Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto nel genere quindi vi prego di scrivermi il più semplice possibile. Poco tempo fà ho comperato come da titolo un decoder Jepssen hd M2 ma ho riscontrasto subito dei problemi. Per quanto riguarda il segnale satellitare sono a posto in quanto dopo aver cambiato il satellite impostato di default adesso il segnale è 100 % e la qualità oltre il 90 % e i canali satellitari si vedono perfettamente, però il problema più grosso l'ho con il segnale del digitale terrestre che premetto dove abito io è alto e non ha mai dato problemi. In realtà i problemi sono due 1) mio cognato (che si intende più di me) ha collegato l'antenna del digitale che esce dal muro all'M2 e un altra antenna che esce dall'M2 e va alla TV e dovrebbe essere corretto (ha fatto un ponte). Però ho una grandissima dispersione di segnale infatti se tengo l'M2 acceso e esco dal decoder e vado sui canali TV nessun problema ma appena spengo l'M2 tutti i canali cominciano a rallentare, si vedono i pixel e pochi secondi dopo compare la scritta segnale debole e poi assente tranne per quelli della RAI. Questo in teoria non dovrebbe succedere giusto? con l'M2 spento il segnale non dovrebbe disturbarsi. 2) il secondo problema è il più grosso in quanto per il 1 basta che accendo l'M2 e lo risolvo. Se vado nelle impostazioni dell'M2 come è impostato da fabbrica il segnale del digitale è 20 % mentre la qualità è 0% quindi c'è qualcosa che non va. Mio cognato ha detto che la prima volta il segnale era 100 % poi forse io ho toccato qualcosa ad esempio facendo degli aggiornamenti on line e adesso è così basso. Se c'è qualcuno che ha lo stesso dispositivo considerando che adesso il mio è come uscito dalla scartola mi può dire se devo settare qualcosa oppure se c'è qualche aggiornamento da fare per risolvere il problema di segnale? la cosa strana è che se io vado per esempio su un canale di mediaset premium (a caso) che so che non posso vedere perchè è a pagamento mi fa vedere che il segnale è OK e mi fa vedere la schermata dei titoli di quel canale quindi sembra che il segnale ci sia però forse è troppo debole infatti poco dopo il segnale scomapare e poi ritorna. Scusate se ho scritto un tema e spero di essere stato chiaro anche se non molto tecnico. Attendo aiuto. Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]