Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, posseggo un Mediabox M3 Jepssen che mi sta facendo impazzire! Sono più le volte che non riesco a vedere nulla che quelle che resto a metà film o programma in genere.
Questi i vari msg che ricevo: interruzione dati fronted, assenza di segnale, canale criptato inserire scheda, ecc. Tutto questo per vedere qualcosa sui canali rai e mediaset che dovrebbero essere i più semplici da ricevere. Ho provato anche a mettere una scheda Viasati col chip rivolto il alto come letto da qualche parte ma niente. Che mi suggerite oltre a buttarlo via e tornare al vecchio tivusat? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Strano, io lo utilizzo con scheda Tivusat da 6 mesi senza problemi.
Che firmware monti? Prova a pulire i contatti della scheda con una gomma per cancellare le matite, a volte il chip delle schede si ossidano un pochino generando questi problemi!
Ciao, grazie per la risposta, non metterti a ridere però: ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato la voce firmware, sono proprio ignorante eh?
Dove devo guardare per vedere che versione ho?
il.sognatore ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, non metterti a ridere però: ho provato a guardare nelle impostazioni ma non ho trovato la voce firmware, sono proprio ignorante eh?
Dove devo guardare per vedere che versione ho?
Menù-impostazioni-impostazioni base-sistema-versione-visualizza dettagli

Per stare in ordine con gli aggiornamenti devi aver caricato
il fw full del 14.03 e successivamente ultimo fw update del 12.05
il.sognatore ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, non metterti a ridere però...
Ci mancherebbe, il forum serve apposta ad aiutare i meno esperti!!! Non che io sia un super esperto, però avendo questa macchina da 6 mesi, ho avuto modo di conoscerla e testarla per bene.

Dalla tua risposta deduco che tu non abbia mai apportato alcuna modifica al firmware originale, forse è proprio questo il motivo della non perfetta gestione della card TivuSat.

In sistesi i passaggi da fare sono:

- caricare la patch tramite cavo seriale RS-232, per "preparare" il decoder a caricare i firmware non ufficiali
- caricare il firmware completo tramite chiavetta USB versione "CCCP Team vers__M3 a_14_03 Full"
- caricare il firmware tramite chiavetta USB versione "4.0 03_06 EF"

;-)
[war=]C'è da precisare a rigor di regola che la pratica di sostituzione firmware non è del tutto "regolamentare" (sebbene sia opinabile come imposizione, questo non v'è dubbio!! ma la regola è regola!! ).Il provider, infatti, prevede l'uso di decoder omologati al fine della lettura della card.
Indi per cui la responsabilità dell'uso del firmware mod ( rispetto all'originale ) in questione ricade pienamente sull'utente stesso che autonomamente ( ed in modo avulso dal forum !! ) procede alla sua scelta.
Questo per dire che si esclude ogni responsabilità del forum stesso.
Saluti.[/war]
stemik ha scritto:
il.sognatore ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, non metterti a ridere però...
Ci mancherebbe, il forum serve apposta ad aiutare i meno esperti!!! Non che io sia un super esperto, però avendo questa macchina da 6 mesi, ho avuto modo di conoscerla e testarla per bene.

Dalla tua risposta deduco che tu non abbia mai apportato alcuna modifica al firmware originale, forse è proprio questo il motivo della non perfetta gestione della card TivuSat.

In sistesi i passaggi da fare sono:

- caricare la patch tramite cavo seriale RS-232, per "preparare" il decoder a caricare i firmware non ufficiali
- caricare il firmware completo tramite chiavetta USB versione "CCCP Team vers__M3 a_14_03 Full"
- caricare il firmware tramite chiavetta USB versione "4.0 03_06 EF"

;-)
Allora: Versione hardware 96 (OUI:3)
Versione software 1010101 (HEX)
Numero di serie 0
Data build May 11 2016
Informazioni produttore JEPSSEN TECHNOLOGY S.R.L


Che faccio?
Ciao a tutti c'è modo di re settarie il decoder m3?
Dopo il boot non mi permette di visualizzare il menù di configurazione .

Grazie

Sax
sAx969 ha scritto:Ciao a tutti c'è modo di re settarie il decoder m3?
Dopo il boot non mi permette di visualizzare il menù di configurazione .

Grazie

Sax
Dopo il boot, vedi le liste canali o schermo nero?
Se premi Menù non ti fa accedere alla pagina del menu?
Ciao grazie per la risposta ho trovato l'arcano penso sia un problema con il cavo hdmi, infatti ho collegato il decoder con altri cavi, quelli in dotazione nella scatola è così funziona , ho un altro problema è quello che non riesco a capire quale satellite devo usare dopo la modifica via patch per vedere in chiaro i canali Mediaset ecc.. Sai darmi una mano?

Grazie infinite

Sax
sAx969 ha scritto:Ciao grazie per la risposta ho trovato l'arcano penso sia un problema con il cavo hdmi, infatti ho collegato il decoder con altri cavi, quelli in dotazione nella scatola è così funziona , ho un altro problema è quello che non riesco a capire quale satellite devo usare dopo la modifica via patch per vedere in chiaro i canali Mediaset ecc.. Sai darmi una mano?

Grazie infinite

Sax
Il satellite è Hotbird 13 est ma i canali mediaset su satellite sono codificati.
Puoi vederli facendo la scansione sul digitale terrestre
Mmmmmmm dove l'ho comprato mi hanno detto che scaricando un aggiornamento avrei potuto vedere in chiaro anche i canali Mediaset in quanto qui dove sono via digitale prendo la bellezza di 4 canali dvbt sono triste se ciò in convesse funzionare 😉😉😉
@sAx969
Ti spiegherà in dettaglio anche @corvo18 ma credo proprio ti abbiano informato male !!
Via satellite i canali mediaset sono sotto "tivusat" ( non FTA in chiaro !! è errato quello che ti hanno detto !! ) ed è necessaria la carta originale tivusat appunto al fine di poterli vedere ( è cosa nota...)
Probabilmente alludevano a questo particolare di poterla "leggere" che peraltro ci tengo a precisare è borderline regolamento !!
Perchè è necessario utilizzare un decoder omologato per la lettura della card e non uno "ricondotto".
( opinabile come come fatto!!! ....dovrebbe essere che si possa utilizzare qualsivoglia decoder...ma le regole queste sono ed a queste ci si attiene !! diversamente è responsabilità dell'utente!!)
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]