Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,qualcuno sa consigliarmi se è meglio usare la lan diretta al modem o va bene anche la powerline ,perche' ho provato da un mio amico che ha l'f5s come il mio e sembra vada molto meglio il suo con lan diretta,ringrazio in anticipo per la risposta.
La risposta è ovvia: se hai la possibilità  di collegare direttamente un cavo lan è la cosa migliore. Se per vari motivi non puoi allora usa i powerline che vanno bene lo stesso, anche se non come il cavo vero e proprio. I powerline sono comunque da preferire alla wifi che è tra le tre la soluzione peggiore per questioni di stabilità . Ciao.
Se prendi dei powerline di qualità , è hai un impanto elettrico recente, vai tranquillo! in negozio ne ho montati tantissimi a gente chevoleva usare sky on demand in varie stanze dove il wifi non arrivava o non si potevano passare cavi. Tutti pienamente soddisfatti. Uso spesso Tp-link 300Mbps o in alternativa quelli da 500.
infatti , il dubbio che avevo era proprio legato all'uso dei TP-link (io ho i 500) , ma qui ci sono tanti saputelli che ti cazziano se sbagli una virgola eh :)
il problema è che con la pwl puoi avere problemi di diafonia,ovvero distorsione del suono/segnale.con un cavo di rete pan invece il segnale è pulito.in wi fi dipende dalla distanza e se ci sono muri spessi tra il router ed il decoder.
Michele per distorsione intendi "glitch" ? (dovrebbe essere quello il termine corretto...)
io usavo il powerline, poi ho dovuto spostare il decoder in un altra stanza e non so ancora per quale motivo il powerline non funzionava più , forse troppa distanza dal modem... comunque ho comprato il cavo di rete lan e mi sono fatto l'impianto in casa... ho speso meno dei powerline e la linea è molto migliore
Strano... i powerline dovrebbero funzionare minimo fino a 200 metri... comunque se puoi è sempre meglio utilizzare il cavo di rete..
Non ho ancora capito il problema, forse essendo impianto vecchio non fa parte della stessa linea elettrica... forse erano due case e poi ne hanno fatta una sola... non so
ranaldodomenico ha scritto:Non ho ancora capito il problema, forse essendo impianto vecchio non fa parte della stessa linea elettrica... forse erano due case e poi ne hanno fatta una sola... non so
Ah potrebbe essere.. quando utilizzate questi dispositivi dovete essere sicuri che il vostro impianto sia apposto in tutto e per tutto... si stanno diffondendo molto e presto prenderanno il posto degli Access Point che non fanno altro che spargere fili per casa..
Io è da ca. un anno che uso una coppia di powerline Netgear da 500 e vanno che è una meraviglia anche con pc collegato in wifi è 2 iphone 5s collegati in wifi...............
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]