Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un jepssen M2 e ho un problema che ho già riscontrato sul forum:
mi è scomparso la voce del menu SERVER SETUP dal decoder.
sul forum ho cercato e ho visto che è possibile ripristinarlo con le possibili combinazioni di tasti MENU+0, MENU->multimediale->0, MENU 8888, MENU 2580;
le ho provate tutte ma senza esito positivo.

ho letto che occorre fare un reset di fabbrica e poi effettuare l'upload del firmware (4.19 credo sia il più stabile).
ho provato a fare un reset dal menu dell'M2 ma alla fine della procedura ho sempre l'ultima versione montata e quindi come se non avessi fatto nulla.

Qualche dritta?

Grazie
xela74 ha scritto:Salve, ho un jepssen M2 e ho un problema che ho già riscontrato sul forum:
mi è scomparso la voce del menu SERVER SETUP dal decoder.
sul forum ho cercato e ho visto che è possibile ripristinarlo con le possibili combinazioni di tasti MENU+0, MENU->multimediale->0, MENU 8888, MENU 2580;
le ho provate tutte ma senza esito positivo.

ho letto che occorre fare un reset di fabbrica e poi effettuare l'upload del firmware (4.19 credo sia il più stabile).
ho provato a fare un reset dal menu dell'M2 ma alla fine della procedura ho sempre l'ultima versione montata e quindi come se non avessi fatto nulla.

Qualche dritta?

Grazie
Porta ad impostazioni di fabbrica, magari fallo un paio di volte, dopo carica l'ultima 4.34ef che trovi quà:

NEW FW CCCP_Team_Mediabox_M1_M2-HD
provato a riportare impostazioni di fabbrica 3 volte ma mi continuava a portare versione 4.19
ho messo cmq la 4.34ef ma la voce server setup è ancora assente.
Provato! non va ancora.
quando provo a digitare la sequenza di comandi (menu -> 8888) nel pannello mi si evidenzia la voce MENU in basso a sinistra, ma poi non accade nulla. ho provato a mettere quasi tutte le versioni ma non risolvo!!
secondo me hai la lan guasta , controlla se i led dietro lampeggiano e fai il test su network setup con il tasto verde
Sicuro non è problema di lan. ho altro decoder e va tutto ok. il problema è che non ho proprio la voce SERVER SETUP all'interno del menu MULTIMEDIALE
Ciao, stesso problema com M1...non ne vuol sentire di visualizzare il menù nascosto eppure la voce menù in basso a sinistra diventa trasparente e guardando un canale qualsiasi premendo il tasto giallo mi fà vedere la sista dei server (ovviamente vuota).
Le ho provate tutte ... reset di fabbrica varie volte...downgrade anche alla ver. 4.16 con cavo rete inserito e non... che p.lle..

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 10:19 ***

Ma non esiste un firmware vuoto...solo per cancellare la memoria ???
Ho provato anche a rispristinare il firm come se l'M1 fosse brikkato ( con pendrive fat 16 etc. etc.) con la ver 4.18 come suggerito in altra discussione.... niente...testanrdo + di un mulo !!!
Vuoi vedere che glielo vado a lanciare sul bancone a chi di dovere ???

*** Messaggio aggiunto il 28-09-2015 17:31 ***

Aggiornamento.....
Era ovvio che tutti i metodi non funzionavano.....la scheda di rete era guasta !!!!!
Comunque già risolto in assistenza....ottimo rivenditore.
A presto.
si dopo mille prove ho visto che in effetti scheda di rete andata! purtroppo garanzia già scaduta! non credo valga la pena farlo riparare

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]