we don't joke

...

Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
ho un vecchio Plasma 42" HD Ready Panasonic situato nella camera da letto. Lo uso solo per vedere un poco di TV prima di dormire e per riversare le VHS in DVD con una combo VCR + DVD-Recorder.
Faccio molta fatica a pensare di doverlo sostituire con un LCD che non riesco ad apprezzare in pieno e penso che con il materiale video che uso darebbero risultati peggiori anche a livello di scaler dell'immagine.

Siccome si tratta di una TV con solo decoder SD sto pensando di mettere un decoder ma documentandomi un poco ho visto che i prodotti super economici sono bruttissimi per materiali, interfaccia e velocità.

I soli che mi sembrano discreti sono Digiquest e iCan, tuttavia mi sono imbattuto nel vostro forum e nello specifico mi sembra interessante lo ZGemma H9.2H SE Linux E2.

Mi chiedo quindi, quali sono i vantaggi di un prodotto di questo genere rispetto ai marchi citati sopra?
Non vorrei avere qualcosa che mi costringa a fare procedure complicate ogni tot. tempo rispetto ad un prodotto più commerciale.
Se invece ne giova la qualità d'immagine e la velocità ben venga.

Grazie mille per l'aiuto.
@ATLAS#8486 sicuramente un decoder enigma come lo zgemma H9.2H SE dual OS potrebbe essere una nuova vita al tuo plasma. Rispetto ai decoder da te citati direi che il sistema operativo enigma2 si trova una spanna sopra, forse inizialmente un po "complicato" ma seguendo le nostre guide potrai facilmente districarti.
La qualità e la velocità sopratutto e l'ambito multimediale sono un punto forte di tali sistemi. La possibilià del doppio sistema operativo potrebbe dare quel tocco smart ad un TV vecchio stampo che non guasta. Per quanto riguarda gli aggiornamenti una volta settato il decoder vive di vita sua e si aggiornerebbe ( lato canali in particolar modo ) in modo automatico utilizzando gli opportuni plugins.

I modelli che consigliamo solitamente sono questi :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps





UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS)



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




---------------------------------------------------------------------------------------------------
@Nemoxyz, Ciao, alla fine ho preso lo ZGemma, al primo collegamento devo seguire una configurazione particolare? Mi pare di aver visto un topic in merito.
Il decoder ha Android TV, ma io ho preferito prendere questo piuttosto che altre marche perché mi pare di aver capito che è quello maggiormente supportato.
In casa infatti ho anche un paio di Fire Stick, una di primissima generazione che con il pannello HD Ready del mio Plasma dovrebbe andare comunque bene, ritieni che sia meglio rispetto alla soluzione Android TV integrata nel decoder?

Grazie!
@ATLAS#8486 bene bene! si in sezione dedicata al modello trovi tutro ( lì si discute sul lato tecnico ) !! Si la fireTV o la Xiaomi ritengo sia migliore come soluzione android rispetto ad AndroidTV integrato nel decoder nonostante questo si difende e con i giusti accorgimenti poi andrà bene come avrai modo di verificare e leggere nei vari topic tecnici dedicati. :party:

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]