Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti , sono un pentito possessore di mediabox m3.
Il decoder mi ha dato sempre problemi di ricezione (canali che si vedevano a scatti ecc. )nonostante gli altri decoder si vedono perfettamente .
Da stasera poi mi da nessun segna su tutti i canali.
Spero possiate aiutarmi a capire qual il problema, grazie in anticipo
Ma dai... per quello che costa non è un brutto giocattolo.
In che senso hai problemi di ricezione? SAT, DDT, IPTV.... Prova ricaricare un firmware di nuovo, controlla il segnale della linea adsl, ricarica una lista canali e per il digitale terrestre fai una scansione.
Se per pura sfiga ti è partito il tuner lo devi mandare in assistenza...
Rosx97 ha scritto:Da stasera poi mi da nessun segna su tutti i canali.
Può dipendere da una marea di cose!!! Inizia ad isolare il problema, ovvero non hai segnale da satellite, DTT o IPtv, impossibile che tu non abbia segnale su nessun canale, sono componenti elettronici diversi che gestiscono i vari tipi di segnali!

Nei giorni scorsi, scrivi che avevi saquadrettamenti, non è che hai dei problemi di puntamento e sei al limite di segnale?
Il problema me lo da sul satellite ... praticamente adesso vedo solo la rai e in tutti gli altri canali hi squadrettamenti
Allora credo sia un problema di puntamento della parabola, se fosse il tuner guasto non vedresti nulla. Hai provato con altri decoder?
ccorso ha scritto:Allora credo sia un problema di puntamento della parabola, se fosse il tuner guasto non vedresti nulla. Hai provato con altri decoder?
Si , ho provato un dm500 clone e va bene

Messaggio aggiunto 2 minuti 21 secondi:
La cosa che mi stranizza di più è che ho un occhio a due uscite e nell'altra uscita il mediabox va
Rosx97 ha scritto:
ccorso ha scritto:Allora credo sia un problema di puntamento della parabola, se fosse il tuner guasto non vedresti nulla. Hai provato con altri decoder?
Si , ho provato un dm500 clone e va bene

Messaggio aggiunto 2 minuti 21 secondi:
La cosa che mi stranizza di più è che ho un occhio a due uscite e nell'altra uscita il mediabox va
Visto che il Mediabox su un'uscita funziona è un problema di impianto sat! Probabilmente la seconda uscita ha un calo di db del segnale o l'illuminatore si sta per rompere. Il dm500 potrebbe avere un tuner più sensibile del Jepssen e non ti accorgi del problema!
potrebbe essere un problema di alimentazione qualche condensatore che e' calato di mf , o e' un po gonfio
questo succede spesso su i ricevitori clark tech che alcuni trasponder non funzionano e' vanno a scatti come se il segnale fosse debole , io ne ho cabiati paracchi su molti rx

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]