Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
buonasera, sono interessato all'acquisto del decoder Octagon SF8008 da utilizzare per digitale terrestre con card TVSAT e card VIACCESS, non essendo competente Linux chiedo se esiste la possibilità di riceverlo, ovviamente pagando, già configurato e con ulteriore immagine. Grazie. Se non è possibile esiste altro decoder combo con le caratteristiche indicate già predisposto (non Edision che possiedo e di cui non sono soddisfatto.
@tigrillo salve , spostato in sezione consigli acquisti perchè la sezione presentazioni dove avevi scritto non serve per questioni tecniche.
Orientarsi su decoder enigma2 come SF8008 od altri modelli ma senza voler impegnarsi nella comprensione del sistema operativo engima2 non lo vedo un buon proposito.
Te lo potrei configurare io a distanza il deocder se lo acquisti ma non avrebbe senso a mio avviso perchè enigma2 è un sistema operativo che necessità di cure, aggiornamenti, un minimo savoir faire ci vuole!! Come in tutte le cose la pappa pronta non fa mai bene. Nessuno parte con avere l'esperienza ma te la puoi creare appongiandoti ai nostri consigli. Prendi il decoder , qui sotto ti consiglio alcuni modelli , per esempio ottimo UCLAN USTYM 4K combo e poi ti guideremo noi alla configurazione indicandoti le sezioni per le guide e le procedure. Non puoi avere un enigma2 senza saperlo "domare" :laugh: :party:

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Decoder ZGemma H9.2H SE Linux E2 + Android Multiboot 4K Combo DVB-T2/S2 WiFi 300Mbps





UCLAN ustym 4k





Octagon SF8008 4K



Octagon SF8008 4K gold edition



AXAS 4K Combo ( praticamente uguale a Dinobot ma senza dual OS)



VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP



Dinobot 4K+ ( dual OS Android 7 certificato Netflix ed Enigma2 )



Gigablue Quad 4K




---------------------------------------------------------------------------------------------------
ti ringrazio per la celere risposta, passo ad ordinare Octagon SF8008, non la serie gold perchè non mi piace il colore essendo il decoder a vista, ti chiedo conferma che ssono identici escluso colore. Se vi occupate di vendita lo ordino da voi fammi sapere. Se mi dai le dritte per le varie configurazioni comincio a studiare :-) adesso sono in vacanza e rientro alla base fra qualche giorno. Ti chiedo conferma su questi aspetti prima di procedere all'ordine
1 con nuova immagine inserendo alternativamente TV SAT e Viaccess funzionano entrambe
2 liste canali separate digitali e satellitari
3 possibilità di modificare numerazione lista canali
4 TUA ASSISTENZA NELLA CONFIGURAZIONE :angelo: :-D
grazie per l'attenzione<, sono pronto a "studiare" le indicazioni che mi manderai
cercamdo notizie in rete ho scoperto che UCLAN ustym 4k è lo stesso dispositivo di Octagon DF8008 con marchio diverso pertanto quanto scritto sopra vale anche per UCLAN ustym 4k, se lo vendete direttamente (magari già configurato :-) ) procedo all'ordine
@tigrillo di nulla siamo qui per questo!! Non siamo un negozio come avrai capito dalla tua iscrizione, siamo un sito web blog e forum all'interno del quale si operano discussioni in merito a tali tecnologie , tutoring e supporto dell'utente che approda da noi, abbiamo attivi i referrals su i grandi colossi di vendita , come amazon , ebay ed altri. Per cui operiamo spassionatamente in ogni dove alla ricerca del miglior rapporto prezzo/prestazioni i suggerimenti dei consigli acquisti veicolando i links con il nostro referral ( come fanno tutti i siti web in pratica...) Per cui non possiamo venderti nulla perchè non abbiamo nessun prodotto da vendere non essendo negoazianti :laugh:
Spero di essere stato esauriente. :party: ma grazie per la fiducia.

Venendo a noi alla risposta tecnica: Per questo motivo ti suggerivo UCLAN USTYM 4k combo , perchè è ottimo costa un po meno di SF8008 ma è il fratello gemello. Se non ti serve il DualOS android come Zgemma H9.2H ( eviterei...meglio prendere in quel caso una pennetta fire tv o box android ) è il BEST BUY del momento !! Acquistalo da qui dai nostri link :

LINK ACQUISTO AMAZON >> QUI



Ti rispondo per punti :

1) Su Tivusat posso risponderti con massima precisione , sicuramente non ci sono problemi, tu sei già in possesso della card ? Per viaaccess credo allo stesso modo , ovviamente il sitema operativo del decoder la "cosiddetta" image va configurata a dovere con i plugins giusti per poter eseguire tale lettura.
Consiglio iniziare lettura di questa sezione > TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices dove troverai suddivise per categorie tutte le problematiche, guide, soluzioni e quant'altro per poterti iniziare a districare nel mondo enigma2, i softwares che ti serviranno, le impostazioni da fare etc etc.

2) su enigma2 la gestione delle liste canali avviene tramite settings ed in particolar modo consigliamo l'uso del plugin isettingE2 con le nostre liste preparate autoaggiornanti.

3) la numerazione canale modificata si può operare via telecomando oppure tramite appositi software ma comporta approfondimenti di lettura e studio del sistema enigma2. le liste canali da noi create ( inparticolare sono io il settingman ideatore e curatore sono molto ergonomiche e fatte in seno alle richieste pervenute da tanti utenti e tradotte in sistemazione ad hoc )

4) La mia assistenza la hai fin da ora...come noti per il fatto che sei un utente sat.technology se credi nel nostro progetto potrai poi supportarci con una memberhip

NB: consiglio per iniziare dopo aver letto e fatto una infarinatura di enigma2 un bel package setting come questo :

[PCKGsettings] UCLAN USTYM 4K PRO combo Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

Se prenderai questo modello ovviamente...poi passeremo per le domande e chiarimenti tecnici in zona tecnica sotto l'apposito topic relativo a questo package.
Saluti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]