spero di essere stato più chiaro e mi auguro che tu mi possa consigliare una soluzione ...magari anche economica ;-)

Ha scritto dopo 44 minuti 2 secondi:
invio di nuovo screenshots perchè non li vedo nei messaggi , se fosse un doppione pazienza.
Il sito dove ho letto notizie su enigma2-decoders e NETFLIX è "****"

 Messaggio del moderatore Nemoxyz

NON CROSSPOSTARE VIETATO DAL regolamento

@Franco 23949 se fossi stato permaloso non sarei di certo stato qui a fare supporto 24h su 24 anche la domenica...a quanto pare, per cui ti dico si hai fatto bene a precisare perchè avevo capito male, capisco male anche io alcune volte non sono extra-terrestre ehhh :party:

Veniamo noi....ora è chiaro il concetto almeno comprendo che il tuo HT ha un Amplificatore che riceve Audio dalle varie fonti solo esclusivamente tramite precisi ingressi.
Ovviamente l'ingresso ad alte prestazioni HDMI della fire tv non è sdoppiabile e la Xiaomi Mi nonostante abbia una "toslink" a quanto pare non supporta il 5.1 ( questo è da valutare...)
Mi viene in mente in qst momento un box android 10 dalle notevoli prestazioni che ha uscita HDMI e semplice A/V jack non so se possa sopperire al fatto ma sicuramente sarebbe meglio della soluzione adattatore S-video/HDMI perchè in questo caso che ci sta un decremento di qualità video notevole usando adattatori vari, questo è un punto saldo, se poi per avere un surround devi perdere in qualità video allora mi acontenterei di un ottimo Stereo 2ch in downmix.

Il box di cui parlo lo trovi qui se gli vuoi dare un'occhiata > LINK
grazie Nemo, mi sembra grosso modo lo stesso apparecchio del Mi Box 4k xiaomi, che invece ha una uscita audio digitale mini toslink, che posso mandare in ingresso all'ampli, che ha ingressi ottici digitali.
Non sono certo che mi Box NON supporti 5.1 (l'ho letto in un forum ) , giustamente come dici è da valutare/indagare. Magari lo fa, ma non so a chi chiedere per averne la certezza.
Per il video invece ci sono problemi: il proiettore ha due ingressi hdmi, uno per il DVD ( anche questo datato ... comprato insieme all'ampli- entrambi ONKYO , per cui devo usare l'adattatore S-video/hdmi) e il secondo da dividere tra decoder e box TV o viceversa (intendo che potrei dividerlo tra decoder e DVD, oppure tra DVD e box TV, ma se non è zuppa...). I due segnali video li mando in uno splitter alimentato (spero poco abbattimento di segnale) e dallo splitter vado al proiettore.
Credo ci siano poche variabili su cui giocare.
Se non c'è niente di specifico (box TV) con le caratteristiche che ti ho indicato, credo che resta solo da verificare Xiaomi
@Franco 23949 il mio proiettore lo uso con un datato Himedia Q10 pro, legge tutti i formati ha la possibilità di installare l'app Netflix ma non sono sicuro che si possano vedere anche i video in 4K (di netflix), a meno che non sia uscito un nuovo aggiornamento del FW, ha l'uscita ottica, antenna wifi e/o connessione ethernet, secondo me tra i box tv android è uno dei migliori, anche se potrebbero essere usciti dei nuovi box della stessa casa produttrice

Ha scritto dopo 52 secondi:
compreso il 3D se ti interessa il genere
@Bluefog
grazie molte per l'assistenza. Se leggi(probabilmente lo hai già fatto) il mio post #3 qui sopra, puoi capire il problema. Se si riuscisse a vedere le TV on demand da decoder sarebbe molto più semplice per me e probabilmente acquisterei anche in qualità di immagine.
Comunque vediamo i commenti di Nemoxyz sugli screenshot che ho postato. Da li sembra poter dire che il plugin , non solo esiste, ma è stato anche aggiornato di recente.
Ma credo sia opportuno aspettare il parere dell'esperto . Poi procedo a completare il setup ...sempre che il decoder me lo lasci fare perchè l'impossibilità di flashare mi preoccupa un pò.
Credo di aver fatto tutto secondo la procedura , salvo il fatto che ieri non era in rete quando ho tolto l'antenna ??
A presto e grazie ancora
@Franco 23949 gli screen ed il nome sito li ho cancellati per il motivo che per nostro regolamento non consentiamo il crossposting verso l'esterno del nostro sito. Mi dispiace il delay con il quale rispondo ma sono stato indaffarato e colmo fino all'orlo spero di recuperare e cercare di aiutare.
Quel sito cmq lo conosco ed è sicuramente molto attendibile internazionale e di ottima fattura... forse un tantino fuori dalle righe per certi argomenti...ma si sa i siti internazionali sono così!!! Per cui se sta scritto lì si potrebbe provare questo plugin per Netflix e capire come va...mi informerò sicuro per dare un parere ;) ( da esperto forse è troppo dirlo...ma posso sicuramente vedere come è strutturato il plugin ) Per problemi di flash e vari nell'altro topic please non fare troppa commistione perchè altrimenti si perde il filo del discorso. Peraltro in una sezione consigli abbiamo pure divagato troppo. :laugh:
@Franco 23949 ho letto un po sul plugin è un software sperimentale...nulla di valido, come sospettavo peraltro. Va "benino" solo su alcune architetture e non totalmente, per qst tipo di servizi Netflix Amazon prime video etc etc serve uno SmartTV o Android inutile "tergiversare" questi provider non hanno nessun interesse a rilasciare qualcosa di ufficiale su enigma2 significherebbe esporsi più di quello che già sono ! :laugh:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]