Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Il mio papà, che guarda prevalentemente TV via satellite il pacchetto di TivùSat, mi chiede di aggiornare tutto il sistema. la sitazione attuale è la seguente:
- decoder Sat DVB-S1 con scheda TivùSat, al quale è collegato un TV FullHD della Philips (senza decoder interno)
- TV LG M2550D
- TV Normende ND32S3400H
L'obiettivo è di avere un decoder DVB S2 e T2 sul Philips con CAM+Scheda TivùSat HD e la possibilità di spostare l'accoppiata CAM+Scheda TivùSat HD sugli altri TV (LG e Normende) per vedere il pacchetto anche negli altri televisori.

Quale decoder DVB S2 e T2 prendere? Occhio che già il sottoscritto ha mezzo secolo, quindi il Decoder deve essere di facile utilizzo...
@Moltomorto avrai anche mezzo secolo e qui non siamo lontani da te...ma lasciamo le definizioni "situazioni particolari" alle telenovelas :laugh: cambiato titolo più tecnico, con permesso ma non aveva senso quello di prima. :party:

Veniamo a noi....tecnicamente tu sei possessore di una tivusat card HD o solo tivusat e la vuoi utilizzare su più sintonizzatori decoder.
Ti pongo una domanda : I tv secondari hanno slot CI per inserire la CAM eventuale per la lettura di tale card ?o cmq della card che intendi acquistare dal momento in cui dici di voler tivusat card HD. Fino a che punto ti spingeresti a livello di configurazioni e smanettamento ?? Da qst risposte perverrà il consiglio.
Apprezzo le correzioni che sono state effettuate.
Attualmente abbiamo un decoder DVB-S1 con scheda Tivùsat che di giorno in giorno diventa inutilizzabile.
Non più tardi di ieri abbiamo poi valutato (io e papà) le possibilità future del sistema quindi con l'acquisto di TV 4k e comunque di avere un setup già predisposto. Diciamo che prima la scelta sarebbe caduta sul Edision Piccollo, ma adesso siamo più propensi allo ZGemma H9.2H.
E qui si apre il dibattito, almeno per noi due: è veramente necessario avere la scheda Tivùsat?
Se si, sarà ovviamente dedicata al Decoder ZGemma senza possibilità di spostare la card negli altri dispositivi che non sono compatibili (il Normende ha uno slot CI ma "credo" sia HD).
Altro dubbio: il decoder 4k sarà al momento utilizzato con una TV FullHD: il ridimensionamento viene fatto autonomamente dal Decoder?
Più sul tecnico, almeno per me: la connessione wi-fi del Decoder permette anche lo streaming verso tablet/smart phone?
La curiosità è tanta, anche sul fronte "smanettamento" e quello non rappresenta un problema.

p.s.: al tempo per me acquistai un Telestar Digibit R1. Diciamo che per ora è in stand-by, solo perchè mi sono accorto che è un prodotto talemente di nicchia che pochi (e tutti tedeschi) lo usano...
@Moltomorto mi fa piacere che tu abbia apprezzato...veniamo a noi ed andiamo nello specifico così da suggerirti l'acquisto giusto!!
( Ci sei andato vicino...)

L'acquisto giusto per te che ti darebbe tanto "smanettamento" ma anche tanta soddisfazione è lo Zgemma H9 combo 4k ( non H9.2H questo ha la fash corta ti darebbe problemini...meglio andare lisci!! )
Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



- La tivusat card la potrai inserire nello slot e tramite un apposito plugin ( un po controverso...per usi non regolamentari..) ti darà modo di poter leggere la card

- il decoder 4K solitamente ha impostazioni tali da fare upscaling e downscaling automaticamente per quanto riguard l'OSD ( onsreen display ) ovviamente tu avendo un TV FullHD potrai impostarlo come tale. I canali 4K ( semmai dovessi trovarne uno che trasmette regolarmente... :sick: ) sentirai audio ma non video...ma non ti crucciare il 4K ancora è un chimera in fatto di quotidianeità

- La connessione wifi interfaccia il decoder poterlo gestire e per poterlo comandare. Sul fatto dello streaming sarà possibile ma ci sarà da studiarci su, così su 2 piedi ti dico che è possibile ma ovvio non semplicemente. Ci sono vari modi ed app Android ed Apple che consentono tale funzione.

PS: non conosco questo modello Telstar mi dispiace.

NB: ultimamente H9 combo risulta introvabile come modello alla vendita prova a chiedere ai vari venditori se possibile un riassortimento.


Modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco. Lo sapevo. Ovviamente in modo ilare, hai colto nel segno ma mi hai nuovamente riempito di modelli... vedo papà oggi e provo a vedere le varie alternative da te proposte. Al momento: buon pranzo a tutti.
:laugh: :-) Zgemma H7S potrebbe essere valida alternativa. oppure AXAS , Dinobot o il top con Vu+ dipende molto dal budget che avete.
Il budget è ristretto. Ma molto dipende dall'opzione Card Titùsat con eventuale CAM, cioè se è proprio obbligatorio acquistarla o meno...
Se scegli uno di quelli che ti ho proposto vai sempre bene se non trovi H9 combo prendi H7S sono modelli molto supportati qui da noi. Saluti.
...invece per il dispositivo già in mio possesso (Digibit R1) vedrò di aprire una discussione specifica.

Comunque ho messo in osservazione 3 alternative di quelle proposte che, con il nuovo anno dovrebbero ritornare disponibili e calare di prezzo. Ringrazio tutti per la collaborazione.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]