Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Ho già letto molte discussioni sull'argomento qui sul forum e ho capito
che praticamente consigliare il decoder Uclan Ustym 4K Pro Combo.

Devo dire che prima di leggervi era già un modello che tenevo sott'occhio.

Spiego il motivo per cui mi interessa un decoder con Enigma 2....

Mi interessa registrare (PVR) dal DTT e registrare da Free IPTV.

Quindi "Uclan Ustym 4K Pro Combo" mi andrebbe bene, ma chiedo per quello
che devo fare, va bene questo decoder?

Vado nel dettaglio, vorrei che fosse programmabile che da standby si accende ad un orario predefinito
registra un canale per un tempo da me scelto e una volta finito torna in standby, non se possibile ma magari
può registrare da due canali DTT contemporaneamente? magari due canali della stessa frequenza?

Idem per IPTV stessa cosa si possono programmare le registrazioni? Quante ne posso registrare contemporaneamnete?

Si può registrare da DTT e anche da IPTV contemporaneamente?

Ho letto di un plugin "x-streamity" che dovrebbe andare bene per registrare da IPTV o forse ce ne sono altri?

O magari è meglio scegliere un altro decoder?

Grazie mille per le risposte....spero che ci saranno.
@IceT salve bgiorno , la tua disamina è corretta ( tranne qualche sfumatura che va approfondita ma non è questa la sede , dovremo poi in futuro andare in area tecnica, qui andiamo di massima essendo consigli per gli acquisti ) e direi che il modello indicato sarebbe ottimale come prezzo-prestazioni e caratteristiche richieste per ottemperare alle tue esigenze. Vengo a rispondere per punti :
Vado nel dettaglio, vorrei che fosse programmabile che da standby si accende ad un orario predefinito
registra un canale per un tempo da me scelto e una volta finito torna in standby, non se possibile ma magari
può registrare da due canali DTT contemporaneamente? magari due canali della stessa frequenza?
Si certamente è tutto programmabile impostando i timers sia ad orario sia seguendo le info EPG ( feature che enigma2 gestisce egregiamente se bene impostato il sistema operativo, a questo proposito consiglio i nostri backup e package settings > dlext/ ) sia da telecomando che da webinterface, con accensione da standby e ritorno al medesimo stato dopo la registazione.
Idem per IPTV stessa cosa si possono programmare le registrazioni? Quante ne posso registrare contemporaneamnete?
Allo stesso modo è possibile ma è più "delicata" la questione , dipende da più fattori: server di provenienza se abilitato al recording per esempio. Tu parli di free IPTV , per cui streaming di canali Free, questi sono particolari e non sempre registrabili per esempio, dipende da un bel po di fattori.
Si può registrare da DTT e anche da IPTV contemporaneamente?
La registrazione contemporanea IPTV e DTT può avvenire ( previo discorso fatto sopra ) se il decoder è bene impostato ma iniziamo a mettere a dura prova l'hardware e cmq ti dovresti munire di un HDD esterno di tipo SSD ad alta velocità per sopperire alle richieste elevate di scrittura contemporanea in registrazione.
Ho letto di un plugin "x-streamity" che dovrebbe andare bene per registrare da IPTV o forse ce ne sono altri?
I plugin IPTV che trovi qui in sezione > dlext/?cat=185 in particolare XC plugin Forever dovrebbe fare al caso tuo ( ma anche Xstreamity molto valido ma funziona soltanto con server ed account di tipo XC xtream codes per cui non free m3u o m3u8 ) consentono la gestione della registrazione IPTV molto meglio della classica via di cui sopra, ma ci sono sempre alcuni limiti
O magari è meglio scegliere un altro decoder?
Certamente un altro decoder è sempre possibile sceglierlo se hai maggiore budget e vuoi maggiore potenza (poco superiore...UCLAN è già molto veloce ), tuners...capacità e features aggiuntive etc etc ma enigma2 come sistema operativo è sempre lo stesso, lo è su un decoder da 100euro come su uno da 400euro fa le stesse cose. Ti lascio di seguito la nostra selezione modelli fra i più utilizzati e supportati.

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi anche ebay molto competitivi


---------------------------------------------------------------------------------------------------
MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS
---------------------------------------------------------------------------------------------------


LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k





LINK OFFERTA :: Octagon SF8008 4K





LINK OFFERTA : EDISION MIO 4K Triple Tuner





LINK OFFERTA :AXAS 4K Combo





LINK OFFERTA :VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP





LINK OFFERTA :Gigablue Quad 4K combo con HDD da 1TeraBYTE





LINK OFFERTA :Dreambox DM920 UHD 4K 1x DVB-S2X FBC Multistream/1x DVB-C/T2 Dual Tuner E2 Linux PVR Receive

Innanzitutto grazie per la completa risposta ai miei quesiti. Dei decoder che mi hai elencato avevo anche visto edision che ha 2gb RAM ma la CPU è dual core ma mi sembra di un altro produttore, parlo rispetto a uclan, quindi non so se poi alla fine è più potente di uclan o sono uguali.

Invece riguardo alle IPTV non ho specificato che io dal PC con win riesco a registrare da questi flussi senza grandi problemi quindi davo per scontato che anche un sistema come enigma basato su Linux ci riesce. Anzi oltre agli m3u8 riesco anche con gli mpd che spero ci riesca anche enigma, tutto questo x non avere un PC accesso solo per registrare un flusso streaming.
Cosa mi dici a riguardo?

Se vuoi sposta la discussione in area tecnica e continuiamo di là, vedi tu.
@IceT di nulla siamo qui per aiutarvi :party: Si Edision è ottimo ha doppio tuner SAT per cui registrazioni differenti su multiplex differenti , se riesci su PC allora non ci sono grossi problemi per gli m3u8 su decoder, il problema si potrebbe porre sugli "mpd" che solitamente sono contenuti "criptati" di solito tramite una signature key ( Discovery plus ha adottoato questa tecnica per fare un esempio ) , ad ogni modo da provare per vedere come si comporta enigma2 in questo frangente.
Possiamo continuare qui anche perchè ancora non avendo tu scelto un modello da acquistare non saprei dove spostare, poi caso mai se sarà necessario e ti servirà aprirai tu un topic in sezione dedicata. Saluti.
A me serve solo per DTT non ho parabola. Quindi penso che sul terrestre edision non sia dual tuner ed è pari a uclan....o mi sbaglio? Costa di più di uclan ecco xké non so se poi come prestazioni (potenza) mi agevola x fare le cose che ho spiegato o è pari a uclan.
Cosa mi dici a riguardo?

Si lo so che solitamente gli mpd vengono usati x contenuti criptati e ci vogliono le chiavi. Ma esistono anche free. Tipo Mediaset ha flussi free sia mpd che m3u8. Dipende da che dispositivo guardi lo streaming. In ogni caso sono capace a trovare i link ai flussi senza usare liste già pronte che poi magari non hanno i canali, specialmente regionali che mi interessano.

Ah dimenticavo, lo davo per scontato, ma su questi decoder è possibile collegare mouse e tastiera magari con hub Come si fa con Android che vengono visti senza installare driver ecc?
@IceT sono alla pari sono entrambi CPU ARM per il supporto del 4K UHD 21060p per cui se non ti serve doppio tuner SAT vai di UCLAN.
Esistono anche free gli mpd certamente è vero ed è corretto dirlo, ma la loro struttura come ti dicevo è particolare, ad ogni modo credo che non troverai problemi da quello che leggo a strutturare il tutto , probabilmente ti dovrai creare una lista di tipo m3u personalizzata ( da usare su XCplugin e convertire ) oppure un bouquet enigma2 personalizzato con i tuoi canali preferiti regionali da poter poi vedere/registrare.
Ok grazie. Ho aggiunto ancora una domanda al mio post precedente riguardo mouse e tastiera, mi fai sapere anche su questo argomento, se funzionano su enigma? Grazie
@IceT no non funzionano ed è complicato impostare i drivers per tastiera e mouse su enigma2, si fa tutto da telecomando o da webinterface come ti dicevo, anche tramite smartphone su stessa rete del decoder.
Certamente da Pc puoi comandare tutto tramite la webinterface come già detto, che propone un telecomando virtuale, EPG programmabile, e tutte le intere funzioni del sistema operativo engima2 nella stessa misura e di più di quello che puoi fare semplicemente da telecomando. Inoltre avrai anche accesso telnet e FTPclient che sono fondamentali nell'ambito enigma2.
Grazie x i consigli, ho acquistato Uclan. Poi se avrò bisogno di aiuto posto nella sezione dedicata a questo decoder.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]