Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera, se state ancora cercando di avere visione sui canali rai del digitale terrestre(non hd), vi consiglio di modificare il trasponder rai , in base alla frequenza della vostra stazione trasmittente. Per fare questo , ho utilizzato come programma il "dreamboxEdit" e poi ho ricarito i setting di enigma2 sul jepssen in formato .zip . ;-)
i setting di manutek sono i miei preferito, ma ahimè non ho visione nei canali rai per colpa della polarizzazione..
Se hai modo di inviare la scansione della tua zona "sistemata nei canali incriminati con la polarizzazione esatta " della tua zona possiamo ovviare e creare un settings apposito !! --->>> applicationform Saluti !! ;)
Ma sono insicuro se il problema sono appunto i setting.. Noto che, con un decoder enigma2 il trasponder Rai di manutek funziona alla perfezione, mentre col jepssen mi dà nessun segnale.. Faccio la scansione dal jepssen e trovo come risultato su ter0(bouquet) , canali Rai doppioni con polarizzazione differente. Ho notato che qui se n'è già parlato di questo, e mi scuso se in caso sto violando il regolamento...
Capisco.... guarda non conoscendo nello specifico lo Jepssen M3 non so darti maggiori indicazioni , probabilmente @corvo18 potrà dare maggiori informazioni a riguardo ?? Saluti.
Per il jepssen M3 è preferibile installare setting senza il terrestre.
Per il terrestre fare una scansione.
@giovy90, forse ricevi i canali della Rai da due mux diversi e comunque dovresti vederli.
Ai successivi invii dei setting solo sat, la lista TER0(terrestre) rimane scritta :-)
corvo18 ha scritto:Per il jepssen M3 è preferibile installare setting senza il terrestre.
Per il terrestre fare una scansione.
@giovy90, forse ricevi i canali della Rai da due mux diversi e comunque dovresti vederli.
Ai successivi invii dei setting solo sat, la lista TER0(terrestre) rimane scritta :-)
No , li ricevo solo da un mux caricando i setting per il dtt... Dopo ho fatto la scansione perché il trasponder Rai non si vedeva e mi ha aggiunto nuovi canali Rai con frequenza uguale , ma polarizzazione differente. La cosa strana è che caricando gli stessi setting su enigma2 la polarizzazione se la setta giusta.. Ma se carico solamente i setting del sat la lista del ter0 me la devo ordinare manualmente? Praticamente mi ritrovo due bouquet del digitale terrestre identici..
giovy90 ha scritto:
corvo18 ha scritto:Per il jepssen M3 è preferibile installare setting senza il terrestre.
Per il terrestre fare una scansione.
@giovy90, forse ricevi i canali della Rai da due mux diversi e comunque dovresti vederli.
Ai successivi invii dei setting solo sat, la lista TER0(terrestre) rimane scritta :-)
No , li ricevo solo da un mux caricando i setting per il dtt... Dopo ho fatto la scansione perché il trasponder Rai non si vedeva e mi ha aggiunto nuovi canali Rai con frequenza uguale , ma polarizzazione differente. La cosa strana è che caricando gli stessi setting su enigma2 la polarizzazione se la setta giusta.. Ma se carico solamente i setting del sat la lista del ter0 me la devo ordinare manualmente? Praticamente mi ritrovo due bouquet del digitale terrestre identici..
Seleziona per la ricerca dei canali rai del terrestre, Area FRANCIA, come già suggerito da altri user.
Il decoder è provvisto di LCN per l'ordine dei canali del digitale terrestre.
Menù-gestore canali-tasto giallo e selezioni LCN
ciao corvo, quando viene effettuata la ricerca canali nelle impostazioni, la lista ter0 viene cancellata? in caso come faccio a cancellarla prima di caricare quelli nuovi? grazie @corvo18
Certo che viene cancellata..ti avvisa pure 1à di dare il via alla nuova ricerca..

ps: in un foro che si rispetti,non si fanno mai richieste personalistiche,altrimenti che forum sarebbe ??ricordalo!!!!
pilastru ha scritto:Certo che viene cancellata..ti avvisa pure 1à di dare il via alla nuova ricerca..

ps: in un foro che si rispetti,non si fanno mai richieste personalistiche,altrimenti che forum sarebbe ??ricordalo!!!!
Non ho fatto nessuna richiesta personalistica, ho avuto solo problemi di configurazione del jepssen riguardo il dtt.. É da poco che ho questo decoder e devo capire come mi devo comportare. Altrimenti che forum sarebbe?? Tornando a noi, avendo caricato precedentemente i setting col dtt , ho provato a fare la scansione del digitale e come risultato avevo canali doppioni con lo stesso trasponder. Non riuscivo praticamente a cancellare la vecchia lista. Ho dovuto resettare il decoder, rifare la scansione, impostare l'lcn e il problema si è risolto.. P.s. L'avviso prima della ricerca non lo da..
@pilastru
Non è la prima volta che leggo questi modi un tantino sopra le righe da parte tua...
Ritengo sia meglio lasciare a noi @Moderatori e @Amministratori stabilire quanto e quando possano essere "personalistiche" o meno le richieste, altrimenti si crea confusione di ruoli.
D'altronde devi considerare che solo scendendo nel particolare esempio come @giovy90 ha fatto, si può trarne e scorgerne in modo più ampio, da una specifica risposta, i prodromi di un beneficio comune.Non ci vedo nulla di "egoistico" o di "interesse personale".
Cmq...giusto per precisare, il nostro sito/blog/forum di cui tu stesso fai parte, partecipandovi, è di "rispetto"!! Vai tranquillo.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]