Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi pare strano anche a me che nessuno si lamenti io ho chiamato anche la jeppssen e mi sono sentito rispondere che per loro il telecomando va benissimo. nella mia oramai lunga vita i jepssen ho avuto il piacere di provarli tutti e i telecomandi funzionavano bene, si vede che in questi ultimi usciti stanno usando cineserie scadenti. ti dico questo perche' due mesi fa ha configurato un gigablue x1 e devo dire che era piu sordo del jepssen. dev dire che quando voglio delle soddisfazioni a livello sat io uso solo il mio vu+duo oramai vintage ma oncora con tanta roba
pilastru ha scritto:...possinile che tutti gli altri possessori di m3 non riscontrano lo stesso problema ?? che solo io e te abbiamo avuto iella ???fatevi avanti e dite la vostra su questa specie di telecomando che poi non comanda nulla se ti metti un pochino di lato...
Confermo anche io il "problema" telecomando. A me non disturba tantissimo, in quanto ho il decoder perfettamente di fronte al divano. Ho notato che il problema è dato dal decoder e non dal telecomando stesso. Ho un decoder TimVision, che anche in standby, tutte le volte che con un qualsiasi telecomando si preme un tasto, si illumina il led. Ho provato da diverse angolazioni ed il decoder TimVision riceve sempre il segnale del telecomando Jepssen, mentre l'M3 spesso fatica. Probabilmente la ricevente IR montata sul M3 è sorda o mal posizionata.
No amico mio,il difetto è nel telecomando..scarsissima trasmissione segnale...se il tuo 2# dec. riceve col telec. m3,il motivo è ben altro..il dec. ha una forte ricezione segnale...in passato ho riparato centinaia di telecomandi di ogni genere e x sapere se poi funzionasse,lo testato con un apparecchiatura che vi mostro in foto.. notate bene tasto verde = TEST. tasto rosso = distanza.. avvicinando il telecomando x 3,4 cm e poi premento TEST mi si dovrebbe lampeggiare il LED cui indica che il telec. funziona,poi allontanando il telecomando x oltre 1 metro,si pigia su DISTANZA,lampeggiera' pure..dunque un telecomando è BUONO. ATTENZIONE,stesso procedimento col telec. del jepssen M3,il LED funziona solo su distance fino a max 10 cm,poi nulla,se poi pigio su TEST,morto proprio,in parole povere,segnale trasmissione molto scarso..stesso procedimento fatto col mio nuovo tv samsung smart 5500 e pure con telec. dream 500, test ottimo..
a volte questi produttori non li capisco . sicuramente il prodotto e' stato testato e per logica sono a conoscenza del probblema , con 1€ in piu' potevano mettere l'uscita per il cavo ir e tutto era risolto
Per la patch serve il cavo rs232 femmina/femmina giusto?
Ma il mio pc ha la femmina, quindi compro maschio/femmina?
Grazie
Peppefranz ha scritto:Per la patch serve il cavo rs232 femmina/femmina giusto?
Ma il mio pc ha la femmina, quindi compro maschio/femmina?
Grazie
Occhio che i cavi RS 232 Null-modem femmina femmina, hanno alcuni pin incrociati, i cavi maschio-femmina non so come siano!
Procedura per la patch; faccio tutto come da guida, poi al punto 4 faccio open e mi da qst errore

UNABLE TO OPEN CONNECTION TO COM1

UNABLE TO OPEN SERIAL PORT
Mi sorge un forte dubbio..quanti anni ha il tuo pc...?? se ha meno di 10 anni..non ha porta rs 232, ma usb.
altro dubbio..tutti i pc oltre i 10 anni avevano la porta com, (9 pin)con uscita maschio...dunque a mio avviso,stai facendo un po' di confusione...fai sapere la data del tuo pc ed avrai una risposta + certa...
Il pc ha circa 3/4 anni ed ha usb... Infatti ho comprato un rs232 usb/com(9pin maschio adattati a femmina visto ke il dec ha maschio)

Grazie :-(
Allora se hai adattatore USB-RS232, devi vedere nel pannello di controllo, che COM virtuale è assegnata da Win. Nel mio caso, ad esempio, viene assegnata la COM5, di conseguenza devi assegnare la giusta porta su Putty ;-)
Stemik ora non posso controllare sono fuori per lavoro; speriamo riesca..... Quindi devo vedere la USB a quale COM corrisponde?
Non sono un tecnico di pc potresti indicarmi passo passo come impostare la COM?
Thanks :-)
Peppefranz ha scritto:Il pc ha circa 3/4 anni ed ha usb... Infatti ho comprato un rs232 usb/com(9pin maschio adattati a femmina visto ke il dec ha maschio)

Grazie :-(
come ti è stato gia' detto,il cavo seriale F/F deve essre NULL-MODEM (alcuni cavi sono incrociati) e NON un cavo PIN-TO PIN,vedi se l'adattatore è riconosciuto dal tuo pc,altrimenti installa il driver in dotazione e poi setta la porta che sia uguale tra dec. e pc..
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]