Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon pomeriggio,
mi sto avvicinando solo ora a Enigma 2 e mi sto guardando attorno. Stavo considerando il decoder in oggetto.
Ho un IMac. Avrei difficoltà a gestire il box?
Vedo che le immagini OpenAtv risalgono al 2020. Non saranno obsolete? Si possono aggiornare (ed è necessario)
Per ora mi fermo qui.
Grazie
@fuzzillogic spostato in sezione corretta consigli acquisti, se ancora non hai il modello di decoder e stai sondando questa è la sezione giusta.
Non avrai problemi alla gestione del decoder engima2 con il MAC basta usare i softwares e tools adatti per MAC apple. ( putty & filezilla FTPclient )
La immagini base sono aggiornate in modo nightly dai team che le realizzano quasi "giornalmente" dove le vedi obsolete ?? non capisco...
se ti riferisci al package settings per esempio questo ( uno dei migliori):
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
l'ho realizzato nel 2020 ma è solo una collocazione temporale...non è un riferimento di vecchiaia, è un pacchetto che realizza le impostazioni e settaggi, se leggi bene nelle descrizioni, non è un sistema operativo, quello è la image base che tu preleverai direttamente dal sito openATV ( leggi in fondo ci sta pure link ) il giorno in cui avrai a disposizione il decoder, per cui la release di agosto o settembre 2021 super aggiornata , poi il package settings installandolo configurerà in automatico il deocoder rendendolo come lo vedi nelle foto, i settaggi ed i parametri di impostazioni enigma2 erano quelli nel 2020 e sono gli stessi nel 2021, se ci sarà qualcosa da aggiornare ovviamente sarà mia premura farlo nel momento opportuno.

Ti lascio qualche modello di decoder interessante da vagliare per l'acquisto :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps




UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS )



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT veloce molto valido ( unica pecca flash piccolina...)




Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT




Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT




Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido ( il meno potente fra tutti )




Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5" ( non reperibile attualmente )




---------------------------------------------------------------------------------------------------
Buon giorno
hoa guardato i decoder che mi hai segnalato....e sarei orientato verso Zgemma H9 2H SE.
Prima di mettere mano al portafoglio vediamo se ho capito:
scarico OpentATV, Putty e Filezilla
flash della OpenAtv 6.4
settaggio della rete wifi
copio la Interstellar su decoder /tmp con Filezilla
con Putty opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
poi Settings e Xpicons. Giusto?
Un solo dubbio, devo prima settare anche il tuner o lo fa la vostra config?
Mi descrivi brevemente l'abbo Deluxe?
Grazie
Prossimo messaggio su Nemoxyz OpenATV 6.4 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar.
A presto
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]