Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
ieri volevo aggiornare il firmware, cosi inserisco la pennetta nel dec e incomincio l'aggiornamento.
Dopo la cancellazione del vecchio firmware, incomincia l'installazione del nuovo ma si e' bloccato al 36% per piu' di un ora, cosi decido di spegnere e riaccendere il decoder ed ecco che si blocca al boot e non parte, schermata nera e non da segni di vita.
Sul display del dec c'e' scritto boot, ma poi non va piu' avanti.
Per cortesia qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB

Pen drive da max 2 gb formattata in FAT
Fw 4.34

1) Formattare una pen-drive in FAT (FAT16 non FAT32!).
2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3a) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:
update_main_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_main_434.upd).

3b) Copiare nella directory _update il file setting assicurandosi che il nome del file sia:
update_ch_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_ch_434.cha).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà la programmazione e sul display comparirà l'indicazione:

(Firmaware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

(Settings) 4Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
La cartella _update deve contenere un solo file per volta, quindi o il firmware oppure la lista canali.

(Ti allego la cartella già pronta _update con file all'interno già rinominato)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Salve corvo18 e ciccartier,

ho provato con la procedura hyperterminal ma mi si blocca al 24% e non va piu' avanti.
con la chiavetta usb (ringrazio corvo18 per avermi preparato anche il file) dice non rimuove la chiavetta usb, ma poi si blocca non va proprio avanti.

Vi prego raga aiutatemi.

Grazie

*** Messaggio aggiunto il 07-07-2015 15:24 ***

Ciao corvo18,

ho riprovato con la tua guida e precisamente con una chiavetta di 2gb, ed è andata tt a buon fine.

Grazie mille

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]