Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno ben trovati.

Ho un problema con un jepssen st4 -hd che rimane con la scritta boot sul display. Purtroppo nella seriale il boot non avviene proprio, si ferma dopo una sola riga di codice tra l'altro incomprensibile. Ovviamente il cavo è null modem

Temo sia corrotto il boot loader. Pertando la procedura con chiavetta usb da 2 giga formattata fat 16 NON FUNZIONA in quanto non fa proprio il boot e dunque non riesce a tirar giu il firmware dalla chiavetta.
Faccio una serie di domande nella speranza che qualche anima pia abbia una soluzione ( non ho voglia di mandarlo in assistenza!!)

1) ci sta qualche metodo per ricaricare il boot loader ad esempio via rs232 ( sono giorni che sto su google e ho visto che cloni simili possono fare una sorta di bootstrap dalla seriale, spostando un ponticello)
2) ci sta un metodo per caricare il bootloader dalla jtag senza dover compilare mezzo mondo per dialogare col processore ( 7111 ) insomma un metodo piu rapido dei vari tools st40 ;-)
3) Poichè posso dissaldare la spansione e cercare di programmarla con il mio programmatore willelm, c'è qualche utente che ha il dump COMPLETO della flash di un jepssen?

Grazie mille, Fabio

*** Messaggio aggiunto il 22-08-2015 11:05 ***

ma sei riuscito a collegare il tutto con la jtag? mi daresti lo schema?? io voglio capire dove si è bloccato
nulla non mi riesci a postare una foto delle connessioni mi sarebbe molto utile grazie in anticipo

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]