Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Oggi mi è arrivato questo decoder, mi dicevano che doveva brillare di luce propria, il rappresentante della Jepssen mi diceva che era un decoder straordinario ad un ottimo prezzo, invece la realtà è che questo decoder sembra una stella nana che svanisce. il punto: difficoltà ad aggiornarlo, non si parla di settings dedicati, gestione dei canali complessa, non si possono cancellare i canali trovati.
ciao per aggiornarlo è semplicissmo
devi avere solo una penna usb.
Per i setting puoi usare SettingMaker o inserire quelli creati da Corvo se non mi sbaglio puoi anche inserire quelli di Vannibal ,io preferisco quelli di Corvo per inserirli è semplicissimo metti nella penna il file .zip (non devi scompattarlo) vai nelle app e vai Liste canali Jepssen poi su usb (la prima voce).
Per la cancellazione ,puoi cancellare tutti i Canali o solo Radio o solo codificati(menu impostazioni Sistema Impostazioni di Fabbrica)
Oppure su gestione canali premi ok e vedi la lista tasto blu gestione canali tasto rosso contrassegna e da li puoi eliminare il singolo canale.
Non è cosi male, il fatto è che bisogna prenderci un po la mano soprattutto per chi come me ha sempre usato Enigma.
E' un decoder un po "limitato", questo è vero, lo devi alimentare solo via usb almeno per adesso; tieni presente che è un prodotto nuovo e sarà oggetto di migliorie.
Sul discorso liste canali, ahimè, devo darti ragione. Dovrò capire come usare SettingMaker perchè le liste attuali sono strazianti soprattutto se si decide di passare dal sat al dtt.
Per il resto hai tutto ciò che ti serve per divertirti, cose che altri decoder magari più costosi non hanno.
salve a tutti, mi sono messo in contatto con i tecnici della jepssen e i quali sono stati gentilissimi, mi hanno spiegato tutto per quanto riguarda i settings ed altro e mi sono ricreduto. Questo decoder è un bel prodotto prodotto, lontano da Enigma2 ma pur sempre un buon prodotto. Ringrazio paolino12, ccorso e il grande corvo18 per la pronta risposta. grazie ragazzi!
Ho preso questo decoder da circa un mese e lo uso principalmente con un impianto satellitare dual feed.

In generale funziona bene ma anche qualche pecca.

La piu' grave in assoluto e' il cambio canale...e' veramente lentissimo ad aprire i canali e a volte non si aprono proprio costringendomi a cambiare canale e tornare al canale che voglio vedere, in confronto l'altro mio decoder enigma e' estremamente piu' veloce. Decisamente non e' un decoder adatto a chi e' abituato a fare zapping.

Altra cosa e' quando premo il pulsante di spegnimento da telecomando e il decoder va in standby...quando lo riaccendo impiega lo stesso tempo come se dovesse rifare il boot, in confronto il decoder enigma e' attivo in meno di 2 secondi.

Ci sono poi altri piccoli difetti che ho notato qua e la e che spero vengano eliminati con aggiornamenti al firmware.
È vero ci sono tante cose che lo rendono un po' impacciato ma pian piano sta iniziando a camminare verso la strada maestra..... ha tanto ancora da migliorare ma speriamo che col firm in uscita oggi ci siano già uni spunti. ..... rimaniamo fiduciosi
corvo18 ha scritto:Domani nuovo fw fix ;-)
Ciao, c'è la possibilità di disabilitare la funzione EF del fw??inoltre il verso in cui si inseriscono le smart card, nel mio caso quella di Premium, è con il chip rivolto verso il basso giusto?scusa la domanda idiota ma sembra non leggermi la card. Grazie
robi_83 ha scritto:
corvo18 ha scritto:Domani nuovo fw fix ;-)
Ciao, c'è la possibilità di disabilitare la funzione EF del fw??inoltre il verso in cui si inseriscono le smart card, nel mio caso quella di Premium, è con il chip rivolto verso il basso giusto?scusa la domanda idiota ma sembra non leggermi la card. Grazie
No, se vuoi ritorna al fw precedente, per le card chip verso l'alto
tu intendi quello del 15/10 giusto? ma in futuro non esisterà la possibilità di avere un doppio firmware?con e senza EF, anche perchè tornando indietro perdo le migliorie degli upgrade, per il discorso dell'SCR per ora ho risolto salvando le impostazioni dal decoder del mio amico e caricandole sul mio, così ottenendo il segnale, ma si spera anche in quello una risoluzione futura del problema.
robi_83 ha scritto:tu intendi quello del 15/10 giusto? ma in futuro non esisterà la possibilità di avere un doppio firmware?con e senza EF, anche perchè tornando indietro perdo le migliorie degli upgrade, per il discorso dell'SCR per ora ho risolto salvando le impostazioni dal decoder del mio amico e caricandole sul mio, così ottenendo il segnale, ma si spera anche in quello una risoluzione futura del problema.
E' in uscita un nuovo fw non EF.
Riscrivi quà i problemi relativi al SCR, grazie
corvo18 ha scritto:
robi_83 ha scritto:tu intendi quello del 15/10 giusto? ma in futuro non esisterà la possibilità di avere un doppio firmware?con e senza EF, anche perchè tornando indietro perdo le migliorie degli upgrade, per il discorso dell'SCR per ora ho risolto salvando le impostazioni dal decoder del mio amico e caricandole sul mio, così ottenendo il segnale, ma si spera anche in quello una risoluzione futura del problema.
E' in uscita un nuovo fw non EF.
Riscrivi quà i problemi relativi al SCR, grazie
Con SCR si ha difficoltà nell'avere il segnale in quanto nel momento in cui seleziono un/a o un/b inizia un count down e alla fine dello stesso il decoder si riavvia.. a riavvio completato comunque il segnale manca e dopo ore d tentativi forse si riesce ad ottenere il segnale inoltre IF CHANNELS E CENTER FREQUENCY rimangono bianchi e aprendo il menù a tendina non compare nulla da selezionare, ho notato che quando ha funzionato I due campi erano editabili!!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]