Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,

dovrei acquistare un nuovo decoder per sostituire il mio vecchio Qbox Mini HD e MVision 270HD e sto valutando uno dei 3 modelli in oggetto.
Stavolta però vorrei evitare di ritrovarmi, dopo qualche anno, con un decoder che non è più supportato dalla community.
Leggendo gli altri post di questo forum, vedo che il best Buy sembra lo Zgemma H9 Combo. Tuttavia, dato che vorrei procedere all'acquisto immediatamente, sembra che al momento il prodotto sia non disponibile, sia su Amz che altrove. E' invece disponibile la variante h9.2s, che da quello che ho capito ha una memoria flash di capacità inferiori.
Se confronto le schede tecniche, mi sembra di capire che tutti e 3 hanno lo stesso SoC con la stessa RAM (1gb DDR3) e una flash da 8GB. Inoltre l'octagon e il gigablue hanno una porta gigaethernet contro al 100Mb/s dello zgemma.
Dei tre mi pare di capire che Gigablue è un'azienda tedesca (che è sul mercato da tanti anni), mentre le altre due sono cinesi.

Le mie esigenze sono quelle di vedere Tivusat, che abbia un sintonizzatore DVB-S molto sensibile (ho qualche problema di ricezione) e che possa fare streaming di tali canali su un iPad in rete locale (a proposito, è necessario essere sullo stesso trasponder del canale selezionato dal decoder mentre si guardano i canali via streaming?). Il Wifi non mi interessa.
Al momento il gigablue è pronta consegna su Amz e anche l'octagon.

Alla luce delle precedenti considerazioni e dei miei requisiti, ci sono controindicazioni sull'acquisto del gigablue trio 4k?

Scusate se mi sono dilungato
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
@mag0di0z l'esposizione corretta e precisa non è dilungarsi!! Fa piacere quando si legge di un utente che sa cosa vuole e sa dirlo in modo preciso.
Venendo a noi. Si Zgemma è cinese ma negli anni ha dato buoni risultati , H9.2S o H9.2H li eviterei penserei ad un ottimo Zgemma H7S nell'immediato vista l'assenza dell' H9 combo. La gigablue è un ottima marca tedesca ma anche qui eviterei il Trio non ha fatto una buona riuscita andrei su altri modelli GB. Se vuoi tanta qualità e sensibilita tuner SAT dovresti rivolgerti a Vu+ è il top!! Direi che un ottimo compromesso possa essere senza dubbio Octagon , AXAS o Dinobot e Uclan Ustym 4K ( di cui trovi info nel nostro canale telegram )

In ogni caso la scelta enigma2 comporterà la ovvia configurazione per la lettura della card che non è "plug-in" nel senso inserisci e legge i decoder enigma2 vanno configurati per la lettura nello slot di cui disponogono.

Di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie mille per la risposta!
Avrei un budget di circa 100-120 euro e l'unico VU+ che potrei prendere in considerazione è lo Zero. Ma mi sembra di capire che la CPU ha soli 742Mhz e mi sembra un po' lento.
Invece mi incuriosisce molto il Dinobot, per il fatto che ha il multiboot Android. Sto cercando di capire le specifiche tecniche, ma la scheda sul sito del produttore (https://www.dinobot.ch/pdf/dinobot-datenblatt.pdf) è abbastanza scarna. In particolare mi interessa capire quale versione di Android monta (e a quale sia aggiornabile, idealmente vorrei che avesse la 9)
Esistono altri decoder con a bordo un versione di Android aggiornata?
Grazie
@mag0di0z lascia stare Vu+ Zero !! perdona ritardo risposta mi era sfuggito il tuo messaggio !!Montano versione Android 7 certificati per Netflix etc etc. pare vada bene ma dimenticati Android 9 o aggiornamenti ad essa dalla versione che montano...non è possibile almeno da quello che ho letto.
Io rimango ancorato al fatto di tenere i 2 sistemi operativi separati ( per esempio con decoder engima2 + pennetta fireTV o Xiaomi mi tv o box android )

Guarda anche questo modello ottimo ed economico !! Gemello Di octagon SF8008 :

UCLN Ustym 4k pro combo:



in accoppiata con :





oppure qst ottimo ed economico modello box in versione 2GB + 16GB:

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]