Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti,
ho scaricato la lista canali e provato a modificarla con dreamboxedit (la moglie mi stressa che vuole una lista preferita con i canali che le interessano). Il problema è che dopo averla modificata, la zippo, e provo ad inerirla nel decoder(con la procedura solita) sembra che la carichi........ma poi nulla, la lista canali non si carica..........
Consigli, soluzioni, ogni aiuto è graditissimo.
Grazie e ciao a tutti
Cambia moglie [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] scherzi a parte attendi aiuto dal buon corvo18


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao , io faccio cosi ,con settingmaker2.8 , scarichi i satelliti che vuoi , io ho 13e e 19e ,in filtri generali ti fai i tuoi favoriti ,fai download data ,poi entri nell editor list e sposti i canali come vuoi tu , nei vari bouquet da te creati prima , cosi ti fai la lista come ti piace a te , dopo torni in download e generi il file , lo metti su chiavetta zippato , ed esegui la procedura di aggiornamento canali come penso tu sappia fare ,
Caro Tayko
ci siamo già sentiti in altri lidi... dove non riesco ad accedere :-/
Vorrei sapere se è possibile scaricare dal decoder (alla chiavetta USB) la lista dei canali: lo dico con riferimento al Jepssen M3. Te ne sarei grato :-)
Ciao
Anche secondo me sarebbe un'utile funzione poter fare un back-up della lista canali del decoder, ma non ho mai trovato l'opzione :-(
Caro Stemik
questa tua considerazione sembrerebbe indicativa di un'assenza che invece in quasi tutti i decoders precedenti, da me acquistati, detta funzione era presente. Pur se con l'utilizzo di connettori e cavi ad hoc. Avendo anche presente che nel ST-5 il backup era disponibile, Ero convinto che fosse una mia carenza. Il manuale della Jepssen comunque non ne parla. Speriamo che il segreto sia nascosto nel telecomando. Saluti
stemik ha scritto:Anche secondo me sarebbe un'utile funzione poter fare un back-up della lista canali del decoder, ma non ho mai trovato l'opzione :-(
Caro Stemik
mi dò e ti dò la risposta. Immagino che il tuo, come il mio, desiderio di poter recuperare tempi impiegati ai piccoli spostamenti di canali e poterli salvare, sarebbe stato opportuno.
Ma sembrava, non avendo ricevuto alcuna risposta, che no.
Ho cominciato, col consenso di Norton, a prendere confidenza con SettingsMaker 2.8 editor del Techsat Forum e li ho trovato la risposta.
Nella cartella FTP Function (l'ultima a destra della pagina di apertura) vi è la spunta per il backup della lista canali.
Non l'ho ancora provata.
Ciao
Questo software non l'ho ancora provato, quelli utilizzati per i dreambox, non funzionano in quanto non riescono a dialogare con il nostro Jepssen. L'M3 è vero che è basato su sistema Linux, purtroppo però ha firmware proprietario e non open-source, non vorrei fosse questo l'inghippo! :-(

Messaggio aggiunto 3 minuti 16 secondi:
Ho dato un'occhiata al SettingsMaker 2.8 editor, purtroppo come pensavo, per trasferire la lista canali dal decoder al PC si deve scegliere il sistema operativo del decoder: Enigma, AZbox o Neutrino, per cui Niente Jepssen M3 :-(
Caro Stemik
grazie per l-informazione. Vedo che sei ben preparato sull-argomento.
Io mi trovavo gia' in panne e sto switchando al e-channelizer che era stato suggerito da un collega del Forum.
Grazie comunque :-)
Ciao a tutti, io con e-channelizer ho gli stessi problemi del dreambox editor, cioè appena carico la lista su m3 non si caricano tutte le liste dei favoriti. Se riuscite....fate un fischio, anche relativamente al backup.
Ciao SeiguaRita

avevo cercato di utilizzare e-channelizer per le impostazioni di Lista Gruppo e Canali Favoriti ma, come e' successo a te, il gruppo creato non e' stato caricato. :bored:
Alcuni degli appassionati di Forum li ho sentiti parlarne bene.
Non so se vi sia un problema di interazione con il firmware o di mia ignoranza neofita.
Che scendano in campo! :-) :-) :-)

Messaggio aggiunto 47 minuti 53 secondi:
seiguarita ha scritto:Ciao a tutti, io con e-channelizer ho gli stessi problemi del dreambox editor, cioè appena carico la lista su m3 non si caricano tutte le liste dei favoriti. Se riuscite....fate un fischio, anche relativamente al backup.
Ciao collega

la creazione di liste favorite, oltre alle incertezze che stiamo incontrando negli editori di settings , io la sto incontrando pure direttamente sul decoder!
Probabilmente, pur avendo fatto la lettura del manuale, non trovo come creare una propria nuova lista.
Per quanto riguarda i fischi...beh, per ora facciamocceli noi! 8-)
Ciao... :-)
Ciao jgiamber,
Certo, se riesco ad ottenere dei risultati, sarò ben contento di condividere il "trucco". Spero sia lo stesso per te o chi prima di noi ci sia già riuscito ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]