Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sono alla ricerca del decoder "perfetto" per le mie esigenze :-)
Mi piacerebbe un combo T2/S2 che permetta di registrare/usare timeshift su HDD/SD, che possa utilizzare schede TVSat e abbia una buona reattività nel cambio canali.
Ho individuato l'Edision Piccollo, Digiquest Q90 e Octagon SF8008: a parte il digiquest che dovrebbe essere piuttosto recente, gli altri 2 non mi sembrano troppo recenti per cui sono un po' titubante riguardo eventuali aggiornamenti firmware (perchè magari hanno in cantiere nuovi prodotti), la potenza di calcolo di cui dispongono e la relativa reattività.
Inoltre non so giudicare la qualità dei sintonizzatori e delle case produttrici.
Voi siete sicuramente molto più informati/aggiornati di me, sapreste darmi qualche consiglio o altre alternative valide?
Grazie infinite
@adalben il mio consiglio oltre a quelli da te menzionati è lo UCLAN Ustym 4k , parente all' octagoon SF8008 si distingue per velocità.
Il punto che dovremmo chiarire meglio è che tu salti da Edision Piccollo ad un Digisquet Q90 per poi arrivare ad enigma2 con octagon, sono 3 modelli con diverso sistema operativo, dovresti focalizzare meglio cosa ti interessa perchè sistemi operativi diversi rendono "incomparabili" modelli di decoders.



Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology
con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi !!


leggi qui di seguito i migliori decoder sul mercato:
Nemoxyz @ CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI
Innanzitutto grazie per questo primo riscontro :-D
Sto cercando un decoder da mettere nella casa di vacanze, dove ho antenna e parabola, che mi permetta di registrare/mettere in pausa, che non diventi obsoleto in fretta.
Attualmente ho una TV Philips che fa tutto ciò, ma non è compatibile col nuovo standard T2, quindi a breve non potrò più accedere al segnale digitale terrestre; l'altro grande problema è che ha dei tempi di risposta lentissimi, davvero snervanti :beaten:
Vorrei sostituirla ma non riesco a trovare un'altra TV da 22-24 pollici (più grande non starebbe dentro il mobile) con le stesse funzioni, per cui pensavo di utilizzarla come "monitor" HDMI e affidarmi ad un buon decoder combo con lettore di scheda TVSAT, da qui inizia la mia ricerca.
Ho scoperto che c'è un mondo di decoder, con caratteristiche simili e sw estremamente diversificati (Proprietari, Linux, Enigma2, Dual boot, AndroidTV... ed altri), e non ho abbastanza informazioni/esperienza per riuscire a decidere in autonomia.
Non mi spaventano le complicazioni di installazione/configurazione, ma mi serve un decoder che una volta configurato sia semplice da usare, perchè la TV sarà utilizzata anche dai miei suoceri, che sono poco avvezzi alla tecnologia.
In quella casa non disponiamo di una buona connessione internet, quindi IPTV/Streaming non sono strettamente indispensabili.
Anche il 4K non è un requisito fondamentale (non posso usare pannelli di dimensioni superiori a 22-24 pollici), però ho pensato che un decoder in grado di gestire il 4K probabilmente utilizzerà un processore piuttosto potente, che potrebbe essere un aiuto per quanto riguarda la velocità di funzionamento.
Secondo voi quale potrebbe essere il miglior compromesso per le mie esigenze?
Grazie
@adalben di nulla capisco le tue motivazioni. a questo punto penso allora che dobbiamo capire quale possa essere l'uso che vai a fare , perchè possibilmente con una TV da 22 o 24 " sarebbe sufficiente un Edision Piccollino H265 ready > LINK molto supportato qui da noi



oppure ti confermo che come enigma2 andrei su UCLAN USTYM 4k COMBO che è ottimo ed enigma2 non tramonta mai.
Di contro enigma2 è la prima fase di approccio che per un utente che non lo ha mai usato può risultare strano, a differenza di Edision con sistema "embedded" che invece è user friendly immediato. Non che non lo sia enigma2 nel giro di poco , ma è giusto dirlo per completezza espositiva.

Saluti.
Grazie ancora! Il Piccollino lo escluderei perchè non ha possibilità di leggere le card ed io ho una card TVSat Gold che mi piacerebbe utilizzare.
Stavo orientandomi su Octagon SF8008 o l'Uclan da te suggerito, mi paiono proprio identici, e leggendo in giro sembra che una sia il clone dell'altro e viceversa :-)
Nonostante sembrino essere uguali, pare che i firmware non siano intercambiabili e che l'Octagon sia "misteriosamente" leggermente più veloce nel riavvio , come visibile al min 4:42 di questo video

Avresti qualche altra info al riguardo?

Perdona la mia ignoranza in materia, ma avrei una ultima domanda relativamente alla connessione Internet ed accesso alle App IPTV/Streaming e varia piattaforme Raiplay, ecc.. perchè immagino che prima o poi la qualità della connessine Internet nella località della casa di montagna migliorerà e quell'esigenza potrebbe diventare non più "opzionale".
Con questi decoder Enigma2 esiste la possibilità di accedere ai vari servizi di streaming Rai/Mediaset ecc?
Trattandosi di decoder "da smanettoni", eventuali aggiornamenti dei protocolli offerti dai vari network saranno sempre gestiti tramite appositi plug-in o aggiornamenti del firmware?
@adalben mi dispiace di aver letto in ritardo ma se non mi taggate posso perdere il messaggio mi dovete sempre taggare con @ se volete maggiore attenzione. Non so se poi hai effettuato acquisto ??? Ti mando lista link offerte aggiornate e ti dico che i servizi RAI play / Mediaset play & infinity / Netflix sono fruibili meglio con dispositivi android che con enigma2 ( in qst caso si può ovviare ma non è argomento di questa sede )


Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi

---------------------------------------------------------------------------------------------------
MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS
---------------------------------------------------------------------------------------------------


LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k





LINK OFFERTA :: Octagon SF8008 4K





LINK OFFERTA : EDISION MIO 4K Triple Tuner





LINK OFFERTA :AXAS 4K Combo





LINK OFFERTA :VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP





LINK OFFERTA :Gigablue Quad 4K combo con HDD da 1TeraBYTE

Ad oggi quale decoder consigliate tra octagon sf8008 e altri non superiori a 150 euro?

Stavo puntando allo zgemma h11, ma voi esperti invece cosa mi consigliate come prodotto più performante?
@Emanuel582 bsera dello Zgemma H11 non abbiamo info o notizie su funzionamento e prestazioni. Posso ribarditi quello che ho già scritto e che puoi leggere qui :

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

octagon od il gemello uclan ustym 4k combo pro non sbagli mai. degno di nota edision 4k tutti di ottima fattura non cinese. scegli quello che è meglio per le tue tasche tanto prima o poi diventano vecchi i decoder spendere tanto ha senso solo se sei un appassionato estremo.

LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k





LINK OFFERTA :: Octagon SF8008 4K





LINK OFFERTA : EDISION MIO 4K Triple Tuner

Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]