Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Gentili tutti,
sono "arrivato" ieri sul forum e ho avuto modo di apprezzare consigli, commenti, guide e quant'altro.
Vorrei acquistare un decoder combo 4K, DVBT2/S2/S2X, con Android-Enigma2, IPTV, WIFI 2.4/5.
Verificando in vari siti, prima di trovarvi, mi consigliavano i seguenti modelli:

Formuler S turbo,
Ferguson ariva atv combo 4k
ZGemma H9.2H SE Combo

Leggendo un po' di post e guide nel forum quest'ultimo dovrebbe essere il migliore fra questi.
Essendo io nuovo riuscireste a darmi un consiglio su cosa orientarmi fra quei modelli oppure altri ma che siano in ogni caso validi?
Vi ringrazio molto per l'attenzione
Salve @Dec
Il consiglio attualmente ricade fra questi modelli ( vedi pure su canale Telegram ) :

Zgemma H9.2H SE dualOS , UCLN Ustym 4k , AXAS 4K combo, Octagon Sf8008, Dinobot 4K, Zgemma H7.

lo Zgemma H9.2H SE dualOS se vuoi doppio sistema operativo è perfetto ed ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti altri se li vuoi visionare :

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps




UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5" ( non reperibile attualmente )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve @Nemoxyz
grazie mille per tutte le info preziose.
Penso di orientarmi sul Zgemma H9.2H SE dualOS che leggendo il tuo messaggio potrebbe fare al caso mio.
Mi avevano proposto altri modelli tipo GTmedia e altri nomi impronunciabili ma tra recensioni negative e caratteristiche ho evitato di perder tempo con quelli.
Poi per setting, immagini, ecc, dato che ne avrò certamente bisogno, ho visto che di documentazione ce n'è parecchia quindi sarà un piacere apprendere e comprendere il tutto.

Grazie ancora e buona serata
Salve ragazzi, visto che devo cambiare il mio vecchio decoder e la mia smart tv non mi permette di vedere le dirette di amazon prime e raiplay, volevo la conferma che lo zgemma h9.2h se dual os permette la visione fluida di queste app.
Grazie
@cranbery con lo zgemma h9.2h se essendo sistema operativo dual quindi enigma2 ed android, installando quest'ultimo ottieni la possibilità di poter installare le relative app amazon prime video e raiplay su android e riesci nel tuo intento, in realtà il decoder lo dovresti comprare soltanto se utilizzi anche la parte sat e dtt altrimenti se ti serve solo per risolvere il problema di cui sopra ( amazon e raiplay ) conviene prendere un box android e risolvere velocemente il tutto e senza dubbio con ottime prestazioni anche migliori del dualOS zgemma h9.2h visto che il lato android è sempre un ripiego e non nativo. ( i decoder di questo genere nascono enigma2...ricordiamocelo sempre ) con questo non intendo dire che non siano validi ma se ti serve solo android come sistema operativo meglio andare su qualcosa di nativo. Vedi qui sotto i suggerimenti per le migliori soluzioni su TV non smart e/o per sostituzione della tua TV con una più moderna ad ottimo prezzo :







Grazie,
preferivo prendere anche il decoder in sostituzione del mio che non è T2 e del televisore non T2
Ed allora @cranbery i decoder elencati sopra sono i migliori per SAT DTT ed android , come Zgemma H9.2H o Dinobot.

Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps



non disdegnerei anche decoder non dual OS solo per SAT+DTT ed a parte la pennetta che suggerivo prima come device android che rende la tv in tutto per tutto smart!! Axas, Octagon, Uclan etc etc:

UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



+ PENNETTA ANDROID ( vedi sopra links )
@Flea_90 i decoder enigma2 non necessitano di nessun FWpatch non so cosa intendi con questa definizione...ma enigma2 è un sistema opertivo open source.

@fracd salve, io sceglierei UCLAN attualmente.
@Nemoxyz octagon come lo vedi? Meglio o peggio di uclan? So che sono praticamente uguali ma perché consigli uclan?
@Nemoxyz ok. Mentre per quanto riguarda il supporto anche siamo lì? E cosa più importante il lago nel cambio canale anche lui ne è afflitto? Intendo immagini a rallentatore i primi secondi sia su sat che su dtt

Ha scritto dopo 18 minuti 21 secondi:
usermention=1558]@Nemoxyz[/usermention] ho notato che sia si uclan che su octagon c'è poco supporto rispetto agli zgemma. Se volessi prendere uno zgemma qual'è l'equivalente di uclan/octagon
@fracd sei complicato... :sick: :laugh:
un equivalmente se lo trovi è lo Zgemma H9 combo 4k. Se ti serve il dualOS ed allora in quel caso potresti andare su Zgemma H9.2H SE


ma se si serve un decoder cpu ARM SAT+DTT veloce con poco lag ( meno di zgemma..) è un caratteristica che c'è su qst modelli chi più chi meno, ci si fa l'abitudine.
andrei su UCLAN poi vedi tu...per qnt riguarda il supporto è lo stesso ci sono ATV e PLi ed è quanto basta per avere tutto il meglio.
Ti metto in contatto con @Lucesat che lo ha preso da poco e ti potrà dire con maggiore dettagli ed affinata precisione i lati pro e contro.
Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]