we don't joke

...

Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti,secondo voi quale dei due decoder sopra citati ha caratteristiche e prestazioni migliori? ho letto in giro che nel secondo si può aggiungere anche il tuner dtt in un secondo momento è corretto? come cambio canale velocità  generale quale preferite?
ciao
io ti consiglierei il gigablue 800 se ... che non è nient'altro che un clone del dreambox (top di gamma decoder sat) io personalmente lo preferisco e si, successivamente puoi collegare una pennetta usb sk* per gestire anche il digitale terrestre.
Mi intrometto nella discussione per dirti che se devi andare sul giga prendi l' 800 SE. combo sat e ddt , con la chiavetta avresti problemi se alcuni segnali sono piu deboli di altri.
Io posseggo entrambi sia Gigabule 800 SE combo e cloud ibox3 quest'ultimo solo da qualche giorno e sono in fase di test, e le prime impressioni sono positive , n.b. A bordo ha anche il DDT T2 , quindi proiettato al futuro. Per concludere ti posso dire che sono 2 ricevitori che se la battono, a favore del secondo il prezzo sensibilmente inferiore.
Grazie per i consigli,anche io ero orientamento verso il primo ma non riesco a trovarlo a meno di 200-210 €...Usato non si trova in giro?
Ciao,

anche io ti consiglio il gigablue, soprattutto se questo sarà  il tuo primo decoder e2.
E' affidabile, e le versioni plus hanno un processore a 751 Mhz, migliorato rispetto ai modelli precedenti.

Riguardo al DTT, questi modelli ti offrono la possibilità  di inserire un tuner Dvb-S2, DTT-T2 o cable, anche acquistandolo in un secondo momento.

In genere, la penna Usb Avermedia a867 è compatibile con questi modelli.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
eh diciamo che essendo il mio primo decoder ne avrei abbastanza di dubbi XD se ho capito bene devo prima aggiornare il bootloader,poi caricare un firmware come black hole openmips ecc e poi non ho capito a che servono la lista dei canali(scaricabili dal forum) e ie setting o **NOT-mention**...
Stefano buttati sul gigablue non te ne pentirai e se è il tuo primo decoder sei partito alla grandissima !!! I settings/liste sono essenziali x avere i tuoi canali organizzati alla perfezione ... Puoi anche scegliere di non caricarle e farti tutta la lista da solo ma vedrai che sarà  essenziale fammi sapere
Decoder arrivato monta la openmips 4.0 volevo aggiornare alla 4.1 ma non ci riesco...ho messo la cartella gigablue dentro la penna usb ma quando parte il boot del decoder esce la scritta "conf" ma subito dono non parte il caricamento del nuovo firmware ma esce la scritta "done" vado a vedere nelle info ma non è cambiato nulla...avete suggerimenti? Sbaglio qualcosa?
Ciao stefano dentro l'usb ... hai messo l'ultima versione disponibile del bootloader ? oppure solo il firmware ?
Si alla fine ho scoperto che il problema era la penna usb...adesso però ho un altro problema...dopo aver spento il decoder è riacceso non viene rilevato più il satellite...forse perchè ho acceso il musky? Come deve essere configurato in modo tale che il mysky e il gigablue lavorano contemporaneamente? L'lnb è mono feed con due calate una al mysky e una al gigablue
stefano_na ha scritto:Si alla fine ho scoperto che il problema era la penna usb...adesso però ho un altro problema...dopo aver spento il decoder è riacceso non viene rilevato più il satellite...forse perchè ho acceso il musky? Come deve essere configurato in modo tale che il mysky e il gigablue lavorano contemporaneamente? L'lnb è mono feed con due calate una al mysky e una al gigablue
Alla fine ho risolto anche questo problema :)
Ottimo vedrai stefano_na che sarai soddisfatto della tua scelta ...è un ottimo prodotto !!!
stefano_na ha scritto:grazie maxsat,ma le liste dei canali quale posso usare?? non c'è una sezione per i decoder gigablue?
Per le liste canali, esistono dei plugin (programmini addizionali che si installano sul decoder) che si occupano di scaricare per te le liste canali, la più famosa è quella fatta da "**NOT-mention**", poi vengono gli altri come CloudItaly oppure anche lo stesso ManuTek, la differenza sta nell'organizzazione del canali e nella loro numerazione. La lista canali sarà  poi usufruibile andando nella lista canali e premendo il tasto blu ("preferiti").

I plugin che puoi scaricare sono principalmente 2: iSettingE2
(ottimo, con molte opzioni e la possibilità  di aggiungere alla lista canali anche la lista dei canali dtt del proprio territorio; unica pecca che va sempre tenuto aggiornato, ma lo fa in maniera automatica se il tuo decoder è connesso alla rete)

oppure **NOT-mention** Autosetting, che non ha necessità  di obbligare l'aggiornamento del plugin, ma scarica solo la lista canali di **NOT-mention** e con alcuni canali dtt generici (non è detto che siano quelli giusti per la tua zona).

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]