Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
cercando in rete non ho trovato risposta a questa mia domanda....mi potete aiutare?
Ecco la situazione
attualmente ho un sistema sky q composta da un platinum e un mini
Vorrei realizzare (se esiste) qualcosa di smile ma con un decoder che riceva frre sat o meglio tvsat
Mi spiego..... Ho una parabola che raggiunge un decoder , il secondo decoder non e' raggiungibile via cavo satellite ne via rete cablata ma solo via "aria" (wifi)
L'obiettivo sarebbe quello di vedere due canali distinti (uno sul principale e uno sul remoto come avviene per sky)
Il principale dovrebbe avere la possibilita' di registrare programmi (e il secondario magare di vedere le registrazioni del principale) , tutti e due dovrebbero vedere anche netflix, disney+ e amazon prime.
Spero di essere stato chiaro
Mi aiuate? idee come realizzare ( se e' possibile) il tutto? lista della spesa?
Grazie mille
Saluti a tutti Giorgio
@giorgio183 salve bgiorno, la comparazione con SkyQ ovviamente potrebbe fare impallidire le varie soluzioni che ci possono essere , partiamo da questo fatto. E' fondamentale capire cosa può essere veramente realizzato rispetto ad esso. Direi che se sei uno che si mette un po a capire e studiare ed hai dimistichezza con questa tecnologia e vuoi sostituire il sistema SkyQ l'orientamento potrebbe essere decoder enigma2 ( con le impostazioni per la tivusat ) collegato SAT +DTT e cavo lan , e box android ( preferibilmente opterei per una FireTV stick 4K ) che ti dia accesso al resto. Impostando il decoder opportunamente in rete si potrebbe accedere dalla fireTv/Xiaomi TV per le registrazioni anche se onestamente con i nuovi sistemi le registrazioni lasciano il tempo che trovano ( repliche a non finire...e video on demand di tutto hanno messo a tacere questo tipo di esigenza ) . Nota da considerare che decoder enigma2 o altro sistema operativo difficilmente possono avere native le app per Netflix amazon etc etc da te menzionate. Quelle solo con TVsmart e Box tv stick android le puoi avere funzionanti correttamente.
Ti lascio qualche link della possibile spesa ( fra tutti attenzionerei UCALN OCTAGON ed EDISION ) + FireTV e Xiaomi TV stick molto molto interessanti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS
---------------------------------------------------------------------------------------------------


LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k





LINK OFFERTA :: Octagon SF8008 4K





LINK OFFERTA : EDISION MIO 4K Triple Tuner





LINK OFFERTA :AXAS 4K Combo





LINK OFFERTA :VU + Uno 4K SE (UHD, 2160p) IL TOP





LINK OFFERTA :Gigablue Quad 4K combo con HDD da 1TeraBYTE





LINK OFFERTA :Dreambox DM920 UHD 4K 1x DVB-S2X FBC Multistream/1x DVB-C/T2 Dual Tuner E2 Linux PVR Receive





Le Fire TV molte volte in offerta ( basta attendere il momento giusto quando amazon fa gli sconti )




oppure Xiaomi MI Tv Stick 4K ( ottima con Android TV 9 spettacolare sistema operativo )

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]