Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti!
tra casa e parenti abbiamo 3 decoder Telesystem ts9001, io ho acquistato da poco un ts9015 e non ho problemi mentre per aggiornare le altre tv in modo da vedere i canali che non saranno più visibili nel prossimo futuro stavo guardando la famiglia di Edision ma entrando in questo forum mi sono sommerso di marche e modelli cadendo nel buio totale.
Le mie domande principali sono:
1) posso smanettare in qualche modo con i modelli ts9001 in modo da continuare a vedere tutti i canali?
2) posso riutilizzare le tessere tivusat SD (blu), in qualche decoder compatibile tipo Edision o simili , in modo da vedere anche i canali in HD?
3) se la risposta al punto 2 fosse positiva quale sarebbe un buon acquisto rimanendo sui/sotto i 50€?
Ho visto gli Edision Picco S2, Piccollino S2 e Piccollo S2+T2 ma prima devo togliermi i dubbi qui sopra.
Spero in qualche risposta che mi sia di aiuto e vi ringrazio in anticipo!

edit: le tv NON hanno il modulo CI per la CAM, se non solo una, sono HD e FullHD.
Nella mia zona non arriva il digitale terrestre quindi sarei interessato al solo tivusat.
@Nemoxyz, quindi se ho capito bene con questo vado sul sicuro anche avendo la tessera tivusat vecchia (blu ed sd).
Invece per i modelli ts9001 non c'è niente da fare?
Grazie per la rapida risposta!
Edit: serve qualche firmware sul piccollino per tivusat (ripeto con tessera blu)?
provo a chiamare in causa @corvo18
Buona sera, devo acquistare un nuovo decoder per tvsat in hd, ho gia la scheda tvsat blu, il modello Edison Picco S2, potrebbe andare bene? grazie.
GamDor ha scritto: 3 anni @Nemoxyz, quindi se ho capito bene con questo vado sul sicuro anche avendo la tessera tivusat vecchia (blu ed sd).
Invece per i modelli ts9001 non c'è niente da fare?
Grazie per la rapida risposta!
Edit: serve qualche firmware sul piccollino per tivusat (ripeto con tessera blu)?
provo a chiamare in causa @corvo18
Basta il fw emu per il piccollino per abilitarlo alla lettura della scheda tivusat

Ha scritto dopo 5 minuti 59 secondi:
@jonnywin

I decoder certificati Tivusat non necessitano di aggiornare la lista canali ogni volta che cambiano frequenza, entrano nuovi canali in lista, escono canali dalla lista, lo fanno in automatico.

Il picco... una volta caricato il fw emu per la lettura della card...devi ogni volta aggiornare la lista
corvo18 ha scritto: 3 anni
I decoder certificati Tivusat non necessitano di aggiornare la lista canali ogni volta che cambiano frequenza, entrano nuovi canali in lista, escono canali dalla lista, lo fanno in automatico.

Il picco... una volta caricato il fw emu per la lettura della card...devi ogni volta aggiornare la lista
Invece il Piccollino aggiorna automaticamente la lista canali? Se non ci sono differenze significative tra i due allora potrei anche prendere il Picco S2 nel mio caso?
Ultima cosa tornando al TeleSystem ts9001 per lui non c'è niente da fare? Andrà piano piano a morire?
Grazie ancora per il supporto!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]