Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,

Dopo un lungo periodo di lavoro all'estero sono tornato in Italia ed ho avuto la sorpresa di notare che con il mio (magnifico) Dreambox 8000 non riesco più a vedere quasi niente, anche provando a riattivare la mia SmarCAM tivùsat con scheda Gold TVsatHD.

Probabilmente perchè il Dreambox non mastica il DVB-S2

Visto che sembra promettente, pensavo di prendere tramite amazon prime (arriva subito) un Edision Piccollo S2+T2/c, che mi sembra un buon prodotto, ma vorrei sapere :

a) se "mastica" la mia smart card e scheda TivuSAT Gold HD (non mi interessa il 4K, tanto ho un TV che arriva solo a 1920 x 1080)
b) quali esattamente i Firmware, lista programmi, menu o altro che devo downlodare da SAT Technology perchè funzioni correttamente.

Naturalmente se ci sono suggerimenti su 1 prodotto più idoneo o migliore sono piu che graditi (possibilmente disponibile su Amazon, perchè mi piacerebbe averlo entro sabato per portarmelo nella casa in montagna.)

PS/ peccato che Edision non ha il doppio tuner per registrare mentre si guarda un altro programma: è un peccato...

Arrivederci e grazie per ogni suggerimento
@ianet eccoci !! :party:
il decoder da te opzionato è un ottima scelta se non ci si vuole lambiccare con images ed installazioni varie. I decoder di tipo embedded come gli edision sono facili da utilizzare, monti firmware emu , lista canali ( da noi realizzata , seguendo istruzioni laddove scaricherai ) e sarai a posto ( anche con lettura card tivusat cn firmware emu ). Ovviamente gli sforzi fatti sono equiparati a quello che potrai avere...se dedidi per un decoder enigma2 ti sia apre un mondo, dapprima complicato ma dopo di grandi soddisfazioni. Sul fatto del 4K non è tanto la visione dello stesso, ci sono pochi canali, ma tanto la velocità che offrono i decoder 4K ready con le cpu ARM che sono molto potenti.



firmware + lista > LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2+T2C H265 24 FEBBRAIO 2023

anche il piccollino con supporto certificato HEVC



firmware + lista > LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265 24 FEBBRAIO 2023


Oppure potrai decidere di scegliere una via diversa e posso proporti un enigma2 con più tuners per le registrazioni di cui parlavi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps




UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5" ( non reperibile attualmente )




---------------------------------------------------------------------------------------------------


Penserei anche in aggiunta ad un edision se non vuoi romperti la testa, un box android tipo Xiaomi Mi TV o una Fire TV , per avere anche opzioni IPTV / Netflix / Amazon Prime Video ( da utilizzare )



Ciao a tutti, @Nemoxyz ero interessato all'acquisto di un Edision PICCOLLINO S2+T2/C (quindi leggermente diverso da quello di cui si parla in questa discussione) in offerta su un noto sito di e-commerce a 45 euro. Vorrei chiederti se è ottimo come prezzo e se soprattutto è compatibile con una vecchia scheda tivusat sd. Mi sono appena iscritto sul forum quindi devo ancora prenderci la mano. Dalle mie zone il digitale terrestre è morto (pochissimi canali visibili) e quindi vorrei evitare di spendere soldi quando una scheda tivusat già ce l'ho. Spero di essere nel posto giusto :-)
@dexter99 no la discussione è corretta la domanda iniziale era basata su questo modello su cui poni domanda, poi si è derivati parlando di altro ma va bane.
Il decoder è un buon decoder base ad un prezzo economicissimo. Con il Firmware EMU che trovi qui in sezione leggerà la vecchia card tivuasat e con la nostra lista canali saresti a posto.
Lo trovi a buon prezzo qui 45 euro pure :



o qui su amazon in offerta a tempo ( lo puoi menzionare siamo affiliati con loro ) :

@Nemoxyz Grazie mille! Per la configurazione quindi come dovrei procedere? C'è una guida? Vorrei un attimo capire come fare tutto prima di acquistarlo. Inoltre vorrei chiederti tra tutti gli Edision quale mi consiglieresti?
@dexter99 laddove scarichi la lista canali qui sul sito ci sta la guida completa di tutti i passaggi. Per gli edision chiederei consiglio a @corvo18 ma credo di poterti anticipare che questo modello è sufficiente per un uso semplice come ne devi fare tu.
@corvo18 @Nemoxyz Per effettuare tutti i download devo contribuire giusto? Chiedo perchè ovviamente per me l'importante è usare il decoder per vedere la tv e nient'altro quindi non avrei bisogno di altri servizi. Come ultima cosa posso chiedervi gentilmente se riuscite a linkarmi la guida per il firmware + lista canali?
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vs gentile consiglio sul decoder che mi appresto ad acquistare. Attualmente ho un Piccollo 3in1 e tutto sommato mi ci trovo bene, purtroppo però durerà ancora poco, ma ho visto che in questa discussione si parla molto bene di Enigma 2, ma non solo, anche di Piccollino e chissà quanti altri ce ne sono. Tutto questo, sommato alla gran mole di informazioni che continuo ad attingere in internet mi sta generando un bel pò di confusione. Personalmente vorrei un decoder che mi permetta di vedere le immagini in hd e qui ovviamente ho pensato pure a Tvsat(....), abbiate pazienza con me e a chi mi darà delle risposte dedicherò tanti bei pensieri ed auguri, grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]