Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti.
Premetto che è la prima volta che scrivo in un forum e in più sono profondamente ignorante sulle materie di discussione (decoder sat, linux, telnet ,iptv etc.) quindi vi chiedo cortesemente di chiudere un occhio (e mezzo!) su quello che potrei dire e/o fare qui sul forum.
Provengo da un Mysky hd (quindi un apparecchio che, tolto dalla scatola, è pronto all'uso) ma causa recesso dell'abbonamento ho pensato consapevolmente di passare ad un decoder più impegnativo basato su Enigma2 e volevo chiedervi quale modello sarebbe più indicato per le mie richieste:
1 Abituato al Mysky, cerco un decoder che mi permetta di fare più registrazioni in contemporanea (pensavo allo Zgemma H7S che dovrebbe avere 2 tuner sat distinti, me lo confermate? Se si, basta collegare un solo ingresso sat al SCR come col Mysky?)
2 Esiste un decoder Enigma2 che ha la funzione "Registra serie" come sul MySky?
3 Il decoder dovrebbe essere capace di ricevere, tramite lettura della card, i canali TivuSat (per il procedimento chiederò lumi in seguito anche se so che questo è un argomento "quasi" vietato dal regolamento)

Queste sono le principali richieste.

Grazie

P.S. So che per sfruttare al meglio il decoder devo "lavorarci", cioè montare un' immagine aggiornata, installare i setting e vari plugins ma quello che mi chiedo è:
gli interventi da parte mia saranno sporadici oppure per un decoder basato su Linux devo impegnarmi abbastanza?
Ad esempio, per aggiornare la lista canali devo solo schiacciare qualche tasto sul telecomando oppure devo scaricarla e poi flashare/installare/fare procedure con Telnet o simili?
E ogni quanto generalmente si aggiorna la lista canali?
Un' ultima domanda: con un decoder Enigma2 oltre a ricevere i canali dtt e sat e registrare, quali altre funzioni posso avere?
@Cricab27 salve
parto con il dire che il mondo enigma2 è per certi versi simile ma anche diverso dal mysky hd.
Enigma2 probabilmente più impegnativo in una prima fase di apprendimento, ma può dare grandi soddisfazioni.
1) con un decoder combo e pluri tuners sicuramente potrai sintonizzare e registrare canali diversi senza problemi
2) non esiste la funzione registra serie, ma esiste un comparto registrazione via epg che potrai accuramente programmare per poter registrare ad hoc tutto quello che desideri ad orario
3) la lettura card tivusat è possibile tramite opportuna procedura ( avremo modo di discuterne in sezione tecnica ) nonostante i decoders enigma2 non siano omologati per farlo , è pratica comune e consolidata

Le funzioni del decoder enigma2 sono svariate dal mediaplayer allo streaming iptv visualizzazione immagini, riprodruzione multimediale, youtube ed altro. Per installazione immagine, ottimizzazione uso , aggiornamenti e manutenzione rimanderei la discussione in area tecnica una volta operata la scelta del modello di decoder.

Il mio consiglio attualmente ricade fra questi modelli ( vedi pure su canale Telegram ) :

Zgemma H9.2H SE dualOS , UCLN Ustym 4k , AXAS 4K combo, Octagon Sf8008, Dinobot 4K, Zgemma H7

Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps




UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5" ( non reperibile attualmente )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
@Nemoxyz, ciao e grazie per la risposta esaustiva.
Mi studierò i vari decoder suggeriti.
Un'ultima domanda: ho visto che è uscito recentemente il Digiquest Q60 COMBO DTT+ SAT 4K che è anche certificato TivuSat.
Dovrebbe avvicinarsi come caratteristiche al Mysky e quindi dovrebbe essere abbastanza completo per le mie richieste.
Magari potrei prendere in considerazione questo decoder inizialmente, per non fare un passaggio troppo traumatico dal Mysky ad uno Enigma2, che comunque conto di acquistare più avanti.
Pro e contro di questo eventuale acquisto?
@Cricab27 onestamente non conosco questo modello e non sarei onesto intellettualmente a dire si è meglio o peggio operare questo passaggio "intermedio" sebbene conosca bene il sistema operativo enigma2 non ho elementi comparativi con il digiquest da te menzionato. Chiamerei in causa@corvo18 che magari può dare una sua indicazione in merito.
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]