Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho provato a ricercare "PIP" ma il filtro mi dice che purtroppo la ricerca non è valida perchè troppo corta, quindi non saprei dire se l'argomento sia già stato trattato (se così fosse me ne scuso).

Venendo al dunque, siccome ho scoperto che la mia bellissima TV Panasonic del 2015 è DVB T2 ma non hevc 10 bit compliant, è vero che ad andare al 2022 c'è tempo, ma volevo iniziare a guardarmi intorno per un bel decoder.

Premesso anche che ho disponibile il cavo sat del condominio inutilizzato - mi piacerebbe tantissimo che il nuovo decoder avesse la funzione PIP (picture in picture) che purtroppo la mia TV attualmente non ha, e che ritengo un grandissimo plus, in pratica vorrei poter vedere un riquadrino con un canale nel mentre sto guardando un altro canale in diretta (non solo che registri un canale intanto che ne guardo un altro) - eventualmente anche due canali dello stesso mux.

Presumo che il decoder debba per forza avere 2 tuner e premetto anche che ho cercato un sacco su internet e non ho trovato alcun modello (avevo visto un DiProgress, un TeleSystem e un Edision che secondo le schede tecniche avrebbero dovuto avere la funzione PIP ma poi contattando direttamente il produttore mi hanno detto che non hanno modelli a catalogo che fanno quello che mi interessa), qualcuno può gentilmente indicarmi se esistono decoder DTT (ovviamente HEVC 10 bit per T2), immagino con 2 tuner DTT o con un tuner T e uno S da combinare per fare la funzione PIP?

Altre funzioni molto gradite sarebbero il time lapse (tipo decoder di sky mettere in pausa e registrare), la registrazione su SD e l'accensione/spegnimento della TV tramite l'accensione/spegnimento del decoder...

Mi hanno detto che quasi sicuramente tutto ciò lo fanno solo i decoder Enigma2 quindi ho postato in questa sezione sperando sia giusta! Scusate l'ignoranza ma sono qui con la volontà di imparare, grazie!

Grazie in anticipo!!!
@Fedepr spostato in sezione consiglio acquisti. La sezione tecnica non va bene per qst genere di richieste prima di avere il modello fra le mani.


Il mio consiglio attualmente è sempre lo stesso fra questi modelli ( vedi pure su canale Telegram ) :

Zgemma H9 combo 4K, AXAS 4K combo, Octagon Sf8008, UCLN Ustym 4k, Dinobot 4K

Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

UCLN Ustym 4k pro combo:




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"



Octagon SF8008 4K



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




---------------------------------------------------------------------------------------------------

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]